Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ho dato una misurata ad un 102 polini “testa nuova”, scarico 160, travasi 114, frontescarico 104, squish 1.3mm, RC 10,6:1 (senza guarnizione tra testa e cilindro) ,luce di scarico “molto piccola” (non l’ho misurata),pistone al PMI a filo dello scarico e dei travasi principali/secondari, gt nuovo di scatola, a qualcun’altro  risultano queste fasature così basse o c’è qualcosa che non torna?

Modificato da cristian78
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, cristian78 ha scritto:

Ho dato una misurata ad un 102 polini “testa nuova”, scarico 160, travasi 114, frontescarico 104, squish 1.3mm, RC 10,6:1 (senza guarnizione tra testa e cilindro) ,luce di scarico “molto piccola” (non l’ho misurata),pistone al PMI a filo dello scarico e dei travasi principali/secondari, gt nuovo di scatola, a qualcun’altro  risultano queste fasature così basse o c’è qualcosa che non torna?

Beh dipende dai piani dei carter anche.. dovrebbe avere su per giù sui 165/167 di scarico se ricordo bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
12 ore fa, cristian78 ha scritto:

Ho dato una misurata ad un 102 polini “testa nuova”, scarico 160, travasi 114, frontescarico 104, squish 1.3mm, RC 10,6:1 (senza guarnizione tra testa e cilindro) ,luce di scarico “molto piccola” (non l’ho misurata),pistone al PMI a filo dello scarico e dei travasi principali/secondari, gt nuovo di scatola, a qualcun’altro  risultano queste fasature così basse o c’è qualcosa che non torna?

Confermo che il 102 ha scarico 166/167° 117 di primario,il frontescarico 113 circa.    Come fai ad avere 10° di differenza tra primario e frontescarico? Prova a rimisurare tutto che 2mm di differenza sono tanti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, cristian78 ha scritto:

Rifatto tutte le misure, scarico 160, primari 114,secondari 112, fronte scarico 104, infatti con i frontescarico chiusi i primari sono aperti circa 2mm.

Hai misurato con spessimetro 0,20? Disco graduato grande? Perché a volte un particolare ti cambia la misurazione.

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 minuti fa, cristian78 ha scritto:

Rifatto tutte le misure, scarico 160, primari 114,secondari 112, fronte scarico 104, infatti con i frontescarico chiusi i primari sono aperti circa 2mm.

Non saprei che dirti,mai successo 160 114 differenziale 46

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, cristian78 ha scritto:

Chiedevo perché è il primo 102 polini che monto con la testa “nuova”, tant’è vero che è anche la prima volta che mi trovo uno squish da 1.3mm di scatola. Grazie, per le risposte, oggi si và di fresino.

Sicuro che non sia 57,5 cioè il 115?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...