+ Gianluca_91 Inviata 2021 Marzo 9 Share Inviata 2021 Marzo 9 Ciao ragazzi, è tanto che non scrivo su un forum... Voglio condividere con voi quest'elaborazione, anche per farla rimanere. Quando cerco qualcosa la trovo nei vecchi post del forum... Veniamo alla configurazione! - M200, testa rivista, booster rivisti, squish 1.45mm, fasi finali 130/180, lamelle FRT e guidaflussi rifatto. - Albero corsa 60 Fabbri, biella 120 - Vhsb 34 - Accensione SIP variabile con ventola THR, anticipo a 22° - Campana 25/59 Falc con parastrappi e frizione Falc - Crociera Falc, prima lunga, seconda lunga, terza originale e cluster 18/20 - Marmitta M3-200 GTR Per montarlo in corsa 60 ho dovuto barenare a 94mm. Per la biella da 120 ho risolto con una basetta avvitata alla base da 4mm, sopra un anello da 0,8mm. Booster come da foto, ho solo scavato di più la luce in canna rispetto alla foto. Messo sotto un telaio PK rinforzato. Ammortizzatori bitubo, forca quartz con ammortizzatore Zip. Anteriore abbassato e posteriore alzato. Che dire... In diversi mi hanno sconsigliato l'aumento di corsa... Bho... 🤣 Avevo voglia di sperimentare, ed è uscito un buon motore. L'erogazione è molto elastica, posso andare con un filo di gas in quarta a 60km/h e con un pelo di gas è sui 90/100kmh. La campana è giusta. In alto devo ancora collegare un contagiri per vedere quanti giri prende. Riguardo il raffreddamento, per ora direi perfetto! Vi lascio qualche foto!! 6 Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Marzo 10 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 10 domandona ,hai motificato il collettore per montaggio su pk o hai tagliato tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2021 Marzo 10 Share Inviata 2021 Marzo 10 Ho anche io una curiosità: hai un m200 in corsa 60, quindi circa 210 o giù di lì, non è cortissimo con 25/69? Anche se ha fasi altine ma con tutta quella cilindrata mi sembra troppo corta, lo è su molti d.60 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Marzo 10 Share Inviata 2021 Marzo 10 Bel lavoro,complimenti,e hai anche azzeccato la sella giusta su pk,con la forca,bell'insieme. Eh ora che passa qui il Gano master degli m200 sentiamo cosa ci dice 😉 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ exstreme Inviata 2021 Marzo 10 Share Inviata 2021 Marzo 10 (modificato) 1 ora fa, Special2000 ha scritto: Ho anche io una curiosità: hai un m200 in corsa 60, quindi circa 210 o giù di lì, non è cortissimo con 25/69? Anche se ha fasi altine ma con tutta quella cilindrata mi sembra troppo corta, lo è su molti d.60 guarda che ha scritto 25/59....😉 Modificato 2021 Marzo 10 da exstreme 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Marzo 10 SuperMod Share Inviata 2021 Marzo 10 Complimenti per il bombardone,ho anch'io una domanda. Accensione Sip variabile a 22° leggo,ma non é un po' poco ? Non riesco a farla funzionare su altri motori con quei valori. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Marzo 10 Share Inviata 2021 Marzo 10 Secondo me è una bella rapportatura 25/59 Falc e cluster 18/20. La quarta, se ho capito bene sarà, 18/46 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Marzo 10 Share Inviata 2021 Marzo 10 20/46 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2021 Marzo 10 Share Inviata 2021 Marzo 10 1 ora fa, exstreme ha scritto: guarda che ha scritto 25/59....😉 Ah chiedo scusa😬 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2021 Marzo 10 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 10 3 ore fa, filipporace ha scritto: Complimenti per il bombardone,ho anch'io una domanda. Accensione Sip variabile a 22° leggo,ma non é un po' poco ? Non riesco a farla funzionare su altri motori con quei valori. Quoto fil.. Variabile lavora con altri anticipi rispetto alla fissa 2 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2021 Marzo 10 Autore Share Inviata 2021 Marzo 10 12 ore fa, claudio7099 ha scritto: domandona ,hai motificato il collettore per montaggio su pk o hai tagliato tutto Si, obbligatoriamente. L'ho rifatto inclinandolo. 9 ore fa, filipporace ha scritto: Complimenti per il bombardone,ho anch'io una domanda. Accensione Sip variabile a 22° leggo,ma non é un po' poco ? Non riesco a farla funzionare su altri motori con quei valori. Ho voluto provare a 22°. Posso tranquillamente salire. Devo ancora finire di settarlo il motore. Campana 25/59, non 25/69, con quarta 20/46. 1 Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Marzo 10 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 10 COMPLIMENTI per tutto cio che hai assemblato in modo certosino.Una domanda puoi farci vedere cosa è rimasto della paratia ? ..HAI TOLTO TUTTO o solo un pezzeto? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2021 Marzo 10 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 10 12 ore fa, robertoromano ha scritto: Bel lavoro,complimenti,e hai anche azzeccato la sella giusta su pk,con la forca,bell'insieme. Eh ora che passa qui il Gano master degli m200 sentiamo cosa ci dice 😉 Ciao Rob 😉 Ciao Gianlu, alla fine un po' di prove le fai anche te eh.. Bravo. La testa funge bene vero? Bel lavoro. Con la m3 gtr penso che anche in c 60 avrai un fuorigiri prossimo agli 11k,ma non ce n e bisogno come avrai notato da solo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2021 Marzo 10 Autore Share Inviata 2021 Marzo 10 1 ora fa, FREE TUNING ha scritto: COMPLIMENTI per tutto cio che hai assemblato in modo certosino.Una domanda puoi farci vedere cosa è rimasto della paratia ? ..HAI TOLTO TUTTO o solo un pezzeto? grazie Ciao! Della paratia portaruota? L'avevo già modificata in passato quella. Ma la M3 non avrebbe richiesto tanti tagli. 29 minuti fa, Gano 80 ha scritto: Ciao Rob 😉 Ciao Gianlu, alla fine un po' di prove le fai anche te eh.. Bravo. La testa funge bene vero? Bel lavoro. Con la m3 gtr penso che anche in c 60 avrai un fuorigiri prossimo agli 11k,ma non ce n e bisogno come avrai notato da solo. Il cilindro è usato, la testa è stata modificata da Fabbri. Il disegno è uguale a quelle del suo 180. Insieme c'era anche il guidaflussi. Poi ho lavorato sul resto. Niente di estremo o invasivo. Ho investito più tempo sui booster e sui travasi di base. Ho volutamente mantenere lo scarico sui 180°. Il motore è veramente elastico. Non serve aprire gas, con 1/4 di gas vai ovunque. Con la stufa sarebbe servito almeno 1 dente di pignone in più, credo tra l'altro lo faccia Lauro il 26. Dietro ho una 90/90. 2 Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Marzo 10 Share Inviata 2021 Marzo 10 Ciao,sulla z59 Falc trovi 23,24 e 25.Il 26 no,ma è anche giusto cosi 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2021 Marzo 10 Autore Share Inviata 2021 Marzo 10 20 minuti fa, robertoromano ha scritto: Ciao,sulla z59 Falc trovi 23,24 e 25.Il 26 no,ma è anche giusto cosi 😉 Infatti, mi torna. Mi avevano detto forse c'era anche il 26... Mi sembrava strano Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Marzo 15 Share Inviata 2021 Marzo 15 Lauro fa un dente in più e uno in meno, la differenza di due denti non la fà perchè non regge. Nasce come 24/59 + Pignoni 23 e 25. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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