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130 Polini Racing by Poeta


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  • SuperMod
3 minuti fa, Campagnolo ha scritto:

Valvola originale e fasi albero anticipato, stop

Carburo 24 28 e gruppi termici simili al polini evolution magari un espansioncina 

110-50 circa allora.  Eh beh,e come lo muovi che il Polini evo fa 125 di travaso. Valvola originale con il 28 a cosa serve? 

Mmmah,mi lasci un po' perplesso,continuero a farli diversamente i motori a valvola,senza offesa eh

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Ora, non voglio certo mettere in dubbio le tue sensazioni, ma per il tuo ragionamento quindi si potrebbe evitare di fare Carter aftermarket con sacche di travaso maggiorate, tipo i c1 quattrini, oppure travasi alla base del GT diversi tra loro? Basterebbe appoggiarsi sopra ai piaggio  e via? 

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12 ore fa, Campagnolo ha scritto:

Ti dirò di più ho provato a fare un w force senza raccordare i travasi poi smontato e raccordati

Bene la differenza non si avverte

Quindi non sempre la soluzione e il fresino

Caspita, quanto alluminio ho fresato e tempo ho perso per nulla, quanti cilindri montati con i travasi fresati sul carter mi sarei potuto evitare, e tu solo ora ce lo vieni a dire, ma per piacere🤔

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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8 minuti fa, The Armageddon ha scritto:

Caspita, quanto alluminio ho fresato e tempo ho perso per nulla, quanti cilindri montati con i travasi fresati sul carter mi sarei potuto evitare, e tu solo ora ce lo vieni a dire, ma per piacere🤔

Ma sono errori che commettono tutti,hai invertito le operazioni....cioè si mette lo stucco nei carter per riprodurre i travasoni; invece lo devi mettere nei travasi lo stucco per riprodurre la sacca originale dei carter😂😂😂

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In questo momento, Campagnolo ha scritto:

gente che scalda i carter per un m1 invece non gli dite niente...

spiegati meglio, i i carter li scaldo per metterci i cuscinetti

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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  • SuperMod
2 minuti fa, Campagnolo ha scritto:

Un conto sono gli esperimenti un conto sono motori Vespa affidabili e duraturi

Campagnolo dai basta fraintendere e far battut,vale per tutti .  Il motore 2 tempi non funziona come dici tu,hai una strana teoria priva di fondamenti.    Se fanno un motore come descrivi: valvola originale e carburatori generosi,fasi di aspirazione ridicole e non raccordi fai una bella schifezza.  Oltre a non andare nulla lo rendi addirittura meno affidabile. Si hai inteso bene,rovini il lavaggio di un gt che é stato pensato e studiato per funzionare con una certa efficienza e capacita di respirazione,risulta piu delicato oltre che molto meno prestante.

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11 minuti fa, Campagnolo ha scritto:

Un conto sono gli esperimenti un conto sono motori Vespa affidabili e duraturi

Esperimento? Uno di quei cilindri gira da 7 anni. 

L ho rotto io da fermo sul mio banco. 

Comunque, il mondo è bello perché è vario, ci mancherebbe. 

God bless 2 stroke. 

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26 minuti fa, filipporace ha scritto:

Campagnolo dai basta fraintendere e far battut,vale per tutti .  Il motore 2 tempi non funziona come dici tu,hai una strana teoria priva di fondamenti.    Se fanno un motore come descrivi: valvola originale e carburatori generosi,fasi di aspirazione ridicole e non raccordi fai una bella schifezza.  Oltre a non andare nulla lo rendi addirittura meno affidabile. Si hai inteso bene,rovini il lavaggio di un gt che é stato pensato e studiato per funzionare con una certa efficienza e capacita di respirazione,risulta piu delicato oltre che molto meno prestante.

Finalmente qualcuno doveva pur dirlo.

Super quotone per Filippo.

Per il resto seguo con interesse

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15 ore fa, Campagnolo ha scritto:

Ti dirò di più ho provato a fare un w force senza raccordare i travasi poi smontato e raccordati

Vorrei approfondire questa prova. Se lo hai montato con un 19 e una siluro, comprendo la mancanza di cambiamenti e lo spreco di quel GT. Ma sono supposizioni, dicci il setting completo, lo ascolto

Per il resto, la vedo in questo modo. Qualsiasi strozzatura, a livello di fluidi e idraulica, è controproducente. Sia che sia una turbina Pelton, un tubo o un motore, un gradino altro non è che un tappo

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Anche io sono un amante del fresino  e credo che con un 30 o superiore debba avanzare quasi niente della valvola originale , però la spiegazione di sasa  nella pagina precedente è tecnicamente corretta , la sezione diversa provoca dei cambiamenti di velocità non di portata , quindi sarebbe interessante vedere i risultati dei test sul banco prova , su questo tipo di modifiche  😊 

per esempio che differenza di prestazioni tra un polini come quello del post montato con un albero anticipato al massimo , tipo 125-130 e ritardo massimo su valvola originale e lo stesso gruppo montato con lo stesso albero ma con la valvola tutta aperta 

Modificato da ananga721
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Inviata (modificato)
18 ore fa, sasachess ha scritto:

Allargare la valvola in base al diametro del carburatore per me è una falsa convinzione. Venturi lo scoprì nell'800.

In termini fisici vale l'equazione di continuità, ossia in un condotto a sezione variabile la portata resta costante. Significa che se il condotto si restringe aumenta la velocità e viceversa, ma la portata resta costante. Quindi, allargare la valvola ai lati per me non ha senso, mentre ha senso lavorarla per variare la fase di aspirazione.

Vero, ma vale fino alla velocità del suono del flusso poi la portata diminuisce e nei nostri motori ci arriviamo e comunque anche sotto le velocità del suono c'è perdita di pressione e portata. Le considerazioni di Venturi valgono in regime laminare e non turbolento.

 

Modificato da Architito2002
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27 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Vero, ma vale fino alla velocità del suono del flusso poi la portata diminuisce e nei nostri motori ci arriviamo e comunque anche sotto le velocità del suono c'è perdita di pressione e portata. Le considerazioni di Venturi valgono in regime laminare e non turbolento.

 

Interessante, non pensavo minimamente che nel motore Vespa si arrivasse in campo supersonico. Puoi passarmi qualche articolo per approfondire l'argomento?

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  • SuperMod

@poeta.....visto cosa succede a far sanguinare un ghisone Polini tagliando le alette? 

Ti ritengo direttamente responsabile,adesso questi ti tirano fuori il teorema di Bernoulli,poi sicuro accennano all'ugello supersonico de Laval,raccolgono le 7 sfere del drago shenron e invocano Helmholtz.

Ti vengono i peli come Gogu quando entra in ram jet.

😂😂😂😂

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Un giorno una folata di vento troppo forte mi solleverà dal suolo.... sarà allora che mi abbasserò dietro il manubrio ed aprendo le braccia potrò dire : VOLAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!1

 

Nulla è impossibile per una VESPA!

 

occhei, occhei.... ma davvero non si può scrivere la lettera CAPPA sul forum?

 

OGGI CHIUSO e ACCESO! 

 

però non sò se vola,,,,,,

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