+ Campagnolo Inviata 2021 Marzo 23 Share Inviata 2021 Marzo 23 Configurazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2021 Marzo 23 Autore Share Inviata 2021 Marzo 23 (modificato) Cilindro Piaggio 2 travasi Primavera originale, prima rettifica Pistone di prima maggiorazione 55.4 Meteor tipo Primavera (senza finestra) SHBC 19-19 nuovo appena comprato (quello vecchio aveva un'aletta spezzata) - starter 60 - min 45 (vite titolo 1.5 giri) - max 76 Anticipo accensione 22° Candela Piaggio P82M (Champion L82C) Padellino Sito Tutto il resto della configurazione è originale, tutto ovviamente revisionato (parastrappi, crociera, cuscinetti, paraoli ecc.) Modificato 2021 Marzo 23 da cera89 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2021 Marzo 23 Share Inviata 2021 Marzo 23 l'avrai stressato troppo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2021 Marzo 23 Autore Share Inviata 2021 Marzo 23 Macché figurati...sono andato sempre con un filo di gas a passeggio per le stradine di paese, poi ho fatto un piccolo tratto in quarta marcia leggermente più sostenuto (un quarto di gas, non di più) ed è successo il patatrac...ma ti dico nell'arco di 100 - 150 metri Secondo me tira aria dalla testa...c'è una colata di olio nero che viene dall'alto, l'unica cosa che mi viene in mente è la testa nei prossimi giorni smonto e vedo che è successo Comunque spero di non dover rettificare di nuovo, il motore appena riacceso girava sempre bene come prima...boh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2021 Marzo 23 Share Inviata 2021 Marzo 23 a girare gira ma ci sara il segno sullo scarico il max è un po piccolo... l'olio c'era? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2021 Marzo 23 Autore Share Inviata 2021 Marzo 23 Dai vediamo cosa trovo quando lo smonto... il max è 2 punti in più rispetto alla tabella Piaggio per la Primavera 2 travasi sicuramente se c'è stato un trafilaggio d'aria ha contribuito in maniera decisiva Olio presente sia nel cambio che nella miscela...fatta al 2 e mezzo circa (di solito i miei motori li rodo al 2%) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2021 Marzo 23 Autore Share Inviata 2021 Marzo 23 Ah @Campagnolo oltretutto ho la ghigliottina giusta per Primavera, ovvero la n.1 che dovrebbe essere un po' più grassa alle medie aperture rispetto alla n.3 che monta l'ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2021 Marzo 23 Share Inviata 2021 Marzo 23 rodare al 2 % quando piaggio raccomanda 3% pistone meteor = qualità mediocre che va montato con una diversa tolleranza rispetto alle tabelle piaggio.. in rettifica che tolleranza hanno dato ..? poi ci si sorprende che inchioda.. io mi sorprendo che ancora parte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2021 Marzo 23 Autore Share Inviata 2021 Marzo 23 2 minuti fa, archimedematelica ha scritto: in rettifica che tolleranza hanno dato ..? Stavo giustappunto telefonando per chiedere questa cosa, appena riesco a parlarci chiedo... Casomai gli riporterò il cilindro per fargli dare una lappatina e stare più tranquillo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2021 Marzo 26 Autore Share Inviata 2021 Marzo 26 Ieri ho smontato tutto per controllare, sulla testa non ci sono segni di sfiato, quindi l'ipotesi smagrimento la scarto... Testa, cilindro e pistone erano cosparsi di olio e la candela è nera, quindi credo di poter scartare anche l'ipotesi carburazione magra... Il 23/3/2021 in 09:42 , cera89 ha scritto: in rettifica che tolleranza hanno dato ..? Sono stato in rettifica ed abbiamo misurato cilindro e pistone...ci sono 7 centesimi di tolleranza. Con l'occasione ho fatto dare una ripassata al cilindro così da guadagnare un paio di centesimi e star tranquillo, tanto non è un cilindro da prestazioni ma tutt'altro... Credo però che sia stato un'insieme di cause (poi ditemi anche la vostra opinione che è importante) ovvero: - tolleranza forse un po' stretta per quel tipo di pistone - testa serrata troppo in quanto, sul pistone, ho trovato 3 segni, 2 dei quali in corrispondenza dei prigionieri e l'altro a lato dello scarico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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