Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti voi, come da titolo vi chiedo aiuto per sapere se esiste una procedura legale, e sottolineo legale, per avere un duplicato della mia targa.

l'altro giorno un signore anziano mi ha tamponato a bassissima velocita spezzandomi un angolo in basso della targa, rottura che prende anche due numeri,

so bene che ci sono altre vie per fare le targhe ma non mi interessano anche perche' il signore mi vuol pagare il danno senza fare l'assicurazione

premesso che stiamo parlando di una primavera iscritta fmi con targa oro

parlando con un perito assicurativo mi ha confermato che non posso piu' circolare con quella targa e che sono obbligato a farla nuova, ma l'idea di mettere la targa di nuova generazione mi fa venire l'orticaria....

 

mi piacciono le curve ben raccordate............anche quelle asfaltate

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Non si può , ma puoi farla ricostruire senza farne una copia (è illegale corcolarvi), ci sono un po di annunci in rete in merito. Un amico ne ha fatta ricostruire una ed è perfetta

purtroppo lo so ma avevo letto da qualche parte che avevano approvato una procedura per avere i duplicati ma mi sa che non e' mai andata in porto questa cosa...

 

mi piacciono le curve ben raccordate............anche quelle asfaltate

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora la normativa che prevede la ristampa delle targhe riguarda soltanto in mezzi da reimmatricolare e/o da reiscrivere se mancanti della targa.. ho chiesto alla motorizzazione per una mia gtr demolita per cessata circolazione.. e mi hanno risposto che non nè erano a conoscienza e che avrei dovuto percorrere la strada della nuova targa europea... quindi aspetterò che la cosa si chiarisca...

per il tuo caso se i pezzi ci sono tutti con mano ferma e loctite si riattacca alla perfezione , magari dietro un rinforzino con loctite e stoffa sottile  bianca diventa meglio che nuova..in attesa che si chiarisca e venga recepita questa nuova possibilità per le targhe d'epoca

consiglio personale non accettate risarcimenti da parte del danneggiante , prima o poi contesterà il danno e si  rifiuterà in toto o in parte di risarcire,,  fate lavorare le assicurazioni  dato che le paghiamo..

però tengo a precisare che NON esiste Nessuna Targa Oro rilasciata da FMI ,la targa FMI  è solo una targa che indica il n° reistro n° telaio anno e modello.. che non giudica il grado del restauro, basta che  dalle foto sia conforme al modello..in molti casi viene rilasciata d'ufficio dopo un'analisi della documentazione inviatagli..

La targa oro è esclusiva di ASI  con tanto di grado del livello del restauro e ottenerla non è cosi scontato sopratutto avere  il 1° grado

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io ho usato dello stucco per plastica, poi ho riverniciato con un colore uguale e ho recuperato la targa 

Il problema delle targhe rifatte e, la mancanza del sigillo stampato, si può applicare un adesivo ma, è facilmente riconoscibile il falso, io ti consiglio di fare come ho fatto io, con un po’ di pazienza si recupera 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...