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Taratura PHBE 30 HS


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Ciao ragazzi ho un problema con un carburatore dell orto 30 phbe HS, dovrei montarlo su un quattrini M1d60 lamellare al carter. 

Detto questo passo alla domanda ho preso il carburatore e l ho trovato privo di spillo non riesco a trovare nessun manuale che mi indichi che serie di spillo montare se X o K è in più se qualcuno riesce ad aiutarmi con una taratura base da cui partire. Grazie a tutti. 

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

io sul 30 ho trovato montato k22 e valvola gas 50 , il resto te lo scrivo domani 

Grazie.. 

 

2 minuti fa, Markino ha scritto:

Ciao io sullo Zuera con PHBE ho: K22 - valvola 50 - min 54 - max 160 - polv. AB266

Quindi posso prendere la serie k. Con valvola gas da 60 il k 22 va bene??,

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acceso oggi ,và bene k22 con getto min da 50 a 55 e max intorno al 160 ,sono ancora senza revisione quindi non posso uscire per strada ,se hai pazienza sabato o domenica posso essere più preciso ,sempre su quattrini d60 lamellare al carter

Modificato da claudio7099
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  • Moderatore

ma per me vanno bene sia 50 che 60 ,di questa serie si arriva fino a 90 mi pare cosa che non succede con altri carbi che si fermano a 60-70 ,l'unico inconveniente che ho riscontrato e che alla prima accensione bisogna tappare con la mano il venturi del carburatore cosa che con il filtro non fà ,me lo fà anche sul proto rotax che ha lo stesso carburatore e senza filtro

Modificato da claudio7099
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4 ore fa, Markino ha scritto:

La valvola gas da 60 è anche esagerata, rischi che ti smagrisca troppo, secondo me

Purtroppo adesso ho Questa. Quella da 50 dovrei comprarla. Se riesco a trovare il set giusto con questa valvola mi risparmio circa 40 euro per prendere quella da 50 

Sarei interessato anche a capire la differenza del numero di valvola su cosa incide precisamente. A grandi linee so che più il numero é grande più cambia lo smusso della valvola e in automatico c'è più pressione di entrata dell aria che in automatico mi risulta più pronto all apertura. Ho detto qualche cavolata? Sicuramente tante 😂

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4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma per me vanno bene sia 50 che 60 ,di questa serie si arriva fino a 90 mi pare cosa che non succede con altri carbi che si fermano a 60-70 ,l'unico inconveniente che ho riscontrato e che alla prima accensione bisogna tappare con la mano il venturi del carburatore cosa che con il filtro non fà ,me lo fà anche sul proto rotax che ha lo stesso carburatore e senza filtro

Ciao si tranquillo posso aspettarti tanto ancora ho il motore sul banco da chiudere.  

Quindi ogni volta per accenderlo bisogna tappare il venturi? E perché? 

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