Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Salve ragazzi, ho un vespino 50 che monta un 102 dr coi carter raccordati, albero  tameni anticipato carburatore 19 campana 24/72 denti dritti e una marmitta sinonini .Sono ancora in rodaggio ma mi sembra che la 4a non la tira bene , potrebbe essere il carburatore oppure ho sbagliato a mettere i rapporti troppo Lunghi?

Grazie

Modificato da magkanos
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

É la Simonini.   D&f?   Ha un buco di erogazione incolmabile.   Il Dr fa a cazzotti con le espa e non ha alcuna dote di allungo. Cambio originale e 24/72 sei lungo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, filipporace ha scritto:

É la Simonini.   D&f?   Ha un buco di erogazione incolmabile.   Il Dr fa a cazzotti con le espa e non ha alcuna dote di allungo. Cambio originale e 24/72 sei lungo.

È questa non ricordo come si chiama

IMG_20210312_153653450.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finisci il rodaggio e verifica,comunque soluzione veloce e economica pignone da 23 specifico dedicato alla campana 72 ovviamente.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Monto la cif , però non riesco a trovarne un pignone dedicato.

Modificato da magkanos

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh che dire ,me l'hanno consigliata su questo forum 😥

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è di semplice risoluzione butta quella speudo espansione ( che fà pena e pietà...  sempicemente non funziona   ) e monta una proma o polini banana ,  una carburata, anticipo accensione a 20°  e vedrai che tira la 4 senza altri interventi

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Metti su una Proma nuova e vedrai che risolvi.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si non é nemmeno una d&f ,non so come si chiama.  Se sei sicuro del resto: anticipo,carburazione,altezza testa vai tranquillo che con una semiespa risolvi.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto da altri cambia marmitta! Io ho una giannelli racing espansione, più piccola della tua d&f e già faccio fatica in 4a col dr, molto meglio la proma che avevo prima

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

magari provo a togliere il filtro aria originale oppure cambio qualche getto ,la altezza della testa in teoria la potrei abbassare di qualche millimetro rimuovendo la guarnizione non so se aiuta.

Modificato da magkanos

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi se rimango con la stessa marmitta e metto un pignone da 23 risolvo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con 50/60 euro prendi una proma che è molto meglio della tua. Il pignone puoi cambiarlo ma renderà sicuramente meno rispetto a passare a una proma.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, magkanos ha scritto:

Monto la cif , però non riesco a trovarne un pignone dedicato.

Il pignone deve essere un 23 dedicato a 24/72,non devi cercare la marca.

Anche cambiare marmitta può essere una soluzione e non serve più il pignone,solite polini a banana o proma eh,non altre espansioni altrimenti vai anche a peggiorare.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quella marmitta non è adatta al tipo di motore, parlando di Dr la situazione peggiora, la vedrei più azzeccata con un 130 classico...

La miglior cosa, come ti è stato detto anche dagli altri è montare una banana giannelli/proma, ne gioverà in tutto

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari dai carteggiata veloce a quella marmitta 😅  poi gli dai dell'olio con un panno per proteggerla e lo ripassi ogni tanto,io uso quello esausto della vespa.

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Magari dai carteggiata veloce a quella marmitta 😅  poi gli dai dell'olio con un panno per proteggerla e lo ripassi ogni tanto,io uso quello esausto della vespa.

Cosi quando si scalda l'espa lucidata con l'olio esausto senti anche un buon afrore di calamari fritti😂😄😂😉

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quella marmitta è la Simonini 40.310. L'ho avuta per un periodo sul 102 Malossi e poi sul 115 Polini. Ti dirò, sul Malossi allungava all'infinito e infatti, mi ha dato delle belle soddisfazioni. Non mancava un certo buco ai bassi regimi, ma la coppia e il tiro si sentivano di brutto anche su un motore semplice quale era il mio (102 Malox raccordato, 24/72, 19 su motore HP). Valutazione complessiva, stra positiva sul rendimento e sound...porca l'oca, se faceva baccano. Sul 115 e' stata l'esatto opposto, una delusione. Del resto questi ultimi GT sono più coppiosi e con fasi più contenute (parlo di p&p). Il buco sotto è rimasto, ma non vi era allungo. Ho montato poi una banana (polini nel mio caso) e mi sono trovato decisamente meglio

Avendola montata sul tuo DR che conosciamo tutti, si è scatenato l'effetto che ho notato sul mio 115

Per prima cosa, opta per una banana (io non consiglio mai la proma perchè ci ho litigato a morte per montarla, fatta veramente coi piedi, almeno il mio modello. Posso essere stato sfortunato). Il prezzo è vantaggioso e non lo nego, ma preferisco mille volte la Giannelli. Per me puoi smontare la Simonini e darle una bella pulita che se la merita e venderla per racimolare anche qualcosina

Vado un pelo contro corrente dandoti un consiglio, ma dato che stai rodando il tuo DR, ben venga sfruttarlo. Potresti tenere il tutto com'è e pensare a un altro cilindro, ovvero il 102 Malossi. L'ho veramente amato, prestazioni al top. Una spanna sopra al Polini per quel che mi riguarda (sempre p&p)

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!