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heseb

Gt thor 244 su carter malossi lamellare 125

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Un saluto a tutti gli aficionados 

Ci riprovo non riesco a darmene una ragione, la scimmia persiste 

 

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Sgrezzato 

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Vediamo se invertire funziona 

Portapacco è pacco lamellare Yamaha 250 a 8 petali tassinari 

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Bene, dopo che vi siete assorbiti le foto, andiamo al dunque 

albero Fabbri C60 b126 che era già in uso per i test di qualche anno fa sempre col thor 

gt thor nuovo 

accensione sipcooter in cc

mukuni mtx 30 power jet 

tassinari 8 petali Yamaha 250

cambio

55/40/37/35

cluser originale Piaggio 17/21

primaria drt 62/25 DD

frizione cmx crimaz con cestello in inox 

marmitta dedicato Scalvini 

Il motore sarà a regime massimo tra i 6500/7000 

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Spettacolare come sempre Gino,so quanto ci hai lavorato,grande!!👍

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Bello rileggerti ! Seguo con interesse !

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fà impressione ,il pistone è enorme rispetto al cilindro che sembra piccolino sull'esterno 

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Grande Gino!

Finalmente anche qui si vede qualche lavoro di chi è competente e sa lavorare con le Largeframe! 

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Falso montaggio del mikuni mtx 30 power jet 

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Mikuni mtx 35

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Squish 1,5

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Montato ha il suo fascino 

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Lavoro pazzesco! Complimenti! 

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nulla è impossibile.......

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Inviata (modificato)

Pure vasco lo cantava... bravo Gino e bravo Giinooo

Modificato da scr@mble
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Ho optato per saldare il meno possibile dato che i carter malossi permettono l ‘alloggiamento di questo gruppo termico 

poi ho voluto sfruttare la filosofia dei motori del parapendio, pochi giri e tanta coppia , e quindi anche la posizione del pacco lamellare non è poi così di rilievo  

L’ importante è ottenere un buon riempimento della camera 

ho voluto di proposito fare questo progetto in questo modo “ facile per tutti “

 

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Ho voluto fare il collettore a mio piacimento, ma premetto che il suo originale malossi è più che sufficiente 

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Complimenti era da tanto che non si vedeva un lavoro del genere.. Bravissimo👏👏

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Il 20/3/2021 in 14:06 , heseb ha scritto:

Bene, dopo che vi siete assorbiti le foto, andiamo al dunque 

albero Fabbri C60 b126 che era già in uso per i test di qualche anno fa sempre col thor 

gt thor nuovo 

accensione sipcooter in cc

mukuni mtx 30 power jet 

tassinari 8 petali Yamaha 250

cambio

55/40/37/35

cluser originale Piaggio 17/21

primaria drt 62/25 DD

frizione cmx crimaz con cestello in inox 

marmitta dedicato Scalvini 

Il motore sarà a regime massimo tra i 6500/7000 

innanzitutto compliemnti per il lavoro eccezionale.

Ho solo un appunto da farti: perchè accoppiare il pacco della yamaha 250 con un 30 di carburatore? Non pensi che il pacco lamellare sia eccessivo per quel caruratore?

Con quel po po di pacco ci avrei visto bene un 36mm

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Innanzitutto un pacco grande e pure a 8 petali non ha lo stesso stress di uno più piccolo 

poi le lamelle si aprono di meno e quindi non sentì il classico rumore ( per alcuni fastidioso )di un motore lamellare 

Ma soprattutto si ha un riempimento della camera più veloce 

Le prove saranno fatte con il mikuni mt35 è un dell’orto vhsb 39

ma su strada sarà il 30 che il vero mikuni non è secondo a nessuno ( per me )

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Secondo me invece fa bene ad "abbottonarlo "un po' usando carburatori piccoli......in configurazione originale son motori che utilizzano un 28mm e sviluppano oltre  40cv😱 Piu che cercare di aumentarne le prestazioni( gia difficilmente sopportabili dal sistema Vespa) andrei a cercare l'erogazione che ne permette l'utilizzo su strada; per quanto possibile ovvio.  

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Le prove nei scorsi anni alternavo il 35 al 39 e l’accelerazione violenta andava bene a sgasare in paese;  era na’ figata, e non arrivavi manco a casa, si dividevano i carter 

Ben 4 coppie di carter il thor mi ha demolito 

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