Vai al contenuto

Rapporti di trasmissione


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho un vespino 50 che monta un 102 dr coi carter raccordati, albero  tameni anticipato carburatore 19 campana 24/72 denti dritti e una marmitta sinonini .Sono ancora in rodaggio ma mi sembra che la 4a non la tira bene , potrebbe essere il carburatore oppure ho sbagliato a mettere i rapporti troppo Lunghi?

Grazie

Modificato da magkanos
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, filipporace ha scritto:

É la Simonini.   D&f?   Ha un buco di erogazione incolmabile.   Il Dr fa a cazzotti con le espa e non ha alcuna dote di allungo. Cambio originale e 24/72 sei lungo.

È questa non ricordo come si chiama

IMG_20210312_153653450.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

magari provo a togliere il filtro aria originale oppure cambio qualche getto ,la altezza della testa in teoria la potrei abbassare di qualche millimetro rimuovendo la guarnizione non so se aiuta.

Modificato da magkanos
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, magkanos ha scritto:

Monto la cif , però non riesco a trovarne un pignone dedicato.

Il pignone deve essere un 23 dedicato a 24/72,non devi cercare la marca.

Anche cambiare marmitta può essere una soluzione e non serve più il pignone,solite polini a banana o proma eh,non altre espansioni altrimenti vai anche a peggiorare.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella marmitta non è adatta al tipo di motore, parlando di Dr la situazione peggiora, la vedrei più azzeccata con un 130 classico...

La miglior cosa, come ti è stato detto anche dagli altri è montare una banana giannelli/proma, ne gioverà in tutto

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
19 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Magari dai carteggiata veloce a quella marmitta 😅  poi gli dai dell'olio con un panno per proteggerla e lo ripassi ogni tanto,io uso quello esausto della vespa.

Cosi quando si scalda l'espa lucidata con l'olio esausto senti anche un buon afrore di calamari fritti😂😄😂😉

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Quella marmitta è la Simonini 40.310. L'ho avuta per un periodo sul 102 Malossi e poi sul 115 Polini. Ti dirò, sul Malossi allungava all'infinito e infatti, mi ha dato delle belle soddisfazioni. Non mancava un certo buco ai bassi regimi, ma la coppia e il tiro si sentivano di brutto anche su un motore semplice quale era il mio (102 Malox raccordato, 24/72, 19 su motore HP). Valutazione complessiva, stra positiva sul rendimento e sound...porca l'oca, se faceva baccano. Sul 115 e' stata l'esatto opposto, una delusione. Del resto questi ultimi GT sono più coppiosi e con fasi più contenute (parlo di p&p). Il buco sotto è rimasto, ma non vi era allungo. Ho montato poi una banana (polini nel mio caso) e mi sono trovato decisamente meglio

Avendola montata sul tuo DR che conosciamo tutti, si è scatenato l'effetto che ho notato sul mio 115

Per prima cosa, opta per una banana (io non consiglio mai la proma perchè ci ho litigato a morte per montarla, fatta veramente coi piedi, almeno il mio modello. Posso essere stato sfortunato). Il prezzo è vantaggioso e non lo nego, ma preferisco mille volte la Giannelli. Per me puoi smontare la Simonini e darle una bella pulita che se la merita e venderla per racimolare anche qualcosina

Vado un pelo contro corrente dandoti un consiglio, ma dato che stai rodando il tuo DR, ben venga sfruttarlo. Potresti tenere il tutto com'è e pensare a un altro cilindro, ovvero il 102 Malossi. L'ho veramente amato, prestazioni al top. Una spanna sopra al Polini per quel che mi riguarda (sempre p&p)

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...