+ commy89 Inviata 2021 Marzo 21 Autore Share Inviata 2021 Marzo 21 Praticamente é il bicchierino che rimane più arretrato rispetto al carburatore. Comunque stamattina ho rimediato un shb 19 con il suo collettore....senza filtro. All'inizio la vespa è partita,per un minuto andava poi si è spenta come se mancasse benzina facendo uno scoppio,smonto la vaschetta e trovo un getto da 106,ne metti uno da 82 mi pare ma continua a fare questo scoppio e non parte! Candela molto bagnata,asciugo e riprovo ma niente continua a scoppiettare ma non parte e se parte non rimane in moto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Marzo 21 Share Inviata 2021 Marzo 21 Anche in questo caso ci vuole il filtro (suo) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2021 Marzo 21 Autore Share Inviata 2021 Marzo 21 Ok...ma perché lo scoppio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2021 Marzo 21 Share Inviata 2021 Marzo 21 Perché la candela è imbrattata va pulita 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Marzo 21 Share Inviata 2021 Marzo 21 Perché ormai la candela è da buttare. Cambiala. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2021 Marzo 21 Share Inviata 2021 Marzo 21 dove ho marcato in rosso è da togliere per fare in modo che stringa bene la brida. Usa chiave da 8 non caccavite che riesci a fare più forza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2021 Marzo 22 Autore Share Inviata 2021 Marzo 22 Aggiornamento Montato shb 19/19 Filtro (provvisorio pk) Getto max 82 Fascetta provvisoria collettore Candela nuova ngk br8se Vite miscela 1 giro e 1/2 svitata Questo è il risultato.... Pareri? VID_20210322_185803.mp4 VID_20210322_185803.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Marzo 22 Share Inviata 2021 Marzo 22 Direi molto meglio. A motore montato avrai anche il minimo Perfetto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2021 Marzo 22 Autore Share Inviata 2021 Marzo 22 Perché a motore montato dovrebbe avere il minimo perfetto? 😅🤔 Che cambia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Marzo 22 Share Inviata 2021 Marzo 22 Misteri della fede. Mettilo sul telaio e vedrai che smagrisce 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2021 Marzo 29 Autore Share Inviata 2021 Marzo 29 Arieccomi Montato il motore sotto la vespa.... Fascetta carburatore messa Feltrino messo Filtro ET3 con tre buchi da 8 circa aggiuntivi...che non ho fatto io! Ho notato questa cosa, praticamente la vespa quando accelero e decelero a giri medio/alti fa dei piccoli vuoti ( si riprende abbastanza in fretta) monto shb 19 con getto max 82 BGM! Vite carburazione un giro e mezzo svitata Polini banana. Ah é normale che il carburatore tocchi sul telaio nella parte della chiappa diciamo...ho dovuto leggermente inclinarlo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Marzo 30 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 30 13 ore fa, commy89 ha scritto: quando accelero e decelero a giri medio/alti fa dei piccoli vuoti E' un sintomo di "dieta", sei magro di max oppure trafila aria da qualche parte. Ma prima di tutto, aumenta il getto 13 ore fa, commy89 ha scritto: il carburatore tocchi sul telaio nella parte della chiappa diciamo Posta una foto del pozzetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2021 Aprile 10 Autore Share Inviata 2021 Aprile 10 (modificato) Di nuovo qua. Ennesimo problema Praticamente succede questo, oggi giretto di circa 5/6km i primi km li faccio molto lentamente circa metà acceleratore e din qui la vespa risponde bene,quasi arrivato a casa (1 km circa) gli do una bella stirata e qui succede il fattaccio, praticamente la vespa va in debito di benzina,anche lasciando e ri accelerando e tirando l'aria niente,arrivo a casa a mala pena e noto che per un minuto la vespa tende a rimane accelerata dopo un minuto anche sgasando da fermo niente vuoti e minimo regolare. Booohhhh Motore appena chiuso con -75 Polini -carburatore 19/19 shb getto max 82 -polini banana -pignone 16 su 15 69 A qualcuno é successo qualcosa di analogo? Grazie mille a chi avrà voglia di rispondere! Modificato 2021 Aprile 10 da commy89 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Aprile 10 Share Inviata 2021 Aprile 10 (modificato) 1 ora fa, commy89 ha scritto: noto che per un minuto la vespa tende a rimane accelerata. Dopo un minuto, anche sgasando da fermo, niente vuoti e minimo regolare. Quindi se la tiri quando ti fermi non scende velocemente di giri. Invece da fermo, una volta atteso sto fatidico minuto, tutto ok Modificato 2021 Aprile 10 da blaps_85 Ho aggiunto un punto al tuo msg perché non si capisce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Aprile 10 Share Inviata 2021 Aprile 10 Controlla che non ci siano residui di benzina: - alla base del cilindro; - sotto lo statore (paraolio volano); - dalla testa. Secondo me prende aria da uno di questi posti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 11 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 11 Controlla la portata del rubinetto e che non ci sia il tubo miscela che fa giri strani o peggio strozzature. Se tira aria non si stabilizza da solo al minimo dopo qualche istante e tirando l'aria avresti resa differente. Tu invece affermi che tirandola non cambia nulla.....quindi si vuota la vaschetta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Aprile 11 Share Inviata 2021 Aprile 11 Io ho capito che il problema nasce tirando e non c'è se sfolla da fermo... Il fatto che aspettando sparisca però non ha senso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2021 Aprile 21 Autore Share Inviata 2021 Aprile 21 Niente da fare...aumentato di tre punti getto massimo....ora sono a 85 il tubo giri strani non ne fa,il rubinetto é nuovo (se non avesse abbastanza portata come procedo?) Cerco di spiegarmi meglio.... metto in moto,scaldo un minuto procedo ad un andamento blando (circa un terzo di acceleratore) per un paio di km,apro completamente il gas,per i primi 300/350 MT sembra andare tutto ok (anche se il motore quando lascio fatica a scendere di giri) dopodiché succede che il motore va in debito di benzina,ha delle vere e proprie mancanze che quasi si spegne,anche tirando l aria....arrivo a casa aspetto un minuto con la vespa al minimo e poi di gas come non ci fosse un domani....fa fatica a calare di giri ma niente vuoti.... VID_20210411_114407.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Aprile 21 Share Inviata 2021 Aprile 21 Lo spillo della benzina controlla se è apposto magari chiude un po' troppo e in marcia tra vibrazioni e che so altro non fa scendere benzina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Aprile 21 Share Inviata 2021 Aprile 21 Il 29/3/2021 in 22:59 , commy89 ha scritto: Ah é normale che il carburatore tocchi sul telaio nella parte della chiappa diciamo...ho dovuto leggermente inclinarlo! Non è normale a me non che tu abbia alzato il posteriore o modificato l'assetto Non ci va assolutamente inclinato altrimenti in curva da una parte non pesca/smagrisce o non scende benza non mi ricordo ci va dritto comunque, al massimo io ho fresato un poco dove ci va l'aggancio di quel perno a l che gira, lavora più indietro ma deve scorrere dritto come prima, prima di limare il carburatore se tocca dove agganci il filo del gas puoi stringerlo appena con la pinza sopra se tocca puoi limare la testa della vite non danneggi nulla non compie grandi sforzi. Non deve toccare perché magari non torna indietro il gas bene e tende ad essere accellerata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Aprile 21 Share Inviata 2021 Aprile 21 Ma il collettore è il suo? O il carburatore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Aprile 21 Moderatore Share Inviata 2021 Aprile 21 Dalla prima foto, noto che ti manca la vite del minimo ed è una cosa che non comprendo Dalle foto, non vedo trasudazioni ma resto dell'idea che il gruppo carburatore/collettore abbia qualcosa che non va 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2021 Aprile 21 Autore Share Inviata 2021 Aprile 21 Carburatore e collettore li ho presi usati, l'ammortizzatore é nuovo e così ad occhio non mi sembra che siano state fatte modifiche al telaio. La butto là.... E se fosse un problema di corrente? 🤔 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Aprile 21 Moderatore Share Inviata 2021 Aprile 21 Ribadisco ciò che ho scritto prima. Non hai la vite del minimo e già questo è un segnale molto strano sullo stato di quei componenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2021 Aprile 21 Autore Share Inviata 2021 Aprile 21 Anche con questi?! No ti prego! Già con il 16 12 e collettore che avevo prima di questi problemi...lo ho cambiati apposta.... La vite del minimo l'avevo momentaneamente levata altrimenti quando aprivo il gas toccava sul telaio.... VID_20210411_114407.mp4 VID_20210411_111633.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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