Vai al contenuto

CONSIGLI PER freno a disco con forcella scooter su VESPA PK 50 S


Messaggi consigliati

Riprovo a mettere delle foto

spacer.png

spacer.png

spacer.png

Spero che questa volta le immagini siano visibili. Come dicevo sopra, la modifica è un po' complessa. Nel mio caso, poi, la ruota è da 11'' e mi comporterà ulteriori problemi anche dietro, quindi me le sono andate in cerca tutte. Ti consiglio di utilizzare forcella ET2 o ZIP-SP come hanno fatto altri utenti.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/3/2021 in 09:17 , Moroboshy ha scritto:

Riprovo a mettere delle foto

spacer.png

spacer.png

spacer.png

Spero che questa volta le immagini siano visibili. Come dicevo sopra, la modifica è un po' complessa. Nel mio caso, poi, la ruota è da 11'' e mi comporterà ulteriori problemi anche dietro, quindi me le sono andate in cerca tutte. Ti consiglio di utilizzare forcella ET2 o ZIP-SP come hanno fatto altri utenti.

per quanto riguarda il parafango, cosa si deve fare?

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella foto che ho allegato non si vede, ma la parte superiore è stata completamente aperta e verrà ricostruita con la lamiera. La staffatura sulla forcella è completamente da rifare, sia in alto che nel lato ammortizzatore. La parte posteriore del parafango è da accorciare, quindi c'è da tagliare tutto il dietro asportando un fazzoletto di lato per farlo chiudere. Per quanto riguarda la forcella, oltre alla sostituzione della parte superiore dove stanno i filetti, c'è da rifare la sede del blocca sterzo e le battute di sterzo vanno sia riprofilate che alzate di circa 4mm.

Modificato da Moroboshy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/3/2021 in 10:09 , Moroboshy ha scritto:

Nella foto che ho allegato non si vede, ma la parte superiore è stata completamente aperta e verrà ricostruita con la lamiera. La staffatura sulla forcella è completamente da rifare, sia in alto che nel lato ammortizzatore. La parte posteriore del parafango è da accorciare, quindi c'è da tagliare tutto il dietro asportando un fazzoletto di lato per farlo chiudere. Per quanto riguarda la forcella, oltre alla sostituzione della parte superiore dove stanno i filetti, c'è da rifare la sede del blocca sterzo e le battute di sterzo vanno sia riprofilate che alzate di circa 4mm.

Cosa dovrei fare io al parafango che ho la ruota da 10''?

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
2 ore fa, Franco Depisas ha scritto:

potreste darmi il link, che non lo trovo?

ECCOLO, dove c'è immagine con il flex devi tagliare su PK, poi infili la placchetta e metti la vite che prima teneva la leva come da immagini (scaricale su PC che vedi bello in grande con programma irfanview (irfanview@gmx.net)

531.jpg.bb3828ecb0d2d56968876823200092b6.jpg
5311e562-eb8.thumb.jpg.1d6fd761ad7eb1e3146f4ee2a6a532e3.jpg3183967b-25c0-492c-a4cd-8e3c0cb78a6f.jpg.9e5066e95856af19e79e381e283361fd.jpg5f6fe02e-3207-44f5-a00b-15103d0fd608.jpg.a4e1ff992eff8082940b953d9c715f44.jpg094a534b-7f04-496f-b8f6-1a29a931604c.jpg.9410e6824ae21920533093a79345f654.jpg
 

La nuova placchetta è fatta meglio.

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...