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PDD-Poeta

130 DR per PRIVAVERA STANCHI! by Poeta.

Messaggi consigliati

Su base carter Primavera stà allestendo un 130 DR, basico per certi aspetti ma rifasato ecc...

 

Iniziamo dal SETTING:

 

CILINDRO, 130 DR basettato 0,5, fase scarico 180°, fase travaso 120°, diametro in uscita orig. da 26mm a 28mm

RAPPORTI, 24/61DE o 27/69DD da vedere

ALBERO RMS anticipato fasi albero 120-58

CARBURATORE 19-19 SHBC air box Polini due fori specifico.

ACCENSIONE Primavera Piaggio con VOLANO originale tornito alleggerito a 2,150 Kg (pesa oltre 2,5)

MARMITTA Sip Road siluro rivisitata.

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6 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

CILINDRO, 130 DR basettato 0,5, fase scarico 180°, fase travaso 120°, diametro in uscita orig. da 26mm a 28mm

Con solo 0,5 mm di basetta il DR arriva a queste fasi ? Mi sembra strano. Mi ricordo che da originale fosse fasato molto più basso,oppure hai anche alzato le luci in canna col fresino?


Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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Inviata (modificato)

Esatto ho rifasato.....

 

Iniziamo dalle LAVORAZIONI AI CARTER e al CILINDRO

DSCN5148.thumb.JPG.ae48a9d47db8d3313bb47e04ae789165.JPG

il carter è stato pulito e spolpato di tutto poi portato a pallinare, si parte insomma da "zero", quindi verrà sostituito praticamente TUTTO!

DSCN5147.thumb.JPG.67b8bb8c30935d9df8b8c3c6d170cfb9.JPG   DSCN5144.thumb.JPG.5db784e7d34efde912d8900e3efd0cd5.JPG

Iniziamo dal CILINDRO

DSCN5149.thumb.JPG.b098381cfa6d26285e79e3eb55c00270.JPG

misurando le FASI che ha di scatola....

DSCN5158.thumb.JPG.7a3aa7299775007d65a421f56a7c6764.JPG     DSCN5160.thumb.JPG.d69ec27ebd1ca35f4464959948202a8c.JPG

ed ottengo 162° di SCARICO e 117° di TRAVASO, da questo dato prendo spunto per lavorare lo scarico..... quindi mi segno la quota 175°° con la penna a ferro

DSCN5165.thumb.JPG.aa6019abcacea28b57d4ec785e0c4ce4.JPG

e misuro anche il diametro esterno dello scarico che segna un modesto 27 mm ma, il collettore dello scarico che andrò ad utilizzare misura ben 30 mm!

DSCN5169.thumb.JPG.45fe9225b55f0628f456bb58f0c68de2.JPG    DSCN5173.thumb.JPG.c048a7709870f12feefa22d984d852d9.JPG  

non mi rimane che ALLARGARE LO SCARICO esternamente ad una misura che sia prox a 30mm che sò 28,5/29 mm, importante è che il foro sul cilindro non sia MAI PIU' GRANDE DI QUELLO del COLLETTORE, ma nemmeno deve essere TROPPO PICCOLO, inoltre devo RIFASARE dato che con 162° per certo non gira come vorrei (tutto tiro niente giri motore), quindi allargo dentro fuori ed in alto per avere 178°/180° di scarico che vadan bene con marmitte tipo PROMA o MDM PYPER, anche se ho intenzione di montare una SILURO bellina....

alla fine ottengo questo...

    DSCN5235.thumb.JPG.edb174c2c2f4d01837b985088965b3c4.JPG

si vede poco lo sò,  ed in vero era ancora da rifinire e lucidare, ma le foto sono una perdita di tempo... in caso domani ne faccio di migliori....

non rimane che verificare lo squish...

DSCN5213.thumb.JPG.4cc097887deac9a8191e954814296b53.JPG    DSCN5208.thumb.JPG.abf532f04780aa0b30dbbb4fda224180.JPG

 

 noto da subito che con la sola guarnizione originale il pistone al PMS rimane a filo rispetto al bordo del cilindro, mentre al PMI è un millimetro sopra il bordo inferiore del foro, deve essere così, perchè il bordo inferiore del foro non è mai rettilineo ma di solito essendo un foro ovaloide, in realtà la sola porzione centrale rimane a filo del celo del pistone, mentre i lati sono appena sopra e quindi si surriscaldano, abbassare appena il bordo inferiore evita surriscaldamenti del labbro del foro sul cilindro....

DSCN5152.thumb.JPG.d0bd6df272b68e49c324216123a1ed92.JPG

in questa foto si vede lo scarico originale, notiamo che i bordi sono soggetti al flusso dei gas roventi di scarico.....

La fase di scarico dopo il trattamento è:

DSCN5185.thumb.JPG.7de51bffeed10ab91aab679d25b9d9da.JPG

FASE SCARICO RIFASATO = 175°/176°, il TRAVASO rimane ovviamente identico a 117° lo squish..... per ora tralascio, con una BASETTA DA 0,5mm otterrei ed ottengo dopo le misurazioni:

DSCN5217.thumb.JPG.80db7e3997332b476c213b0714263721.JPG

179°/180°di SCARICO e 119°/120° di TRAVASO, il celo del pistone al PMI si posiziona ora più in basso di 0,5mm, andava bene pure prima ma così mi dà più fiducia....

DSCN5205.thumb.JPG.d962a323595c74224b86763da4dde16f.JPG

basterà abbassare la TESTATA per ottenere 1,4 di squish.

DSCN5207.thumb.JPG.81e60d8f8bd1ffd1581a1ec35fbcfa81.JPG

Riassumendo le FASI DEL CILINDRO.....

 

originale;   162 scarico - 117 travaso, 

rifasato;     175 scarico - 117 travaso,

basettato;  180 scarico - 120 travaso.

 

Passiamo ora alle FASI DI AMMISSIONE, 

DSCN5161.thumb.JPG.09762db38b9d19d892498fcfcb2cd007.JPG      DSCN5188.thumb.JPG.15250e692c76114c7a754386648207ca.JPG

come prima cosa sistemo il taglio sulla spalla dell'albero poi prendo le misure ed abbiamo

ANTICIPO 120, RITARDO 56, TOTALE 176 non male per un RMS anticipato, davvero niente male!

Porterò il ritardo a 60° abbassando domani un poco il bordo inferiore della FINESTRA VALVOLA.

Ora tocca ai travasi, quelli sui carter PRIMAVERA sono più piccoli di quelli di un qualunque cilindro 125/130cc, persino del cilindro originale! Quindi adeguarli al cilindro è d'obbligo anche sui motori originalissimi in fase di rigenerazione....

DSCN5167.thumb.JPG.ea378c52df859eb9c0eb0cd633cd0c5a.JPG     DSCN5166.thumb.JPG.aeedad78c02f757da2cd2c27ca46c58b.JPG

DSCN5204.thumb.JPG.9b2872fcff0a987871262f6440b15cad.JPG

lavorati carter e cilindcro, domani affino il tutto e misuro lo squish.....

 

 

 

 

 

 

 

 

DSCN5183.JPG

Modificato da PDD-Poeta
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poeta cè solo una cosa che non capisco e ad esempio lo hai fatto anche sul polini in alluminio ,perchè prima di toccare lo scarico non basetti per essere giusto con il travaso come ti piace???e poi solo dopo aggiusti lo scarico ,vedo e scrivi che fai il contrario

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Io invece non capisco questo

8 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

originale;   162 scarico - 117 travaso, 

rifasato;     175 scarico - 117 travaso,

basettato;  180 scarico - 120 travaso.

 

Come quasi tutte le regole sarà un eccezione? O il cilindro é fatto di gomma? 

Se rifasato fa 175 117 e metti una basetta sotto non si alza di piu lo scarico del travaso. 

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Inviata (modificato)

l'ho misurato 10 volte e lo scarico si alza più del travaso.... domani ri-misuro a carter chiusi tutto.

ci ho lavorato tanto oggi ed ancora non chiudo !

domani forse accendo.

Modificato da PDD-Poeta
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Inviata (modificato)
11 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

l'ho misurato 10 volte e lo scarico si alza più del travaso.... domani ri-misuro a carter chiusi tutto.

ci ho lavorato tanto oggi ed ancora non chiudo !

domani forse accendo.

La geometria è geometria e non te la puoi inventare se basetti è matematico che il differenziale diminuisce.............queste cose le dovresti sapere, altrimenti i tuoi post diventano poco credibili.

Modificato da dany59
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19 minuti fa, dany59 ha scritto:

La geometria è geometria e non te la puoi inventare se basetti è matematico che il differenziale diminuisce.............queste cose le dovresti sapere, altrimenti i tuoi post diventano poco credibili.

Dai potrebbe esserci un'errata misurazione quando SENZA basetta ha rivisto lo scarico: era gia a 178 non a 175.....ne converrai che misurare 10 volte dopo avendo a campione una misura sbagliata non ti raccapezzi piu😉. .......che perda credibilità può esser vero,però devo dire che Poeta certifica tutto,fa foto,video ,allestimenti che non so quanti riescano a fare nei restauri/ recuperi .

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11 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

l'ho misurato 10 volte e lo scarico si alza più del travaso.... domani ri-misuro a carter chiusi tutto.

ci ho lavorato tanto oggi ed ancora non chiudo !

domani forse accendo.

Sr. Differenziale DaSessanta.....dai l'impegno é sempre apprezzabile,come sopra sempre degli scritti e foto etc. sempre fonti di ispirazione .Quando poi mi ascolterai una volta😉😂😂 prova con quei Dr ad alzare il travaso e mantenere dai 53 ai 56° il differenziale es 120 175.....che oltre per me é poco corretto andare a cercare potenza a giri elevati perché quella termica non può  fisicamente🤷‍♂️. Non so se mi spiego. Interpretandola in modo diverso( come tutte le elaborazioni bisogna capire il mestiere a cui sara votato il motore) secondo me riusciresti ad avere grosse soddisfazioni migliorando i punti di forza di quel gt....e di tutti gli altri( ho visto la discussione dell'Evo é un po sciteriata dai,sembra davvero un racconto di Poe) 

Ma tanto non ascolterai di sicuro uno che mette 2 carburatori nello stesso motore e che l'estetica per lui é slimazzare il telaio con la spazzola da ferro😉

 

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Il 23/2/2021 in 08:26 , filipporace ha scritto:

Se rifasato fa 175 117 e metti una basetta sotto non si alza di piu lo scarico del travaso. 

Quotone per FilipponeRace,
E questo lo capisco pure io che con le fasi ci faccio a cazzotti. , ma varda ti. 😄

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Rimisurato stavolta usando lo SPESSIMETRO, così da non avere dubbi, per altro a motore finalmente chiuso. quindi in modo definitivo, ho messo anche la testata prima serrata e poi tolta per avere un riferimento il più giusto possibile,  messi i cilindri a spingere il cilindro anche....

misurati 178-179° di scarico e 120° di travaso, in ammissione ho squadrato la valvola verso il basso ed ottenuto 120 di anticipo e 59 di ritardo , il foro di scarico è stato allargato il meno possibile ma la lavorazione in altezza gli ha portato via 1mm per parte comunque, il foro pasa da 26 a 28mm per raccordarsi con la SILURO SIP o con una eventuale PROMA....

Mancano solo i silent block, senza i quali non posso accendere il motore nemmeno sul cavalletto!

Ho lavorato di fino... domani foto.

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Onestamente non riguarderei le fasi su quella termica... è nata per un uso non spinto, ma diciamo tra virgolette turistico e non credo gli si possa chiedere di fare giri... Comunque poi facci sapere come si comporta su strada

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Inviata (modificato)

Bel lavoro.. Con quelle fasature ,siluro e cambio originale sarà un motore bello godibile ,con un bel tiro e secondo me  sfiorerà i 110 km/h .Un unico appunto,azzarda un bel carburatore da 24 mm.Bravo come sempre

Modificato da akrapovic76
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Inviata (modificato)
Il 24/2/2021 in 22:30 , KillerShOOtZ ha scritto:

Onestamente non riguarderei le fasi su quella termica... è nata per un uso non spinto, ma diciamo tra virgolette turistico e non credo gli si possa chiedere di fare giri... Comunque poi facci sapere come si comporta su strada

in vero avevo già fatto un suo simile ma lamellare, sempre scarico 178 e basetta e testa spianata, ammissione lamellare al carter con collettore polini monolamella da 19mm+ carburatore CP 21 Polini, 24/61DE con pignone da 23 DRT, Siluro poi Proma.... faceva non ricordo, era però su queste pagine.... forse 105 GPS? Al contrario di quanto si pensi girava altino, perlomeno rispetto all'originale, il DR più di tanto non dà e quindi bisogna svegliarlo ma non troppo per non rischiare che si sieda, andava  devo dire benone ed era da guidare anche molto bello, lo ha ora un mio amico sotto al  vespino, con lui sopra che pesa 60 kg devo dire vola proprio....

13 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

Bel lavoro.. Con quelle fasature ,siluro e cambio originale sarà un motore bello godibile ,con un bel tiro e secondo me  sfiorerà i 110 km/h .Un unico appunto,azzarda un bel carburatore da 24 mm.Bravo come sempre

Magari ci arrivasse, poi secondo me è pure lunghetta (se serve pignone da 26) la siluro SIP è un tappo ma vedo di fornirla di cannello da 19 e fori larghi, in caso ho io la siluro giusta per questo motore, allora e solo allora forse sfiora 110 senza però arrivarci mai, nemmeno in caduta libera giù dal Terminilllo ed accucciato!

Mi basterebbe che segnasse i 100 GPS, importante magari anche che faccia poco meno ma sia bello arzillo e non sornione come lo sono i DR di scatola, (cribbio 162 di scarico?) spero quindi sia appena brillante ed affranchi la stanca Primavera 2 trv dalle sue ridicole prestazioni originali!

Appena arrivano i silent lo monto sotto al muletto per rodarlo un pochino (il cilindro è usato ma avrà max 2000 Km, aveva il 74 di getto max orig primavera e si vede), finito il primo pieno la strapazzo!

Grazie per gli apprezzamenti, ora vi dimostro che li merito....

 

Modificato da PDD-Poeta
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Il Motore 130 Dr X PRIMAVERA STANCHI, nasce appunto per motorizzare una mia Primavera VMA2T prox futuro restauro , il carter VMA2M segue il VM1M motore della NUOVA 125 prima vespa smal da 125cc e ruota alta.

DSCN5247.thumb.JPG.8f9e16f075cb45c753ac41dc547849f0.JPG

il solito alle solite....

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il carter era azzerato di ogni cosa finanche i PRIGIONIERI di ogni ordine e grado....

DSCN5244.thumb.JPG.fa18cd50dc434ff935b2b5a86421d063.JPG

la VALVOLA mi puzza di rifatta, eppure ha una ottima tenuta (verificata)....

DSCN5250.thumb.JPG.d352a2ccf3390e35a51e29cc5c363e37.JPG

si nota che è stata squadrata al fine di ottenere un altro piccolo grado di ritardo, l'albero di suo ha segnato un discreto 57/58°, con la squdratura siamo ai 59°...

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basetta 0,5 raccordata....

DSCN5253.thumb.JPG.9737156cc24bc7d0f9630c6ccbce1b25.JPG

minuteria varia, paraolii corteco e selettore....

DSCN5254.thumb.JPG.69e89c59abae3bff098949cb8b0b131f.JPG

o.ring selettore e....

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o-ring asse avviamento/pedivella...

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semicarter SX farcito con cuscinetti paraolii selettore tamponi ecc....

DSCN5260.thumb.JPG.95b1ddc7a4d4b7febac6c48c01782d10.JPG     DSCN5259.thumb.JPG.b6d67d85e81542eaca18ce159d0edbd7.JPG

piatto ganasce revisionato con fermi maggiorati....

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visione di insieme con spalla albero RMS anticipato (no racing)

DSCN5267.thumb.JPG.87366fb3825d48fc4494ee02d02192a9.JPG

cambio primavera pre 1975 crociera da 51mm ingranaggi serie 3XXX.....

DSCN5268.thumb.JPG.0f5f3562923164d3bbb8f7010e34c174.JPG

carter farciti pronti alla chiusura....

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carter chiusi con veduta campana frizione 27/69 DD marca CIF alleggerita e bilanciata...

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cilindro infilato, frizione montata....

 

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Luce di scarico interna ed esterna....

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Misurazione definitiva FASATURE....

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Appunti.....

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TESTATA originale messa al confronto con la Testata utilizzata, che è stata abbassata di 0,7mm (alzo basetta 0,5), squish 1,5...

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Molatura aletta dietro la candela per permettere l'ingresso e quindi un facile smontaggio con chiave candela tipo vespa esagono 21mm.... (tocco di classe)....

DSCN5290.thumb.JPG.c5af9996aeaf3b4fe1e3769bf5ee3828.JPG    DSCN5291.thumb.JPG.f4b8d894b97a02ce27f8f2b3e1402605.JPG

volano originale Primavera allegerito da 2,700 a 2,150 e dettaglio statore ricablato 100%....

 

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Ordine in SCATOLA BT ---- dettaglio bullone LOBO (per soli psicovespotici)...

DSCN5294.thumb.JPG.9d78c36819309b24355040c214125f8e.JPG

dettagli.... anno 1968 (rivoluzione culturale) il sei politico è stato la rovina dell'Italia, tutto lo sfascio odierno lo dobbiamo a quella classe dirigente impreparata.

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FERODI con amianto....

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ci siamo quasi----

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pulizia da bave di saldatura del collettore della SILURO SIP....

DSCN5301.thumb.JPG.97f1024bc937afc6fa670d64a04d1b13.JPG    DSCN5305.thumb.JPG.c1690cfef68d68d34b72075e9bbed3e8.JPG

Verifica coerenza misura scarico cilindro con collettore, (il cilindro deve essere uguale o qualcosa meno)....

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Guarnizione di tipo economico raccordata al foro maggiorato a quasi 28,5 (orig 26)

DSCN5307.thumb.JPG.ee7e801b931c39bdb1d54dd0d8ebd73c.JPG

lato interno con SILURO SIP e bobina originale prima serie VMA2M (funzionerà?)...

 

DSCN5308.thumb.JPG.6b6319c5727c36244a79679db214df2b.JPG

Lato Volano, adesivo DR bruttino.... seting carburatore:

min 45, ghigliottina Et3 (per tre travasi termina con il numero XXX3 ed è quella più magra disponibile) và provata, MAX 90  con air box POLINI 2 FORI.....

 

attendo i silent block .....

 

manca sempre qualcosa!

 

 

 

 

 

 

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Apprezzo moltissimo la pulizia e la complessiva razionalità di questo lavoro. Complimenti!


Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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Grazie! Chissà magari si accende pure!..... oggi stanco di attendere i Silent dal Pusher internet, sono andato dal buon vecchio ricambista sotto casa che aveva TUTTO allo stesso prezzo!

Quindi domani lo accendo sul cavalletto....

e presto lo monto sotto al vespino.

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Bravo Poeta! Lavoro pulito e raffinato bellissimi i carter sabbiati sarà un buon motore,

lo vedo perfetto per un primavera bianco spino agile e elgante

   

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OGGI ACCESO!

la vecchissima BOBINA in foto, non andava, ma una bobina di recupero ha risolto!

Si accende ora bene e tiene benissimo il minimo, scongiurando i dubbi sulla strana valvola che vedete in foto sopra...

devo trovare un cannello da 19mm per sostituirlo a quello da 17 della marmitta... in caso lo provo con la solita PROMA....

Presto lo monterò sotto alla vespetta e lo testerò.

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Siccome vengo dai Restauri, ed il motorello è davvero molto molto bello (fà pure rima!), ho deciso di allestirlo più originale possibile....

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quindi coprivolano/copriventola nuovo e cuffia originale.....

DSCN5334.thumb.JPG.7f1a5d6223782dc85ccae593ed0ea6e7.JPG

in foto con il flash non rende, ma è una cuffia che fà la differenza date retta!

in che senso? Guadagna forse 5 km/h? No... ne guadagna di stile!

 

 

"è nel dettaglio il più piccolo che si cela sempre una grande differenza!"

PDD.

 

 

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OGGI MONTATO!

Dopo un iniziale problema con la frizione che era duretta e trascinava, e il solito AIR BOX POLINI che con e buche se ne cade....

ho risolto con la frizione smontandola verifcandola ed appurato che era tutto perfetto, l'ho sostituita con un'altra identica che funzionava perfetta (lo spazio c'era i dischi scorrevano gli infradischi erano ben in piano b'hò?) misteriose le frizioni small ed io sono pure uno molto smaliziato con le frizioni simil originali!

Per l'AIR BOX POLINI, risolto con forellino passante e micro vite parker di sicurezza, non si sfila più di certo..

 

Ora vi chiederete COME VA'?

Ci ho fatto più che un solo giretto e devo dire  CHE E' BELLISSIMO!

Diamine spinge anche forte lineare perfetto e sembrerebbe veloce ma ho l'asticella troppo in alto dopo gli ultimi motori e quindi farà testo una rilevazione GPS prox giorni... ma pare che vada proprio benone !

meno male perchè stamattina ho grippato l'EVO, prigionieri troppo stretti ach!

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