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Salve ragazzi! Sto rifacendo il blocco alla mia Vespa 50 Special 4m del 1982 che mi accompagna sin dalla tenera età.

Ho comprato: 102 Polini, albero motore c43 cono 19 anticipato Mazzucchelli, campana 24/72 D.D. CIF, frizione Polini con molla rinforzata. Insieme ad essi ho preso anche un carburatore 21 CP Polini, con collettore Dell'Orto per 19. 

Qualcuno di voi ha mai provato questo carburatore? Impressioni? 

IMG_20210224_140341.jpg

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ciao e  benvenuto

impressioni? non va una cippa!

no dai scherzo 😆

Mai usato il CP avendolo avuto identico tuo 21, però so che sono già settati ottimamente quindi preoccupazioni non ci dovrebbero essere....se sei bravo a mettere insieme il motorello, godrai 🏆

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14 minuti fa, albe dm ha scritto:

ciao e  benvenuto

impressioni? non va una cippa!

no dai scherzo 😆

Mai usato il CP avendolo avuto identico tuo 21, però so che sono già settati ottimamente quindi preoccupazioni non ci dovrebbero essere....se sei bravo a mettere insieme il motorello, godrai 🏆

Speriamo bene dai 💪👍

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io ho provato un 130 polini con quel carburatore ,non fatto da me ,e và molto bene ,una spanna sopra ai vari sha e pwk

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2 ore fa, Alby50special ha scritto:

@albe dm stamattina ho completato l'opera, GETTI POLINI PER IL CP 😎

20210226_102700.jpg

Quelli del minimo? Non ti servono??  Il carburatore va bene. Ciao 

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1 ora fa, Barabaru ha scritto:

Quelli del minimo? Non ti servono??  Il carburatore va bene. Ciao 

No, me li ha regalati mio cugino che aveva il mio stesso carburatore. 

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

io ho provato un 130 polini con quel carburatore ,non fatto da me ,e và molto bene ,una spanna sopra ai vari sha e pwk

mio cognato ha il pwk sotto la sua pk s 130 dr e si trova bene

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Ciao come ti ha gia detto il maestro sono già settati bene come base questi carburo.. Io ho fatto un motore con 19 cp e 130 polini.. Solo spostato lo spillo

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Inviata (modificato)

Montato sul mio 130 DR rifasato, con ammissione lamellare al carter, il collettore era il monolamella POLINI da 19mm (l'interno in realtà è 20mm dalla casa), 

472886877_dr11collettore.thumb.jpg.4baed8cef84abf614bdc66eb35efc822.jpg

presi tutto il KIT venduto dalla POLINI....

s-l1600.jpg

ma in vero ti consiglio di sostituire da subito l'AIR BOX, con quello per CARBURATORE 19 SHBC, che ha soli due dei 5 fori presa aria liberi, questo perchè altrimenti aspira troppa aria e non riesci a carburare con i getti e sei sempre con la candela ben che vada grigia (colore da evitare, meglio bianca secca magra che grigia!), ovviamente puoi anche tappare 2 dei 5 fori del filtro che già hai, ed optare per una via di mezzo ovvero tre fori liberi....

attenzione il 92 di getto con quel carburatore è in vero magro se hai 5 fori liberi! Parti  con un 100 di getto, lo spillo originale CP 14/22 mi rimaneva grasso, l'ho sostituito con un D31 (serie spilli per PHBL) mantenendo i getti originali da 40 e 92....

però il mio era un DR e lamellare al carter per giunta, ci entra poco con il tuo, ma il consiglio di tappare almeno due dei 5 fori rimane valido, e in prima accensione  e primo giro getto max abbondante con 5 fori prova un 100/102, con tre fori il 98/100, con soli due fori 94/96, poi in caso scendi al 92 originale...

se imbratta giù lo spillo, se imbratta ancora ancor più giù!!!

Se hai finito le tacche, prendi il D31 come detto.....

Modificato da PDD-Poeta
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