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Inviata (modificato)
Il 14/4/2021 in 23:02 , PDD-Poeta ha scritto:

guarda il cilindro l'ho fatto tornire sotto per aprire i travasi (in vero serve a togliere il profilo originale che ne limita  pare 2,2mm, ho poi spianato i carter per farlo poggiare qualcosa come 1,1mm , alla fine il tutto si è abbassato di  3,3 mm ed infatti la basettona da 3mm sotto non bastava e sia il bordo inferiore scarico che i travasi rimanevano troppo bassi rispetto al PISTONE al PMI (tutto giù), ho quindi messo due guarnizioni in carta da 0,4 una sopra ed una sotto la basetta una volta serrato il tutto è andato a quota.... con 123 (mi pare di travaso) ho lavorato lo scarico  a 185° allargandolo 1mm per lato e portando il foro a 25-26, è 25 in effetti ma lucidato e allineto al collettore della VMC Racing si è alargato direi 1mm....

la 27/69 è lunga, ma il Custer da 10-14-17-20 perdona tutto, anzi è pure corta , cioè no, cioè sì, cioè non saprei che sono in rodaggio, ma montate gomme alte per prova, và bene e quindi direi che il setting 27-69DD, cluster quarta dq 20 e ruote alte 350 è perfetto, ed io peso vestito i soliti 95Kg.---

E' una booomba!! cavolo non ha certo la spinta di roba seria, ma cavolo.... spinge bene e allunga tanto!!!

E' in vero bellissimo da guidare, perchè seppur ha voce e velocità, non ti mette in difficoltà mai.... và pur detto che ho un assetto invidiabile di certo, a freni e settaggi sono obiettivamente uno molto esigente...

come voano ho quello PKS da 2,2 kg con i pinasco fibra i soliti problemi, ma fischiava che era missile!

Il POLINI sìfatto è certo ad uno step tutt'altro che standart (non è certo di scatola!) le tante lavorazioni lo rendono laborioso al pari del VMC GS 56, anche qui infatti ho spianato, anche  qui ho travasato, ma il VMC GS aveva travasi il doppio o quasi di questo POLINI, e ammissione a valvola, e scarico a 190 e marma VMC EVO RACER ed infatti..... tra quel GS56 e questo POLINI 56,4 non c'è partita!

ok... ok....magari a vel max vanno uguali, ma il GS ti cagavi sotto a dargli il gas davvero, questo polini in confronto è una mammoletta, per quanto completo e veloce e certo ben più affidabile, non è l'ombra dell'inaffidabile, improbabile, ingestibile GS56 che una volta stravolto e limato in ogni pertugio per quanto mi riguarda è una termica SCONVOLGENTE!

dal Polini mi attendevo esattamente quel che fà----

il GS invece mi ha stravolto al primo giro!

Un 125cc in ghisa da due lire non fà quelle robe lì, non ti sgomma sull'asfalto, no ti spacca i polsi, non ti terrorizza dopo anni di vespe e moto, non ti ricorda un M1 o un Evolution per altro ben fatto! 

Ecco..... volevo solo sapere quanto il miglior POLINI ghisa poteva contro il GS56, ora lo sò.... GS tutta la vita, seppur grippa dopo 1000 KM.....

sono 1000 km di assoluta felicità!

Amo la Polini, mi sento quasi un Alfiere della POlini da sempre, per età, cultura vespistica ecc....

ma il GS56 più del PRO CUP e dell ET6/7 ha sotto la grezza ghisa un DEMONE.

 

 

 

DEMONE VESPISTICO.

Quindi cilindro tornito in base di 2,2mm, carter spianati di 1,1mm, basetta da 3mm+2 guarnizioni da 0,4mm.

spianato in testa di quanto? Dici mi conviene copiare quanto da te fatto? 
La mia conf dovrebbe essere la medesima, 

Modificato da davidinsky

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sopra essendo il mio la versione RACING non lo puoi toccare che ha la testata ad incasso con anello in rame, il mio in effetti se leggi bene scende di 3,3/3,4 mm recupero quasi 3mm di basettona, ed aggiungo 0,8 serrato il tutto ritorno alle quote originali.... la basetta in effetti non è mai 3mm precisi ma quasi 3mm.... mi pare la mia fosse 2,8mm, quindi le quote devi prenderle tu cercando di rimanere sullo squish nativo o su uno squish compreso tra 1,1 e 1,3mm, il racing ha in esta una bella cupola puoi scendere fino a 1,1 di squish, con il kit standart meglio stare su 1,3 che la testata ha cupola meno capiente.... 

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Poeta ma la mia configurazione che quasi come la tua con una marmitta semi espansione io peso 80 kg,con la primaria 27/69 dd (senza toccare il cambio con cluster e quant altro) originale insomma,ruote da 3.00 10 ,riesce a tirare la 4 e nello stesso tempo mi diverto?o a le marce troppo lunghe?

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51 minuti fa, Magno1991 ha scritto:

Poeta ma la mia configurazione che quasi come la tua con una marmitta semi espansione io peso 80 kg,con la primaria 27/69 dd (senza toccare il cambio con cluster e quant altro) originale insomma,ruote da 3.00 10 ,riesce a tirare la 4 e nello stesso tempo mi diverto?o a le marce troppo lunghe?

Se vuoi tenere la 4 originale con l'espansione e vuoi che non si afflosci dovresti mettere una 24/72. Ma avresti un cambio spaziato male perché le prime marce sarebbero cortine.

Con la 27/69 ovvieresti al problema delle marce che fino alla terza ti faranno andare molto bene la vespa perché non dono più corte, ma poi tutto ad un tratto metti in 4° e la vespa non tira più. Gomma standard o meno, rimane un tasto dolente la 4 nelle vespe. Quindi ti ci vuole una quarta corta. Ragionando in termini economici, chi è ai primi approcci col mondo vespa, ti consiglierebbe (se hai già la 27/69) di prendere un pignone da 25 o 26 così la quarta potrebbe tirare meglio. Ma come accorci la 4 accorci tutte le altre...e non risolvi il problema di un cambio spaziato male perché in 4 il motore si siede comunque un po'. Senza 4 corta il motore sarà ottimo per turismo perché fa bassi giri, ma a sto punto tieni una proma.

Questo è il mio pensiero... Spero di non aver detto castronerie in tal caso provvedo a correggere.

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Lui parla di semi espansione però, con un 130 polini e una proma la 27/69 la stiri senza problemi, é una configurazione sicura, che tutti, compreso me, hanno avuto, e funziona alla grande. 

Chiaro, se poi monti espansioni, alzi le fasi e via nell'infinito tunnel dell'elaborazione, che allora il discorso rapporti cambia. 

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8 ore fa, Draco ha scritto:

Lui parla di semi espansione però, con un 130 polini e una proma la 27/69 la stiri senza problemi, é una configurazione sicura, che tutti, compreso me, hanno avuto, e funziona alla grande. 

Chiaro, se poi monti espansioni, alzi le fasi e via nell'infinito tunnel dell'elaborazione, che allora il discorso rapporti cambia. 

Ho una polini banana,le primarie ho sia una 24-72 dd polini ,che una 27-69 dd cif,L importante che la tira tranquillamente la 27-69

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Con la banana puoi lasciare la quarta originale con 27/69. Se la vuoi più cattiva metti un cluster 18/21 o una quarta da 48 (Faio) per cluster originale

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Esattamente, la 27/69 la tiri tranquillamente con la banana 🍌👍

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