+ magkanos Inviata 2021 Marzo 12 Share Inviata 2021 Marzo 12 (modificato) Salve ragazzi, ho un vespino 50 che monta un 102 dr coi carter raccordati, albero tameni anticipato carburatore 19 campana 24/72 denti dritti e una marmitta sinonini .Sono ancora in rodaggio ma mi sembra che la 4a non la tira bene , potrebbe essere il carburatore oppure ho sbagliato a mettere i rapporti troppo Lunghi? Grazie Modificato 2021 Marzo 12 da magkanos 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Marzo 12 SuperMod Share Inviata 2021 Marzo 12 É la Simonini. D&f? Ha un buco di erogazione incolmabile. Il Dr fa a cazzotti con le espa e non ha alcuna dote di allungo. Cambio originale e 24/72 sei lungo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ magkanos Inviata 2021 Marzo 12 Autore Share Inviata 2021 Marzo 12 7 minuti fa, filipporace ha scritto: É la Simonini. D&f? Ha un buco di erogazione incolmabile. Il Dr fa a cazzotti con le espa e non ha alcuna dote di allungo. Cambio originale e 24/72 sei lungo. È questa non ricordo come si chiama Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Marzo 12 Share Inviata 2021 Marzo 12 Finisci il rodaggio e verifica,comunque soluzione veloce e economica pignone da 23 specifico dedicato alla campana 72 ovviamente. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ magkanos Inviata 2021 Marzo 12 Autore Share Inviata 2021 Marzo 12 (modificato) Monto la cif , però non riesco a trovarne un pignone dedicato. Modificato 2021 Marzo 12 da magkanos Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2021 Marzo 12 Share Inviata 2021 Marzo 12 Rapporti troppo lunghi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ magkanos Inviata 2021 Marzo 12 Autore Share Inviata 2021 Marzo 12 Boh che dire ,me l'hanno consigliata su questo forum 😥 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2021 Marzo 12 Share Inviata 2021 Marzo 12 il problema è di semplice risoluzione : butta quella speudo espansione ( che fà pena e pietà... sempicemente non funziona ) e monta una proma o polini banana , una carburata, anticipo accensione a 20° e vedrai che tira la 4 senza altri interventi 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Marzo 12 Share Inviata 2021 Marzo 12 Metti su una Proma nuova e vedrai che risolvi. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Marzo 12 SuperMod Share Inviata 2021 Marzo 12 Si non é nemmeno una d&f ,non so come si chiama. Se sei sicuro del resto: anticipo,carburazione,altezza testa vai tranquillo che con una semiespa risolvi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2021 Marzo 12 Share Inviata 2021 Marzo 12 Come già detto da altri cambia marmitta! Io ho una giannelli racing espansione, più piccola della tua d&f e già faccio fatica in 4a col dr, molto meglio la proma che avevo prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ magkanos Inviata 2021 Marzo 12 Autore Share Inviata 2021 Marzo 12 (modificato) magari provo a togliere il filtro aria originale oppure cambio qualche getto ,la altezza della testa in teoria la potrei abbassare di qualche millimetro rimuovendo la guarnizione non so se aiuta. Modificato 2021 Marzo 12 da magkanos Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ magkanos Inviata 2021 Marzo 12 Autore Share Inviata 2021 Marzo 12 Ma quindi se rimango con la stessa marmitta e metto un pignone da 23 risolvo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nick144 Inviata 2021 Marzo 12 Share Inviata 2021 Marzo 12 Con 50/60 euro prendi una proma che è molto meglio della tua. Il pignone puoi cambiarlo ma renderà sicuramente meno rispetto a passare a una proma. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Marzo 12 Share Inviata 2021 Marzo 12 6 ore fa, magkanos ha scritto: Monto la cif , però non riesco a trovarne un pignone dedicato. Il pignone deve essere un 23 dedicato a 24/72,non devi cercare la marca. Anche cambiare marmitta può essere una soluzione e non serve più il pignone,solite polini a banana o proma eh,non altre espansioni altrimenti vai anche a peggiorare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Marzo 12 Share Inviata 2021 Marzo 12 Toh https://www.officinatonazzo.it/ingranaggi-ip-z23-172-24-72-pignone-drt-z-23-ingrana-su-primaria-z-72-ratio-3-15-denti-dritti-per-vespa-50-primavera-et3.1.15.47.gp.3716.uw Oppure ti trovi una polini e via. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fredrick Inviata 2021 Marzo 12 Share Inviata 2021 Marzo 12 Quella marmitta non è adatta al tipo di motore, parlando di Dr la situazione peggiora, la vedrei più azzeccata con un 130 classico... La miglior cosa, come ti è stato detto anche dagli altri è montare una banana giannelli/proma, ne gioverà in tutto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Marzo 13 Share Inviata 2021 Marzo 13 Magari dai carteggiata veloce a quella marmitta 😅 poi gli dai dell'olio con un panno per proteggerla e lo ripassi ogni tanto,io uso quello esausto della vespa. 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Marzo 13 SuperMod Share Inviata 2021 Marzo 13 19 minuti fa, robertoromano ha scritto: Magari dai carteggiata veloce a quella marmitta 😅 poi gli dai dell'olio con un panno per proteggerla e lo ripassi ogni tanto,io uso quello esausto della vespa. Cosi quando si scalda l'espa lucidata con l'olio esausto senti anche un buon afrore di calamari fritti😂😄😂😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Marzo 13 Share Inviata 2021 Marzo 13 E non si butta via niente 😂 😆 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Marzo 13 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 13 Quella marmitta è la Simonini 40.310. L'ho avuta per un periodo sul 102 Malossi e poi sul 115 Polini. Ti dirò, sul Malossi allungava all'infinito e infatti, mi ha dato delle belle soddisfazioni. Non mancava un certo buco ai bassi regimi, ma la coppia e il tiro si sentivano di brutto anche su un motore semplice quale era il mio (102 Malox raccordato, 24/72, 19 su motore HP). Valutazione complessiva, stra positiva sul rendimento e sound...porca l'oca, se faceva baccano. Sul 115 e' stata l'esatto opposto, una delusione. Del resto questi ultimi GT sono più coppiosi e con fasi più contenute (parlo di p&p). Il buco sotto è rimasto, ma non vi era allungo. Ho montato poi una banana (polini nel mio caso) e mi sono trovato decisamente meglio Avendola montata sul tuo DR che conosciamo tutti, si è scatenato l'effetto che ho notato sul mio 115 Per prima cosa, opta per una banana (io non consiglio mai la proma perchè ci ho litigato a morte per montarla, fatta veramente coi piedi, almeno il mio modello. Posso essere stato sfortunato). Il prezzo è vantaggioso e non lo nego, ma preferisco mille volte la Giannelli. Per me puoi smontare la Simonini e darle una bella pulita che se la merita e venderla per racimolare anche qualcosina Vado un pelo contro corrente dandoti un consiglio, ma dato che stai rodando il tuo DR, ben venga sfruttarlo. Potresti tenere il tutto com'è e pensare a un altro cilindro, ovvero il 102 Malossi. L'ho veramente amato, prestazioni al top. Una spanna sopra al Polini per quel che mi riguarda (sempre p&p) 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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