Vai al contenuto

Se potete aiutarmi: domanda impianto elettrico (non vespa)


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

sono alle prese con un restauro di un "tubone" anni 80, mi ritrovo 2 clacson entrambi 12V funzionanti (allego foto).

L'originale che era montato di fabbrica ha i connettori di lato, quello nuovo li ha frontali, sempre sul retro.

Siccome ho rimesso i faston nuovi, ho accorciato un pò i fili del cablaggio, e adesso il clacson nuovo (con le prese frontali) si monta un pò meglio sulla mascherina.

Però i clacson, anche se esteticamente si somigliano, non sono del tutto uguali, quello nuovo pur essendo sempre 12V, ha un'impedenza minore al passaggio della corrente, e difatti suona molto più forte.

Volevo sapere se mettendo il nuovo vado incontro a problematiche sull'impianto elettrico, tipo luci meno forti sui fari o addirittura cali di potenza sul cinquantino.

(Per cambiarli poi devo rismontare tutta la mascherina, i tubolari ecc..... insomma meglio saperlo prima).

Grazie anticipatamente.

IMG_20200924_122542.jpg

Clacson Lemotorsport retro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 minuti fa, Doubleback ha scritto:

ciao

no non è un Top (credo sia un cx).

comunque attualmente è in fase di montaggio, ho tutti i pezzi sparsi per il garage, quindi è inutile che posti foto del telaio .... appena finito lo mostro volentieri :)

Ahhhhh stupendo raffreddato ad aria....dai non puoi farmi questo,dimmi almeno se é nero faro tondo o il rosso stupendo carenato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...