Vai al contenuto

info contachilometri vespa 50


Messaggi consigliati

salve ragazzi volevo capire o chiarirmi un pò le idee ,ho visto su diversi siti che i prezzi dei contachilometri  vespa 50  special non sono esatti, su un sito vedo contachilometri con logo piaggio a euro 130 su un altro sempre con logo piaggio a 95 euro,non vorrei che ci fossero contachilometri con logo piaggio cinesi o falsi,se pensate bene il quadrante piaggio lo puoi cambiare,sapete se i contachilometri piaggio si conoscono dai falsi,come per caso  i contachilometri del et3 i tipi vecchi avevano la lampadina sul fianco, i nuovi sotto e lampada  piu grossa, ma i contachilometri della special come fai a conoscerli spero di essere stato chiare ma i contachilometri li fa ancora la piaggio, secondo mè no, grazie molte per i chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

I contachilometri non li ha mai fatti la Piaggio, ma la Veglia su ordini della Piaggio, naturalmente c'era un controllo qualità, così come per tutti i fornitori. Ora quelle aziende non esistono più, ma i marchi sì, e vengono venduti, magari fatti anche con i macchinari originali, ma il controllo qualità è andato a farsi benedire.

Se riesci a trovare un contachilometri originale presso un vecchio ricambista, sei fortunato, ma i ricambi che trovi in rete sono spesso roba nuova di non eccelsa qualità, a volte anche contraffatta.

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito,meglio trovare contachilometri usati, e poi farli controllare,però non ho capito il perche ci sono queste diversità di prezzo tra  rivenditori sempre con i loghi piaggio,io parlo cosi perchè ho preso diversi contachilometri piaggio e mi sballano 10 km in meno,a questo punto conviene prendere contachilometri da 65 euro senza logo, spero che sia un suggerimento valido,adesso lo porterò a ricontrollare e verificare e cercare di tararlo giusto,cara i miei rivenditori

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto dagli altri, gli stessi contachilometri che vende la Piaggio oggigiorno sono delle palesi cinesate rivendute a caro prezzo

Hai due possibilità: se vuoi un originale ti conviene cercarne uno dell'epoca, volendo anche da revisionare che non è difficile. Se invece non ti interessa e vuoi spendere poco allora tanto vale comprarne uno generico a 30 euri (che poi alla fine è la stessa qualità dei Piaggio odierni)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i contachilometri dell'epoca si riconoscono dal retro del contenitore sono marcati in rilievo con la scritta Veglia made in italy opure gli ultimi prodotti con la scritta veglia bressel..e sono di fusione

le copie sono di latta senza scritte ..

10 km/h di sballo...? sei sicuro di avere gli ingranaggi di rinvio giusti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, traveler ha scritto:

sballano 10 km in meno

Domanda, l'ingranaggio di rinvio è quello giusto? Perché di solito sballano per eccesso...

Deve esserci la giusta accoppiata tra ingranaggio di rinvio e diametro della ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

si  è giusto  l,ingranaggio, è proprio il contachilometri comunque ora in  poi ,mai piu contachilometri originali, prezzo150 euro cadauno,io stò parlando di contachilometri et3 fondo bianco,quella della 50 special ho notato che  quando li monti nella sede dello sterzo hanno un vistoso gioco, cio permette all'acqua di entrare, pur avendo la guarnizione,questo per i rivenditori dovete abbassare i prezzi  ,e non alzarli e in piu piu competenza, efficenza nella risposta ,e piu importante serietà,ho detto tutto, se qualquno vuole rispondere, ne parliamo, anche gli interessati

Link al commento
Condividi su altri siti

Come quasi tutto ormai,i ricambi originali Piaggio vespa vintage sono le stesse robe che trovate aftermarket(crocera,silent-block,ecc...) ,di Piaggio c'è solo la bustina,forse....

Il 6/3/2021 in 20:07 , GiPiRat ha scritto:

 contachilometri 

Ciao, Gino

Grazie sempre presente e competente Gino,voto 10 anche in Italiano 😉  

Link al commento
Condividi su altri siti

ben detto robertoromano neanche la busta è originale,ben per quello non devono farlo pagare 150 quelli et3 ,invece di calare crescono, bravi i nostri rivenditori,adesso chiudo e non ne parlo piu,  spero che questa discussione sia letta ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...