+ commy89 Inviata 2021 Marzo 20 Share Inviata 2021 Marzo 20 Ciao a tutti Vi seguo da molto ma vi scrivo soltanto adesso poiché solo adesso sono riuscito finalmente a chiudere il motore del mio special. Vengo al dunque,motore chiuso praticamente con cuscinetti paraoli e oring vari tutti nuovi,apparte albero cambio frizione collettore e carburatore 16/12 (getto massimo 72) e accensione presi da un motore pks..Ah cilindro nuovo 75 Polini! Il problema è questo praticamente,a gas completamente aperto il motore ad un certo punto va in debito di miscela,basta tirare l'aria e riprende ad andare. Suppongo tiri aria da qualche parte,i maggiori indiziati secondo me sono collettore e carburatore,noto uno strano accoppiamento... Posto foto e video almeno vi fate un idea. Grazie mille in anticipo! VID_20210320_180050.mp4 VID_20210320_175831.mp4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2021 Marzo 20 Share Inviata 2021 Marzo 20 Quel carburatore deve andare più in fondo! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2021 Marzo 20 Autore Share Inviata 2021 Marzo 20 Giuro che ci ho provato con tutto me stesso! Più di così non entra é arrivato a battuta! Ho un altro collettore sempre 16 ma ho provato a mettere il bicchierino e praticamente le due "alette" sono più corte il fermo non tiene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2021 Marzo 20 Share Inviata 2021 Marzo 20 (modificato) Concordo il carburatore deve andare a battuta Ci deve essere anche un feltro... magari ce ne uno di troppo Modificato 2021 Marzo 20 da Campagnolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2021 Marzo 20 Autore Share Inviata 2021 Marzo 20 Giuro che ci ho provato con tutto me stesso! Più di così non entra é arrivato a battuta! Ho un altro collettore sempre 16 ma ho provato a mettere il bicchierino e praticamente le due "alette" sono più corte il fermo non tiene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2021 Marzo 20 Autore Share Inviata 2021 Marzo 20 Il feltro é uno solo! 🤔 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Marzo 20 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 20 Se hai sottomano un dremel, potresti provare ad asportare del materiale dal bocchettone e vedere se la situazione migliora, agendo poco per volta Ma prima di tutto, fai una prova. Togli il bocchettone e accoppia il carburatore direttamente al collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2021 Marzo 20 Autore Share Inviata 2021 Marzo 20 Ho paura che mi si accorci troppo,ci avevo pensato ma già sono al limite,dopo mi sbatte sul foro del pozzetto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2021 Marzo 20 Autore Share Inviata 2021 Marzo 20 E comunque ho fatto questa prova: Levato il bicchierino,messo del nastro vulcanizzate (quello che si usa per fare le giunte alle pompe sommerse dei pozzi) e l'atteggiamento del motore non cambia comunque. 🤷♂️🤷♂️🤷♂️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2021 Marzo 20 Share Inviata 2021 Marzo 20 Al motore sembra mancare benzina arrivato ad un certo punto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2021 Marzo 20 Autore Share Inviata 2021 Marzo 20 Si... però già con 72 di getto con 75 e padellino mi sembra esagerato.... E poi getti più grandi non e ho....🤷♂️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2021 Marzo 20 Share Inviata 2021 Marzo 20 anche il tubo benzina come è messo non va bene dovrebbe sempre scendere dall' alto verso il basso non fare quella curva, non così tanto. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2021 Marzo 20 Share Inviata 2021 Marzo 20 (modificato) 2 ore fa, commy89 ha scritto: poi deve entrare a battuta, sennò tirerà sempre aria dai 4 taglietti dell' imbocco anche la brida che stringe, fagli dei taglietti più larghi così stringe di più, Oramai sono pezzi copiati e non precisi. Lì hai sbagliato qualcosa nel montaggio. Prova a togliere il copri collettore che vedi meglio, poi lo rimetti quando hai risolto. Modificato 2021 Marzo 20 da Alogeno 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2021 Marzo 20 Share Inviata 2021 Marzo 20 40 minuti fa, commy89 ha scritto: Si... però già con 72 di getto con 75 e padellino mi sembra esagerato.... E poi getti più grandi non e ho....🤷♂️ 72 di getto max è grossissimo ecco perché rallenta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2021 Marzo 20 Share Inviata 2021 Marzo 20 2 minuti fa, Campagnolo ha scritto: 72 di getto max è grossissimo ecco perché rallenta io monto un 82 stesso carbu ma senza filtro e un 100cc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2021 Marzo 20 Share Inviata 2021 Marzo 20 (modificato) Originale dovrebbe essere 45 o 50 Tu dovresti montare un 55 60 Modificato 2021 Marzo 20 da Campagnolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2021 Marzo 20 Share Inviata 2021 Marzo 20 (modificato) 9 minuti fa, Alogeno ha scritto: io monto un 82 stesso carbu ma senza filtro e un 100cc 16 10 oppure 16 16 E poi credo che oltre il 70 sia sempre uguale Modificato 2021 Marzo 20 da Campagnolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2021 Marzo 20 Share Inviata 2021 Marzo 20 1 minuto fa, Campagnolo ha scritto: 16 10 oppure 16 16 16-12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2021 Marzo 20 Share Inviata 2021 Marzo 20 Non so che getto monti in origine comunque 10 punti in più dovrebbero bastare Poi quel tubo non fa arrivare miscela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ commy89 Inviata 2021 Marzo 20 Autore Share Inviata 2021 Marzo 20 Allora il carburatore più di così non entra,le ho provate davvero tutte ( e comunque domani posto altre foto),possibile sia un collettore per 19 tornito per 16? 🤷♂️ Boh sinceramente non so piu che pensare,il collettore sicuramente era per pks...poi piegato, però mi sembra grande.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2021 Marzo 20 Share Inviata 2021 Marzo 20 (modificato) Pero anche con il carburo così non sembra aspirare aria Cioè gira bene fino ad un certo punto poi non arriva più miscela e tende a rallentare Modificato 2021 Marzo 20 da Campagnolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Marzo 20 Share Inviata 2021 Marzo 20 Temo che il 16/12 sia per HP mentre quel collettore è per special. E poi manca il filtro. Parti mettendo il filtro, riduci 5 punti il massimo e riprova. Secondo me comunque carburatore e collettore "non si accocchiano" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Marzo 20 Share Inviata 2021 Marzo 20 (modificato) senza filtro aria quei carburatori NON FUNZIONANO PROPRIO.... quindi qualsiasi prova và fatta con il filtro installato, se nonhai quello PK compra air BOX POLINI X 19_19 SHBC ha due fori liberi su 5, il getto max và da 80 con l'air box Polini e il 75cc. Quel carburatore monta normalmente sul collettore, il problema è che hai un collettore che fà schifetto, è logoro e forse ovalizzato, prendilo nuovo, lavora sugli accoppiamenti fin quando non si infila bene e fino in fondo.... Forse da quel che dici ti rimane corto, e-o non ti centra il foro sul telaio.... NON CAPISCO PERCHE' fanno di tutto per la vespa ma una DITTA che faccia prolunghe o tra collettore e carter in metallo da 1,2 cm, o gommini tipo quello per pWK o DELLORTO allungati che sò di 2 cm.... li compreremmo sempre dato che alziamo dietro ! La soluzione è lavorarci per bene... tagliare dal vecchio collettore la flangia di ancoraggio sul carter, spianarla e farla saldare in modo stagno da un bravo saldatore (cannello ossiacetilenico ideale) in aggiunta alla flamgia del nuovo collettore.... lo allunghi di 1 cm .... ma è lavoretto complicato sotto certi aspetti che serve saldare. Modificato 2021 Marzo 20 da PDD-Poeta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2021 Marzo 21 Share Inviata 2021 Marzo 21 (modificato) Sono sicuro che anche il bicchierino di alluminio non è lo stesso per tutti i collettori: c'è da rispettare un accoppiamento bicchierino/collettore in funzione del modello, o entrerà aria sempre. Io ci sono impazzito 1 anno prima di accorgeremene su un 16/12 come quello. Non vorrei tu abbia montato quello per il 16/10. Inoltre concordo con Poeta: gli shb funzionano al meglio con il proprio filtro o con un filtro afermarker, ma mai bene completamente senza. Non ho ben capito: senza il bicchierino di alluminio non entra fino in fondo il carburatore? PS io ho scoperto dell'esistenza del fetrino sul collettore solo dopo 20 anni 😅, non penso sia solo quello il problema. Modificato 2021 Marzo 21 da Andrea78153 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Marzo 21 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 21 17 minuti fa, Andrea78153 ha scritto: Non ho ben capito: senza il bicchierino di alluminio non entra fino in fondo il carburatore? Quoto questa domanda. Non ho capito neanche io Se lo hai già fatto, rifallo e posta una foto perchè il bicchiere, toglie un sacco di visuale P.S. Mannaggia, sono l'unico che lo chiama bocchettone 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.