+ Barabaru Inviata 2021 Aprile 11 Autore Share Inviata 2021 Aprile 11 59 minuti fa, andrea55 ha scritto: Ciao prova a controllare che la base del collettore, dove si avvita al carter, magari è crepato o la guarnizione non tiene più. Pensavo meglio questo Polini, volevo prenderlo ma se le prestazioni non cambiano e i consumi aumentano a sto punto meglio phbg o tenere il suo Probabilmente sono asino io......carburarlo è’ un impresa......consuma molto di più del 19......sul mio 102 senza lavori rende uguale ( anche peggio) del classico 19. Non prenderlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Aprile 12 Share Inviata 2021 Aprile 12 Si controlla l'attacco collettore al carter e anche al carburatore;ha manicotto in gomma? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Aprile 12 Share Inviata 2021 Aprile 12 Quando prendi la buca la vibrazione ti fa aprire da qualche parte dove è serrato male oppure crepato,e tira aria,viene da pensare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2021 Aprile 12 Share Inviata 2021 Aprile 12 Io sono 4 anni che uso un cp24 prima su un 47x45 e adesso su 55x45, certo che per carburarlo sul 75 ci ho perso un po’ di tempo, ma posso dire che problemi non ne ho e di consumi ero meno del 19shbc arrivavo anche ai 40km/ltr 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Aprile 12 Share Inviata 2021 Aprile 12 16 ore fa, Barabaru ha scritto: Rieccomi, oggi preso Dallo sconforto perché ha ricominciato a fare lo stesso scherzo quando prendo buche ho provato a rimettere il glorioso 19 dellorto.......... Fa lo stesso scherzo Il problema non è nel carburatore se lo fa anche col 19 che prima andava bene,ne roba di carburazuone. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Aprile 12 Autore Share Inviata 2021 Aprile 12 10 ore fa, vito.73 ha scritto: Io sono 4 anni che uso un cp24 prima su un 47x45 e adesso su 55x45, certo che per carburarlo sul 75 ci ho perso un po’ di tempo, ma posso dire che problemi non ne ho e di consumi ero meno del 19shbc arrivavo anche ai 40km/ltr Un 24 su un 75?? Lo teneva?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Aprile 12 Autore Share Inviata 2021 Aprile 12 6 ore fa, robertoromano ha scritto: Il problema non è nel carburatore se lo fa anche col 19 che prima andava bene,ne roba di carburazuone. Guarda sto diventando scemo........il collettore mi pare bello ancorato al cilindro.......non capisco cosa caspita sta succedendo...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Aprile 12 Moderatore Share Inviata 2021 Aprile 12 11 ore fa, vito.73 ha scritto: Io sono 4 anni che uso un cp24 prima su un 47x45 Questo 75 in corsa 45 mi interessa. Che configurazione avevi? 17 minuti fa, Barabaru ha scritto: Un 24 su un 75?? Se fosse un cilindro fatto a modo, come per esempio il 75 in alluminio per HP, può bersi ben oltre il 24, pure in corsa 43 17 minuti fa, Barabaru ha scritto: Guarda sto diventando scemo........il collettore mi pare bello ancorato al cilindro.......non capisco cosa caspita sta succedendo...... Come ti dicevo tempo fa, ribadisco che da qualche parte, deve esserci un micro foro che in determinare sollecitazioni, tende ad aprirsi e a farti aspirare aria. L'idea, sarebbe smontare il motore dal telaio e fare una prova pompando aria nel collettore e vedere se regge la pressione. Noti delle perdite da qualche parte? Trasudazioni dalla testa o altro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Aprile 12 Autore Share Inviata 2021 Aprile 12 4 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Questo 75 in corsa 45 mi interessa. Che configurazione avevi? Se fosse un cilindro fatto a modo, come per esempio il 75 in alluminio per HP, può bersi ben oltre il 24, pure in corsa 43 Come ti dicevo tempo fa, ribadisco che da qualche parte, deve esserci un micro foro che in determinare sollecitazioni, tende ad aprirsi e a farti aspirare aria. L'idea, sarebbe smontare il motore dal telaio e fare una prova pompando aria nel collettore e vedere se regge la pressione. Noti delle perdite da qualche parte? Trasudazioni dalla testa o altro? Si perdite ce ne sono.......non so esattamente da dove ma olio ne trovo.......devo decidermi a rifarlo...... Corsa lunga?? : - ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Aprile 12 Moderatore Share Inviata 2021 Aprile 12 Prova a smontare la cuffia. Potresti avere sfiati sul cilindro e le fiammate dalla marmitta, possono essere sintomo di smagrimento estremo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2021 Aprile 12 Share Inviata 2021 Aprile 12 Ai tempi avevo bisogno di cambiare il carburatore il carburatore ed ho preso questo con il suo collettore , non era spinto ma 7400 giri con 24/72 e cluster 18-20 , sono un buon risultato considerato il mio quintale pk50xl carburiamola con il cp24 con 47pinasco-gilardoni.pdf Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Aprile 12 Autore Share Inviata 2021 Aprile 12 Ho rimesso il 19.......getto max 85........ ogni giorno me ne esce una nuova..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Aprile 13 Moderatore Share Inviata 2021 Aprile 13 15 ore fa, Barabaru ha scritto: Ho rimesso il 19.......getto max 85........ ogni giorno me ne esce una nuova..... Ciò che accade, si verificherà anche col 19. I CP non sono affatto male 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Aprile 13 Autore Share Inviata 2021 Aprile 13 1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto: Ciò che accade, si verificherà anche col 19. I CP non sono affatto male Abemus papa..........88 getto max con shbc 19 .....niente più vuoti......il 21 lo lascio in cantina per altri progetti, troppo complicato, Se per sbaglio devi cambiare la cordina del gas perdi 2 ore........per il mio motore il 19 basta e avanza..... Grazie a tutti comunque Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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