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Praticamente é il bicchierino che rimane più arretrato rispetto al carburatore.

Comunque stamattina ho rimediato un shb 19 con il suo collettore....senza filtro.

All'inizio la vespa è partita,per un minuto andava poi si è spenta come se mancasse benzina facendo uno scoppio,smonto la vaschetta e trovo un getto da 106,ne metti uno da 82 mi pare ma continua a fare questo scoppio e non parte! Candela molto bagnata,asciugo e riprovo ma niente continua a scoppiettare ma non parte e se parte non rimane in moto!

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Anche in questo caso ci vuole il filtro (suo)

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Ok...ma perché lo scoppio?

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Perché la candela è imbrattata va pulita

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Perché ormai la candela è da buttare. Cambiala.

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IMG_20210320_180205.jpg.402364af2067216ffa437374a9971240.thumb.jpg.caa810f54ed9e8fcc23857c8c108c902.jpg
dove ho marcato in rosso è da togliere per fare in modo che stringa bene la brida.
Usa chiave da 8 non caccavite che riesci a fare più forza
 

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Aggiornamento

Montato shb 19/19

Filtro (provvisorio pk)

Getto max 82

Fascetta provvisoria collettore

Candela nuova ngk br8se

Vite miscela 1 giro e 1/2 svitata

 

Questo è il risultato....

Pareri?

 

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Direi molto meglio. A motore montato avrai anche il minimo Perfetto

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Perché a motore montato dovrebbe avere il minimo perfetto? 😅🤔

Che cambia?

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Misteri della fede. Mettilo sul telaio e vedrai che smagrisce

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Arieccomi

Montato il motore sotto la vespa....

Fascetta carburatore messa 

Feltrino messo 

Filtro ET3 con tre buchi da 8 circa aggiuntivi...che non ho fatto io!

Ho notato questa cosa, praticamente la vespa quando accelero e decelero a giri medio/alti fa dei piccoli vuoti ( si riprende abbastanza in fretta) monto shb 19 con getto max 82 BGM!

Vite carburazione un giro e mezzo svitata

Polini banana.

Ah é normale che il carburatore tocchi sul telaio nella parte della chiappa diciamo...ho dovuto leggermente inclinarlo!

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13 ore fa, commy89 ha scritto:

quando accelero e decelero a giri medio/alti fa dei piccoli vuoti

E' un sintomo di "dieta", sei magro di max oppure trafila aria da qualche parte. Ma prima di tutto, aumenta il getto

13 ore fa, commy89 ha scritto:

il carburatore tocchi sul telaio nella parte della chiappa diciamo

Posta una foto del pozzetto

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Inviata (modificato)

Di nuovo qua.

Ennesimo problema

Praticamente succede questo, oggi giretto di circa 5/6km i primi km li faccio molto lentamente circa metà acceleratore e din qui la vespa risponde bene,quasi arrivato a casa (1 km circa) gli do una bella stirata e qui succede il fattaccio, praticamente la vespa va in debito di benzina,anche lasciando e ri accelerando e tirando l'aria niente,arrivo a casa a mala pena e noto che per un minuto la vespa tende a rimane accelerata dopo un minuto anche sgasando da fermo niente vuoti e minimo regolare. Booohhhh 

Motore appena chiuso con 

-75 Polini

-carburatore 19/19 shb getto max 82

-polini banana

-pignone 16 su 15 69

A qualcuno é successo qualcosa di analogo?

Grazie mille a chi avrà voglia di rispondere!

 

 

Modificato da commy89

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Inviata (modificato)
1 ora fa, commy89 ha scritto:

 noto che per un minuto la vespa tende a rimane accelerata. Dopo un minuto, anche sgasando da fermo, niente vuoti e minimo regolare. 

Quindi se la tiri quando ti fermi non scende velocemente di giri. Invece da fermo, una volta atteso sto fatidico minuto, tutto ok

Modificato da blaps_85
Ho aggiunto un punto al tuo msg perché non si capisce

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Controlla che non ci siano residui di benzina:

- alla base del cilindro;

- sotto lo statore (paraolio volano);

- dalla testa.

Secondo me prende aria da uno di questi posti.

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Controlla la portata del rubinetto e che non ci sia il tubo miscela che fa giri strani o peggio strozzature. Se tira aria non si stabilizza da solo al minimo dopo qualche istante e tirando l'aria avresti resa differente. Tu invece affermi che tirandola non cambia nulla.....quindi si vuota la vaschetta.

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Io ho capito che il problema nasce tirando e non c'è se sfolla da fermo... Il fatto che aspettando sparisca però non ha senso

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Niente da fare...aumentato di tre punti getto massimo....ora sono a 85 il tubo giri strani non ne fa,il rubinetto é nuovo (se non avesse abbastanza portata come procedo?)

Cerco di spiegarmi meglio.... metto in moto,scaldo un minuto procedo ad un andamento blando (circa un terzo di acceleratore) per un paio di km,apro completamente il gas,per i primi 300/350 MT sembra andare tutto ok (anche se il motore quando lascio fatica a scendere di giri) dopodiché succede che il motore va in debito di benzina,ha delle vere e proprie mancanze che quasi si spegne,anche tirando l aria....arrivo a casa aspetto un minuto con la vespa al minimo e poi di gas come non ci fosse un domani....fa fatica a calare di giri ma niente vuoti....

 

 

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Lo spillo della benzina controlla se è apposto magari chiude un po' troppo e in marcia tra vibrazioni e che so altro non fa scendere benzina

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Il 29/3/2021 in 22:59 , commy89 ha scritto:

Ah é normale che il carburatore tocchi sul telaio nella parte della chiappa diciamo...ho dovuto leggermente inclinarlo!

Non è normale a me non che tu abbia alzato il posteriore o modificato l'assetto

Non ci va assolutamente inclinato altrimenti in curva da una parte non pesca/smagrisce o non scende benza non mi ricordo ci va dritto comunque, al massimo io ho fresato un poco dove ci va l'aggancio di quel perno a l che gira, lavora più indietro ma deve scorrere dritto come prima, prima di limare il carburatore se tocca dove agganci il filo del gas puoi stringerlo appena con la pinza sopra se tocca puoi limare la testa della vite non danneggi nulla non compie grandi sforzi. Non deve toccare perché magari non torna indietro il gas bene e tende ad essere accellerata

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Ma il collettore è il suo? O il carburatore...

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Dalla prima foto, noto che ti manca la vite del minimo ed è una cosa che non comprendo

Dalle foto, non vedo trasudazioni ma resto dell'idea che il gruppo carburatore/collettore abbia qualcosa che non va

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Carburatore e collettore li ho presi usati, l'ammortizzatore é nuovo e così ad occhio non mi sembra che siano state fatte modifiche al telaio.

La butto là.... E se fosse un problema di corrente? 🤔

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Ribadisco ciò che ho scritto prima. Non hai la vite del minimo e già questo è un segnale molto strano sullo stato di quei componenti

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Anche con questi?! No ti prego!

Già con il 16 12 e collettore che avevo prima di questi problemi...lo ho cambiati apposta....

La vite del minimo l'avevo momentaneamente levata altrimenti quando aprivo il gas toccava sul telaio....

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