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Il mio primo ghisone 130


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Niente, col grasso non ci sta,anche perché è al filo dei prigionieri e appena li tocca scorrendo giu si scolla. Inoltre mi è arrivata leggermente imbarcata e fa contatto male con la testa.  Proverò col motorsil. Comunque serrata appoggiandola sul cilindro sta più o meno centrata tra i prigionieri.  Non sembra sfiatare.

Ho misurato lo squish con stagno 2mm e mi da 1,52mm. Un po troppo no?

 

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Ma 1.5 con testa racing di fabbrica, senza aver spianato nulla? Non é male! 

Però ricordo qualche post dove parlavano anche di 1.1-1.2 con quella testa, il problema che avendo la sede guarnizione devi far tornire il cilindro.

Per una configurazione turistica penso che comunque 1.5 sia già buono

 

Modificato da Draco
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Calcola che io ho tra le mani ora due ghisa con testa normale e di scatola hanno 2 e passa di squish! 

Dunque già 1.5 non é male, poi se vuoi fare la cosa fatta bene puoi spianare il cilindro per arrivare a 1.1-1.2. Sicuro male non fai, ma se il motore é turistico non penso sia necessario. Altrimenti puoi misurare la guarnizione in alluminio sotto e sostituirla con una meno spessa dei decimi che hai bisogno. 

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Io su 130 polini, con 24 con filtro polini e Proma , Travasi e lavori vari, avevo spillo 2 tacca dall'alto, Max 95 min forse 55 ma era grasso. 

Io ti Consiglio di partire dai più grassi, e piano piano un po rodando e un po provando scendi, secondo me arrivi velocemente al 98

Io ho avuto il 98 quando con la stessa configurazione ho tolto la proma o montato un mdm easy

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3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

perchè il cavalletto deve avere 3 bracci per stare insieme ,con solo due come è in foto ci và ferraccio più grosso

È a due colonne sole perché così posso girare il blocco come mi pare quando monto. E per avviarlo lo blocco con una sbarra di ferro avvitata che diventa la terza colonna. 

Si è troncato perché era veramente saldato alla czzo.

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Comunque il motore sul supporto sistemato è partito al secondo colpo.

Non tiene il minimo, se lo tengo per un po quasi al minimo e apro velocemente a salire di giri esita per un'attimo. Con l'aria tirata sembra più regolare.

Montato il carburatore al volo coi suoi getti, 100max e 50 minimo,spillo seconda tacca dall'alto.

PS l'anticipo era quello originale e devo controllarlo,la bobina faceva arco dall uscita del cavo candela verso la parte metallica laminata, ho isolato con colla a caldo e sembra andare, in attesa di nuova bobina at..

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