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Crociera rinforzata dubbi


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7 minuti fa, Saimongg ha scritto:

Cosa mi consigli di montare?? Lascio il cambio originale?? 

Non so quella marmitta con quel collettore cosa fa. Ma hai un Polini "rifasato" con 180 di scarico? Non ha 178 normale? Comunque se vuoi cambio vespa metti almeno una 29/68. Sennò 25/69 cambio ape e 4 corta. Ti conviene guardare lo speedcalc e farti un'idea. 

Poi perché vuoi montare i dischi falc? Quelli che hai sono da cambiare?

Modificato da kessa92
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11 minuti fa, kessa92 ha scritto:

Non so quella marmitta con quel collettore cosa fa. Ma hai un Polini "rifasato" con 180 di scarico? Non ha 178 normale? Comunque se vuoi cambio vespa metti almeno una 29/68. Sennò 25/69 cambio ape e 4 corta. Ti conviene guardare lo speedcalc e farti un'idea. 

Poi perché vuoi montare i dischi falc? Quelli che hai sono da cambiare?

Cambio ape no, ti dico già idea scartata. Poi 29/68 sarei lunghissimo, quando la tiro la quarta?? Almeno una 27/69 secondo me 

Il cilindro è leggermente rifasato, non vorrei esagerare altrimenti ai bassi mi ritrovo completamente vuoto, è pur sempre un'ape 

Tutto questo secondo me eh 

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3 minuti fa, Saimongg ha scritto:

Cambio ape no, ti dico già idea scartata. Poi 29/68 sarei lunghissimo, quando la tiro la quarta?? Almeno una 27/69 secondo me 

Il cilindro è leggermente rifasato, non vorrei esagerare altrimenti ai bassi mi ritrovo completamente vuoto, è pur sempre un'ape 

Tutto questo secondo me eh 

29/68 e cambio vespa lungo?? quella marmitta allora non ha tiro. Boh ripeto io guarderei lo speedcalc.

Dipende anche se abiti in montagna allora ha senso ma mettere tutti marce super corte da imballare ai 70 non capisco.

Modificato da kessa92
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8 minuti fa, kessa92 ha scritto:

29/68 e cambio vespa lungo?? quella marmitta allora non ha tiro. Boh ripeto io guarderei lo speedcalc.

Dipende anche se abiti in montagna allora ha senso ma mettere tutti marce super corte da imballare ai 70 non capisco.

No no abito in pianura. Ci sono un paio di salite ogni tanto. 27/69 proprio no?? 

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In questo momento, Saimongg ha scritto:

No no abito in pianura. Ci sono un paio di salite ogni tanto. 27/69 proprio no?? 

Con 180 di scarico e quella sinonimi non so quanti giri farai..... comunque se proprio vuoi tieni la 27/69 ma di sicuro lascia il cambio vespa normale non mettere assolutamente nessuna 4 corta. Un conto avessi un m1l o un sp09 ma con un Polini ghisa fasato così secondo me non fai 10000giri

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5 minuti fa, kessa92 ha scritto:

Con 180 di scarico e quella sinonimi non so quanti giri farai..... comunque se proprio vuoi tieni la 27/69 ma di sicuro lascia il cambio vespa normale non mettere assolutamente nessuna 4 corta. Un conto avessi un m1l o un sp09 ma con un Polini ghisa fasato così secondo me non fai 10000giri

Quella sinonimi sta per? Scusa non capisco se è un errore o sono ignorante io 😂

Comunque per le fasi non le ho misurate io, ma mi hanno detto che con la basetta da 1mm che monta arriva a 180/182 di scarico e più o meno 120 di travasi. A questo punto mi verrebbe da pensare che abbia sbagliato il meccanico con le misure 

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2 minuti fa, Saimongg ha scritto:

Quella sinonimi sta per? Scusa non capisco se è un errore o sono ignorante io 😂

Comunque per le fasi non le ho misurate io, ma mi hanno detto che con la basetta da 1mm che monta arriva a 180/182 di scarico e più o meno 120 di travasi. A questo punto mi verrebbe da pensare che abbia sbagliato il meccanico con le misure 

Simonini. Scusa è il correttore del telefono. 182 se ha alzato 1mm è corretto.

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21 minuti fa, kessa92 ha scritto:

Simonini. Scusa è il correttore del telefono. 182 se ha alzato 1mm è corretto.

Ah okok. Comunque l'espansione è una giannelli. Ho alzato 1mm apposta per cercare di sfruttare meglio l'espansione. Secondo te quale sarebbe un'elaborazione adatta? Non vorrei alzare di più le fasi di come le ho adesso. 

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Ciao ,io l ho avuta la drt cobra 60 rinforzata ma su vespa  , la differenza è che avverti di più la differenza se cambi di 1 dente solo il pignone a differenza se lo fai su uns 69 , per la 60 avevo pignoni 21-22-23 , io ti direi cnq  una classica 69 anche perché con un 25  hai lo stesso ratio praticamente di una 60 con il 22  differenza davvero minima,  la differenza è  che su quella 60 il pignone da  23  se dovessi montarlo è  sconsigliato su motori abbastanza spinti ,chiesi io stesso a denis  .. valuta ma ripeto uns classica 69 ben bilanciata e gas  ;)

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55 minuti fa, joy86 ha scritto:

Ciao ,io l ho avuta la drt cobra 60 rinforzata ma su vespa  , la differenza è che avverti di più la differenza se cambi di 1 dente solo il pignone a differenza se lo fai su uns 69 , per la 60 avevo pignoni 21-22-23 , io ti direi cnq  una classica 69 anche perché con un 25  hai lo stesso ratio praticamente di una 60 con il 22  differenza davvero minima,  la differenza è  che su quella 60 il pignone da  23  se dovessi montarlo è  sconsigliato su motori abbastanza spinti ,chiesi io stesso a denis  .. valuta ma ripeto uns classica 69 ben bilanciata e gas  ;)

Perfetto grazie, anche perché ora ho il solito ghisone polini. Ma appena posso penso andrò dritto su M1/Mhr malossi. La base ormai è fatta 

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Per le campane rinforzate poi ho visto che il montaggio del parastrappi richiede delle apposte viti, che alla fine sporgono di più rispetto ai soliti "chiodini" che hanno le campane. Potrebbero dare fastidio alla frizione? Toccare, sfregare...

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3 minuti fa, Saimongg ha scritto:

Per le campane rinforzate poi ho visto che il montaggio del parastrappi richiede delle apposte viti, che alla fine sporgono di più rispetto ai soliti "chiodini" che hanno le campane. Potrebbero dare fastidio alla frizione? Toccare, sfregare...

No. Ho montato giusto ieri la crimaz senza problemi

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