+ AlexRib Inviata 2021 Febbraio 24 Share Inviata 2021 Febbraio 24 Salve a tutti vespisti, vi chiedo consulenza : ho una vespa pk 50 s con gruppo termico 102cc polini e marmitta proma vorrei montare un carburatore 24 con rispettivo collettore ma non so che scegliere tra phbl, vhsh, vhst . Quale funziona meglio ? inoltre se avete qualche consiglio per esasperare ancora di più il mio 102 vi ringrazio molto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Febbraio 24 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 24 Qual'è il resto della configurazione? Se il tutto è raccordato e sistemato a modo, il 24 casca a fagiolo anche se andrebbe sicuramente rivisto l'imbocco collettore/valvola perchè c'è sempre qualche scalino oltre alla lavorazione interna, che magari hai già eseguito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexRib Inviata 2021 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 24 (modificato) il carburatore è 19 19 con getto del massimo 120 albero anticipato mazzucchelli corsa 43 il gruppo termico è stato raccordato al carter in modo preciso e artigianale purtoppo però l'imbocco collettore valvola lo dovrei rivedere poichè originale Modificato 2021 Febbraio 24 da AlexRib Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Febbraio 24 Share Inviata 2021 Febbraio 24 Ciao. Questa è la mia configurazione, che sembra essere simile a cosa cerchi: 102 polini testata vecchia. Carburatore 24 phbl con min 60,max 94. Campana 24/72 è proma. Travasi cilindro allargati terzo travaso aperto sul gt,scarico allargato e lucidato. Carter raccordati al gt. Albero originale anticipato e ritardato 120 / 60. Valvola abbassata di 5mm. Scarico a 175°, travasi a 123. aspirazione raccordata con il collettore polline del 24. Volano da 1kg e statore hp con 17° di anticipo È il risultato è questo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KillerShOOtZ Inviata 2021 Febbraio 24 Share Inviata 2021 Febbraio 24 Se parliamo di un 102 non raccordato, con valvola originale un 19 va benissimo... consiglio però di evitare l’Shbc e prendere un Cp, superiore di gran lunga. Se invece parliamo di un 102 già rivisto, nel senso che sono stati raccordati i travasi e la valvola è stata allungata, un 24 è perfetto. Ce ne sono tanti in giro, come qualità prezzo c’è il 24 Pwk Polini che a parer mio è uno dei pochi 24 al passo coi tempi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2021 Febbraio 25 Share Inviata 2021 Febbraio 25 (modificato) 24 vhst Modificato 2021 Febbraio 25 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Febbraio 25 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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