Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, è tanto che non scrivo su un forum... Voglio condividere con voi quest'elaborazione, anche per farla rimanere. Quando cerco qualcosa la trovo nei vecchi post del forum...

Veniamo alla configurazione!

- M200, testa rivista, booster rivisti, squish 1.45mm, fasi finali 130/180, lamelle FRT e guidaflussi rifatto.

- Albero corsa 60 Fabbri, biella 120

- Vhsb 34

- Accensione SIP variabile con ventola THR, anticipo a 22°

- Campana 25/59 Falc con parastrappi e frizione Falc

- Crociera Falc, prima lunga, seconda lunga, terza originale e cluster 18/20

- Marmitta M3-200 GTR

Per montarlo in corsa 60 ho dovuto barenare a 94mm. Per la biella da 120 ho risolto con una basetta avvitata alla base da 4mm, sopra un anello da 0,8mm. Booster come da foto, ho solo scavato di più la luce in canna rispetto alla foto.

Messo sotto un telaio PK rinforzato. Ammortizzatori bitubo, forca quartz con ammortizzatore Zip. Anteriore abbassato e posteriore alzato.

Che dire... In diversi mi hanno sconsigliato l'aumento di corsa... Bho... 🤣 Avevo voglia di sperimentare, ed è uscito un buon motore.

L'erogazione è molto elastica, posso andare con un filo di gas in quarta a 60km/h e con un pelo di gas è sui 90/100kmh. La campana è giusta. In alto devo ancora collegare un contagiri per vedere quanti giri prende. Riguardo il raffreddamento, per ora direi perfetto!

Vi lascio qualche foto!!

 

 

P_20210215_171744_vHDR_On.jpg

P_20210215_171832_vHDR_On.jpg

P_20210211_125159_vHDR_On.jpg

P_20210127_132640_vHDR_On.jpg

P_20210126_161000_vHDR_On.jpg

P_20210211_125146_vHDR_On.jpg

P_20210211_125114_vHDR_On.jpg

P_20210128_154110.jpg

P_20210304_161127_vHDR_On_1.jpg

Screenshot_20210309-222630.jpg

Screenshot_20210309-222640.jpg

Screenshot_20210309-222709.jpg

Screenshot_20210309-222722.jpg

  • Like 6

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Special2000 ha scritto:

Ho anche io una curiosità: hai un m200 in corsa 60, quindi circa 210 o giù di lì, non è cortissimo con 25/69? Anche se ha fasi altine ma con tutta quella cilindrata mi sembra troppo corta, lo è su molti d.60

guarda che ha scritto 25/59....😉

Modificato da exstreme
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, filipporace ha scritto:

Complimenti per il bombardone,ho anch'io una domanda.  Accensione Sip variabile a 22° leggo,ma non é un po' poco ?    Non riesco a farla funzionare su altri motori con quei valori.

Quoto fil.. Variabile lavora con altri anticipi rispetto alla fissa

  • Like 2

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, claudio7099 ha scritto:

domandona ,hai motificato il collettore per montaggio su pk o hai tagliato tutto

Si, obbligatoriamente. L'ho rifatto inclinandolo.

9 ore fa, filipporace ha scritto:

Complimenti per il bombardone,ho anch'io una domanda.  Accensione Sip variabile a 22° leggo,ma non é un po' poco ?    Non riesco a farla funzionare su altri motori con quei valori.

Ho voluto provare a 22°. Posso tranquillamente salire. Devo ancora finire di settarlo il motore.

Campana 25/59, non 25/69, con quarta 20/46.

 

 

  • Like 1

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
12 ore fa, robertoromano ha scritto:

Bel lavoro,complimenti,e hai anche azzeccato la sella giusta su pk,con la forca,bell'insieme.

Eh ora che passa qui il Gano master degli m200 sentiamo cosa ci dice 😉

Ciao Rob 😉

Ciao Gianlu, alla fine un po' di prove le fai anche te eh.. Bravo. La testa funge bene vero? 

Bel lavoro. Con la m3 gtr penso che anche in c 60 avrai un fuorigiri prossimo agli 11k,ma non ce n e bisogno come avrai notato da solo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FREE TUNING ha scritto:

COMPLIMENTI  per tutto cio che hai assemblato in modo certosino.Una domanda  puoi farci vedere cosa è rimasto della paratia ? ..HAI TOLTO TUTTO  o solo un pezzeto? grazie

Ciao! Della paratia portaruota? L'avevo già modificata in passato quella. Ma la M3 non avrebbe richiesto tanti tagli.

29 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Ciao Rob 😉

Ciao Gianlu, alla fine un po' di prove le fai anche te eh.. Bravo. La testa funge bene vero? 

Bel lavoro. Con la m3 gtr penso che anche in c 60 avrai un fuorigiri prossimo agli 11k,ma non ce n e bisogno come avrai notato da solo. 

Il cilindro è usato, la testa è stata modificata da Fabbri. Il disegno è uguale a quelle del suo 180. Insieme c'era anche il guidaflussi. Poi ho lavorato sul resto. Niente di estremo o invasivo. Ho investito più tempo sui booster e sui travasi di base. Ho volutamente mantenere lo scarico sui 180°. Il motore è veramente elastico. Non serve aprire gas, con 1/4 di gas vai ovunque. Con la stufa sarebbe servito almeno 1 dente di pignone in più, credo tra l'altro lo faccia Lauro il 26. Dietro ho una 90/90.

 

  • Like 2

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...