Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, di recente ho montato un carburatore 24 phbl sulla mia vespa. Mentre provavo a carburare, ho notato che il motore non reggeva il minimo, ho quindi cambiato il getto del minimo passando da un 50 a un 40.

Nonostante questo, il motore continuava a non stare acceso il minimo. Ho quindi spostato lo spillo alla prima tacca e adesso sembra funzionare, ma solamente con la vite del minimo totalmente chiusa con il cacciavite.

Alla fine sono riuscito ad avere un minimo abbastanza stabile con spillo alla prima tacca, getto del minimo da 40, vite della carburazione del minimo messa a circa 3 giri, e vite della regolazione del minimo molto stretta, chiusa completamente.

Ora, è normale che appena apro la vite della regolazione del minimo anche di 1/4 di giro il motore non regga più? Posso tenere la vite cosi stretta oppure rischia di fare danno? 

Grazie in anticipo a chi risponderà.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...avvita la vite valvola gas minimo che fai rimanere la valvola gas più sollevata....che c'entra lo spillo al minimo?...la vite è quella orizzontale bassa che sta a centro valvola gas col taglio a cacciavite piatto e testa zigrinata fatta apposta per essere girata con le dita

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche un'altra vite quella del titolo miscela o regolazione fine del minimo, quella và prima tutta avvitata e poi svitata di 5 mezzi giri, il minimo da 40 è troppo piccolo, il getto più piccolo che puoi montare sul PHBL è diciamo il 46, ma andrebbe bene anche il 50... lo spillo và alle seconda tacca partendo da sopra, lasci la prima e lo metti a quella sotto, dovrebbe averci una sigla D22 verifica.... la vite del minimo solelva in pratica la ghigliottina o saracinesca e si gira con le mani quella del titolo solo con un cacciavitino.....

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!