Vai al contenuto

Silent block FABBRI


Messaggi consigliati

  • SuperMod
6 minuti fa, Lorenzo74 ha scritto:

Gentilmente daresti a un dilettante un solo link dove si evince la scadente qualità Pinasco, così finisco di autoflagellarmi da solo?

Thxxx

Ma anche no, non sono un millantatore.In alto a destra su questo forum c'è  una funzione ricerca...prova un po a leggerti le discussioni in cui si parla di loro componentistica, e quante ne son state nascoste in altre gestioni del forum in pochi si ricordano. prova a fare lo stesso su altri forum italiani e non ,tra cui gsf etc e vediamo se ti leggi o ti perdi in letture alla Stephen king.    Eddai su

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lorenzo74 ha scritto:

Grazie della dritta,me l'hanno già suggerito.

In effetti facendo così sarebbe già montata.  Ma per principio un pezzo che costa il doppio di una cif ecc DEVE montare.

Lorenzo tanto si sta parlando ok...

ecco però io trovo che a causa della tua cocciutaggine nel voler a tutti i costi la perfezione, dove, vista la spesa doppia di una Cif, quindi 40e x2=80e, ben poco in relazione a ben altre campane, hai bocciato un prodotto

cosa che io manco mi sarei sognato....passata e via...e trovo normale una sede dura...compra i blasonati carter Sip (ne ho 2 paia) e vedrai che sedi dure hanno...devi avere un motore da caccia per scaldarli

totalizzando, a mio vedere il tuo fatto non sussiste

peace and lovv e viva l'italì 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, albe dm ha scritto:

...caspita Filippo abbiam risposto insieme....spero Lorenzo non prenderla a male volevo solo puntualizzare ma nulla contro te ci mancherebbe ognuno con risoetto è libero di esprimersi

 

a Gigi93, ora che farai?

Ci mancherebbe che me la prendo, le opinioni degli altri sopratutto più competenti di me le tengo sempre in considerazione.... abbiate pazienza per lo sfogo ma su ste cose mi girano a prescindere dal $

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

a me questa campana o per essere più precisi il cestello di questa campana è durato un mese ,ha incominciato a trascinare e non riuscivo a capire il perchè ,smontato ho trovato dei solchi sul cestello molto profondi ,quindi o si sono dimenticati il trattamento termico o non me lo spiego ,sarà in fe42 e non in acciaio ,pagata 160 euri in offerta pensando che più spendi e più ti aspetti qualità ,ma purtroppo non è così ,smontata è poi finita su un dr in ghisa con un cestello newfren da 8 euri ,non mi sono fidato a superare 20 cv con questo oggetto ....tra l'altro vedete lo smusso sul pignone ,ebbene è al contrario ,ho dovuto girare il pignone con lo smusso verso la campana e mettere un rasamento dietro al pignone se no i denti sfregavano sul cestello ,per di più le viti in dotazione non montano hanno la testa troppo larga....

s-l500 (4).jpg

Modificato da claudio7099
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo il problema sulla campana qui ancora non l'avevo letto,ma mi pare ti avessimo suggerito per tempo non valere la spesa extra per due fori,visto il parastrapi non rinforzato.....poi ovvio noi si guarda con attenzione ad un marchio che ultimamente ne vediamo delle belle,te come altri hai ricordi del passato che era altra cosa e.......

E no Alberto il fatto sussiste eccome,una campana che fai pagare sopra la media per due fori,che servono solo ad estetica,e poi va peggio di 100 altre che trovi in commercio a meno soldi,ma dai,risolvibile si,ma se devo sempre rompermi le palle(piani carter non piani,pistoni che escono sopra,ecc...) scelgo altro.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, robertoromano ha scritto:

E no Alberto il fatto sussiste eccome,una campana che fai pagare sopra la media per due fori,che servono solo ad estetica,e poi va peggio di 100 altre che trovi in commercio a meno soldi,ma dai,risolvibile si,ma se devo sempre rompermi le palle(piani carter non piani,pistoni che escono sopra,ecc...) scelgo altro

Straquoto. Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Lorenzo74 ha scritto:

 

Gentilmente daresti a un dilettante un solo link dove si evince la scadente qualità Pinasco, così finisco di autoflagellarmi da solo?

Thxxx

 

Te lo do io : altro che campana da 100 € 😄

Pinasco ZUERA 60 VTR nuovo, 383  € di termica

 

 

 

 

IMG_5763.JPG

IMG_5764.JPG

  • Confused 1
  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
18 ore fa, Lorenzo74 ha scritto:

Dico la mia anche se sono un principiante qua e non c'entra coi silent block ma il principio è lo stesso. 

Compro primaria Pinasco per non avere problemi invece di una rms cif o cinesata invece mi ritrovo con sede cuscinetto 16005 totalmente fuori tolleranza. Il cuscinetto non può entrare nemmeno col martello e 2000°. 

RIDICOLO.Assurdo. sembra qualcuno abbia proprio voglia di farsi digerire dal made in Saturno o Giove.

 

 

 

io ho una RMS (24/72) montata nel mio m1R 60x53 con su un po di km ed è li ancora che gira dritta senza alcun problema.

stesso discorso dei silentblock, mai montato materiale aftermarket, sempre e solo originali (presi su ebay palesemente made in china) pagati un nulla, durano abbastanza e nel caso che si spaccano ne prendo un altro paio a basso costo e vado avanti altri 15000km

Ma perchè ci si ostina ancora a comprare ancora roba pinasco, ne è pieno il web di loro rotture e problemi vari, cluster con filetti spezzati durante il serraggio, alberi spezzati, bielle esplose, carter nuovi con i piani di appoggio sfalsati cilindri che grippano al minimo sul cavalletto, per carità non hanno la probabilità del 100% di rompere, ma su 5 cilindri, 2 sono difettosi (tanto per fare un esempio) percentuali troppo alte di problemi, e come se non bastasse se rimandi indietro roba non sostituisco quasi mai, o danno istruzioni assurde su come risolvere i loro problemi.

13 ore fa, Lorenzo74 ha scritto:

Grazie della dritta,me l'hanno già suggerito.

In effetti facendo così sarebbe già montata.  Ma per principio un pezzo che costa il doppio di una cif ecc DEVE montare.

assolutamente no, non è perchè una cosa costa di più allora va meglio (non è sempre così)

  • Like 5
  • Thanks 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
3 ore fa, robertoromano ha scritto:

Ciao Lorenzo il problema sulla campana qui ancora non l'avevo letto,ma mi pare ti avessimo suggerito per tempo non valere la spesa extra per due fori,visto il parastrapi non rinforzato.....poi ovvio noi si guarda con attenzione ad un marchio che ultimamente ne vediamo delle belle,te come altri hai ricordi del passato che era altra cosa e.......

E no Alberto il fatto sussiste eccome,una campana che fai pagare sopra la media per due fori,che servono solo ad estetica,e poi va peggio di 100 altre che trovi in commercio a meno soldi,ma dai,risolvibile si,ma se devo sempre rompermi le palle(piani carter non piani,pistoni che escono sopra,ecc...) scelgo altro.

SANTE PAROLE !!!SOTTOSCRIVO!!  Mi permetto solo una nota  rivolta a tutti in generale e  anche a me stesso : un vecchio adagio recita :" vai in piazza e prendi consiglio , vai a casa e fai come credi " Sovente si agisce d'impulso ..senza prima aver pensato / letto / fatto considerazioni / chiesto ecc ecc ..Il tutto si traduce  in max riflessione e oculatezza prima di prendere una decisione ..! tutto qui' che si traduce  che se non " perdi tempo a leggere e cercare recensoni ecc ecc " pretendendo il just in time ecco che la frittata e dietro l'angolo !

Modificato da FREE TUNING
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei qualcosina da scrivere e da mostrare pure io, ma non voglio sporcare il post e non voglio rinvangare un passato che mi ha fatto incazzare come una iena.

Mi limito a dire che la verità, prima o poi viene fuori, anche se tenti di comprarla...

La verità non si compra...

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
15 ore fa, albe dm ha scritto:

...caspita Filippo abbiam risposto insieme....spero Lorenzo non prenderla a male volevo solo puntualizzare ma nulla contro te ci mancherebbe ognuno con risoetto è libero di esprimersi

 

a Gigi93, ora che farai?

Ah niente..

Io la prendo un po sul personale.. I soldi sono relativi non ne faccio un problema.. Ho più soddisfazione nel non prenderti più la roba e consigliare ad altri materiali diversi..

E soprattutto dirgli di persona che è una merda il pezzo che si vende 

Per dire l'altro giorno ho preso una gomma per la mia vespa dal mio ricambista di fiducia vicino casa.. Montandola mi sono accorto che era vecchia di 3 anni.. Sono andato li dicendoglielo perché magari aveva avuto una svista.. Invece mi ha detto che in poche parole dovevo tenermela così.. Io gli ho risposto ok ok bene grazie.. Io li dentro nn prenderò mai più gomme.. Quindi non è solo i 30 euro della gomma che poteva (rimetterci) cambiandomela ma molti di più.. 

Per di più se per caso scivolo e rovino la vespa ho già il conto da portargli😂

  • Like 2
  • Thanks 2

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi si rovinano il mercato da soli le persone non sono così grulle. Rompi oggi rompi domani scrivi nel forum condividi le avventure disastrose .....questi alla fine non lavorano più. Il mercato Vespa dovrebbe essere un mercato di nicchia, costoso ma di alta qualità visto appunto i grandi investimenti. Escono con una valanga di nuovi prodotti/idee anche valide ma alla fine se la qualità è pessima il giochino durerà poco.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/3/2021 in 20:57 , Gigi1993 ha scritto:

Ciao ragazzi non voglio creare polemiche.. ma 3 motori diversi meno di 1000 km.. E sono gia alla frutta.. 

Qua ci va di mezzo la sicurezza.. 

Il mondo vespa sta diventando troppo una ladrata e per di più non ci stanno garanzie.. Qui si paga e basta.. Il materiale è sempre piu una merda (parlo in generale) e a noi meccanici/clienti non ci resta altro che incartarci le rogne dei prodotti che non rispecchiano le prospettive ed il costo elevato 

 

Ciao Giggi, era tanto che non entravo nel forum... vedo che hai avuto un po' di problemi con componentistica Fabbri, mi ricordavo eri un sostenitore... o sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilTrevigiano ha scritto:

Ciao Giggi, era tanto che non entravo nel forum... vedo che hai avuto un po' di problemi con componentistica Fabbri, mi ricordavo eri un sostenitore... o sbaglio? 

Essere un sostenitore, non significa avere gli occhi foderati di prosciutto e non notare se un prodotto è fatto male o da dei problemi.

Quelli che si ostinano a difendere l'indifendibile, sono fanboy, oppure ne ricavano qualcosa... scene già viste... (a buon intenditor.....)

Per esempio: a me piace la fiat, ma l'ultima macchina che ho comprato non mi ha soddisfatto per niente...

 

Modificato da scr@mble
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Essere un sostenitore, non significa avere gli occhi foderati di prosciutto e non notare se un prodotto è fatto male o da dei problemi.

 

Per esempio: a me piace la fiat, ma l'ultima macchina che ho comprato non mi ha soddisfatto per niente...

 

Perfettamente d'accordo con te.

Sono curioso di sapere se anche con altre cose si stia trovando male

 

Modificato da ilTrevigiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
4 ore fa, rudy ha scritto:

In ogni caso prodotti buoni anzi eccellenti ce ne sono basta saper valutare/scegliere e tirare fuori il $$. 

è propio questo il punto dolente ,non sempre è così in un 50% dei casi .........con qualsiasi produttore eh , e su qualsiasi cosa come potrebbe essere una lavatrice ,un televisore ,ecc..ecc...

purtroppo la qualità non và di pari passo con gli sghei

Modificato da claudio7099
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
6 ore fa, ilTrevigiano ha scritto:

Ciao Giggi, era tanto che non entravo nel forum... vedo che hai avuto un po' di problemi con componentistica Fabbri, mi ricordavo eri un sostenitore... o sbaglio? 

Ciao fede era da un po che non ti facevi sentire

Non è questione di sostenere.. Mi son trovato bene all'inizio.. Poi con lesperienza  capisci che le cose non sono proprio come vengono descritte e allora succede questo

 

  • Like 4

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio, ci sono dei produttori che a me non hanno mai deluso, almeno fino ad oggi.

Lauro è indiscutibile per me, costa ma vale quanto costa mai un problema e al limite basta chiamarlo.

Crimaz ragazzi i prodotti che ho comprato io e alcune persone che conosco non c'è stato alcun problema. La Frizione CMX sul PX ce l'ho su da 18k Km con M244 e non sono il solo.Ma dire che è perfetta è poco. Costa ma Vale alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...