Vai al contenuto

Polini 21 CP schiuma


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, con le temperature in aumento ho notato che purtroppo il mio 21 schiuma. Può essere che sono grasso?? 102 Malossi, nessun lavoro, polini banana e puntine. Ora monto 92 getto max.........Eventuali soluzioni??? Tacca spillo non toccata. Devo aumentare il peso del carburatore?? Metto un manicotto in gomma?? Grazie mille 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, Barabaru ha scritto:

Buongiorno a tutti, con le temperature in aumento ho notato che purtroppo il mio 21 schiuma. Può essere che sono grasso?? 102 Malossi, nessun lavoro, polini banana e puntine. Ora monto 92 getto max.........Eventuali soluzioni??? Tacca spillo non toccata. Devo aumentare il peso del carburatore?? Metto un manicotto in gomma?? Grazie mille 

Si chiamano flange ad innesto e si potrebbero risolvere il problema di schiumosita.     

Ma: come fai a dire che schiuma? Va prima montata la vaschetta trasparente ed accertata la cosa.  

Nella sezione tarature e competizioni del pdf carburatori cp Polini é ben descritto come e con quali presidi si lenisce tale difettosita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si chiamano flange ad innesto e si potrebbero risolvere il problema di schiumosita.     

Ma: come fai a dire che schiuma? Va prima montata la vaschetta trasparente ed accertata la cosa.  

Nella sezione tarature e competizioni del pdf carburatori cp Polini é ben descritto come e con quali presidi si lenisce tale difettosita.

Quando prendo un buco o la vespa sussulta manca benzina.........non so se schiuma è il termine corretto, comunque non funziona bene, provo spostare lo spillo?? Può essere che le temperature più alte mi facciano questo scherzo?? Smagrisco?? 

Modificato da Barabaru
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
22 minuti fa, Barabaru ha scritto:

Quando prendo un buco o la vespa sussulta manca benzina.........non so se schiuma è il termine corretto, comunque non funziona bene, provo spostare lo spillo?? Può essere che le temperature più alte mi facciano questo scherzo?? Smagrisco?? 

Si manca benzina + smagrisci = se sciapa tut. 

Su vespa mai successo che schiumasse,sistema la portata di miscela....tubo strozzato,curve strane,occlusioni...etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, Barabaru ha scritto:

Quando prendo un buco o la vespa sussulta manca benzina

Dico la mia. Non è che nel momento in cui prendi un colpo (un dosso, buco che sia) da qualche parte nel motore, si apre una fessura che ti fa trafilare aria generandoti un vuoto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Dico la mia. Non è che nel momento in cui prendi un colpo (un dosso, buco che sia) da qualche parte nel motore, si apre una fessura che ti fa trafilare aria generandoti un vuoto?

Ciao Marco, potrebbe anche darsi, ma visto che il CP è famoso per questo difetto credo sia lui il colpevole. Provo a spostare tacca spillo e fare vari test. Grazie mille comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, mi viene un dubbio..... ho sostituito il rubinetto, ho rugato un po i tubicini in metallo perché non entrava giusto, può essere quello la causa dello schiumaggio?? Ho ordinato rubinetto e tubo nuovi, appena arrivano li monto. Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
54 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Secondo me, da qualche parte, trafila aria. Se riesci a risolvere in questo modo, molto bene

Non ho capito la parte dove hai rigato i tubicini. Misura il diametro in uscita dal serbatoio e prendi una cannetta con la misura adeguata

Ciao Marco, ti spiego meglio. Il rubinetto che ho montato nuovo aveva i tubi di ottone  girati strani non come il vecchio, per montarlo ho dovuto girarli un pò........magari è li il problema. Appena mi arriva il nuovo rubinetto e il tubo vediamo........curiosità il rubinetto fast flow funziona bene?? Sarebbe sprecato su un 102 tranquillo??

Modificato da Barabaru
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Facci sapere. Va benone in ogni caso, ma più che altro, è necessario su carburatori grandi come cassonetti e motori degni di berli. Un rubinetto originale, andava ugualmente bene

Per ora ho preso un normale originale piaggio.......vi tengo aggiornati. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, aggiornamento .....montanto tubo benzina nuovo (misura giusta), rubinetto nuovo (normale)  ho provato a mettere un peso sul filtro per aumentare il peso.........fa lo stesso scherzo.......se prendo un buco manca benza......Provo a cambiare peso del galleggiante??? Ora ho 4 grammi....... dove trovo un pezzo di manicotto della misura per il collettore del 19???? Se mi fa arrabbiare rimetto il 19 shbc......

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Se acceleri da fermo, torna al regime minimo subito o impiega un pò di tempo?

Ero magro di max.......adesso va molto meglio, se prendo un buco grosso schiuma ancora, ma basta che mollo il gas e vai liscio........certo non è piacevole.....sull' asfalto  liscio va come un treno.........aspetto galleggiante più pesante e poi lo monto. Vediamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Rieccomi, oggi preso Dallo sconforto  perché ha ricominciato a fare lo stesso scherzo quando prendo buche ho provato a rimettere il glorioso 19 dellorto.......... Fa lo stesso scherzo......porca di quella vacca........cosa è????? Ps.....lascio montato il 19........meno sbattimenti di regolazioni e stesse identiche prestazioni per il mio motore, Beve anche meno.......

 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prova a controllare che la base del collettore, dove si avvita al carter, magari è crepato o la guarnizione non tiene più.

Pensavo meglio questo Polini, volevo prenderlo ma se le prestazioni non cambiano e i consumi aumentano a sto punto meglio phbg o tenere il suo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...