Vai al contenuto

Valvola lamellare vespa pk 125 automatica


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un problema sulla mia 125 automatica: praticamente parte solo se metto un po’ di miscela direttamente nel cilindro e una volta partita a caldo funziona normalmente però a freddo non ne vuole sapere in nessun modo di partire se non con un inizione di miscela nel cilindro.

ho controllato tutto ,pulito  carburatore accensione perfetta ,candela nuova (3 di diversa gradazione) l’unica anomalia è una leggere crepa nel corpo della valvola lamellare... 

ho cercato dappertutto ma non riesco a trovarla da nessuna rivenditore online 

potreste aiutarmi ? 
vi allego qualche foto grazie 67F73CCA-443B-4765-A1E5-F4CC489184A6.thumb.jpeg.4d877662e0efdfaf7165fbb02327d3bc.jpeg

AFC7931F-A345-4EB3-A475-6817566C4E06.jpeg

0BF0E2C3-D36D-427D-96A1-86A9402735AB.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tata81 ha scritto:

Ciao a tutti ho un problema sulla mia 125 automatica: praticamente parte solo se metto un po’ di miscela direttamente nel cilindro e una volta partita a caldo funziona normalmente però a freddo non ne vuole sapere in nessun modo di partire se non con un inizione di miscela nel cilindro.

ho controllato tutto ,pulito  carburatore accensione perfetta ,candela nuova (3 di diversa gradazione) l’unica anomalia è una leggere crepa nel corpo della valvola lamellare... 

ho cercato dappertutto ma non riesco a trovarla da nessuna rivenditore online 

potreste aiutarmi ? 
vi allego qualche foto grazie 67F73CCA-443B-4765-A1E5-F4CC489184A6.thumb.jpeg.4d877662e0efdfaf7165fbb02327d3bc.jpeg

AFC7931F-A345-4EB3-A475-6817566C4E06.jpeg

0BF0E2C3-D36D-427D-96A1-86A9402735AB.jpeg

Falla rifare da un tornitore in alluminio e poi gli monti le lamelle.Solo che poi dovresti rivestirla in gomma( viton credo) almeno la parte dove poggiano e chiudono le lamelle.C'era uno spray che creava lo spessore di gomma adesso non ricordo il nome..  oppure una piccola saldatura in alluminio o bicomponente weicon/asportec

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

guarda se hai pazienza e perderci del tempo quei ricambi si trovano....su subito sono presenti dei venditori di parti usate della pK 125 automatica...e quel pacco lamelle qualche anno fa lo trovai come ricambio nuovo, sempre online....

non credo quel crepetto vada a influire così tanto sul'avviamento a freddo....a freddo tiri l'aria (lo starter) giusto? potresti avere il getto starter ostruito per cui non arricchendo da freddo, a motore caldo si avvia senza problemi senza starter...dagli una bella ripulita al carb facendo attenzione al getto avviamento che sia bello pulito e/o il cordino della levetta aria funzioni correttamente

oppure cerca l'esploso del motore del tuo modello Pk e identifica il codice del pacco lamellare, cercalo vedrai che lo trovi online

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...