Vai al contenuto

Alberi corsa 51 cono 19 decenti


Messaggi consigliati

2 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

RMS racing..... và iper bene sopratutto se non allunghi la valvola erchè haparecchio ritardo...

Non male,e costa poco. Comunque la valvola dovrò ritoccarla un pelo per un 24....

 

4 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

Il POLINI RACE ha anche lui fasi molto ampie, ed è ben bilanciato rispetto al resto, io ne ho montato uno e mi è sembrato ottimo, ma costicchia....

Questo mi sembrava infatti il più curato e alla fine costa più o meno come il mazzucchelli SC che mi sa ha solo la biella diversa da quello anticipato normale 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, davidinsky ha scritto:

Signori riguardo gli alberi vmc? Tipo quello spalla piena spalla anticipata 

Ecco giusto... in un motore con aspirazione a valvola che differenze ci sono tra alberi a spalle piene anticipati e quelli anticipati normali? Ero convinto che a spalle piene erano per lamellari.  Che ignoranza 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 minuti fa, Lorenzo74 ha scritto:

Ecco giusto... in un motore con aspirazione a valvola che differenze ci sono tra alberi a spalle piene anticipati e quelli anticipati normali? Ero convinto che a spalle piene erano per lamellari.  Che ignoranza 

Spalle piene anticipati non esiste.  Ci sono i volani tondi anticipati che offrono una diversa pressione nel carter pompa oltre che offrire,in alcuni casi,superiore portanza data appunto dalla forma particolare dei volani.   Esistono questi 2 tipi di alberi a volani tondi anticipati: tipo Drt con solo la spalla lato volano circolare e tipo Malossi dove le spalle circolari sono 2.

Quando si definisce un albero spalle piene si utilizza solitamente per lamellari al gt o tangenziali al carter, ci sono versioni di questi " spalle piene" a cui vengono scaricati gli interno spalle per renderli adatti anche ai lamellare al carter.

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel cilindro va bene, non è spinto non lo rompe. Andava bene anche un vecchio Piaggio in buono stato.

Pensa ad un futuro Upgrade, quel cilindro non è passato come tecnologia...di più. Se poi la scelta è dettata da motivi economici posso capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, rudy ha scritto:

Per quel cilindro va bene, non è spinto non lo rompe. Andava bene anche un vecchio Piaggio in buono stato.

Pensa ad un futuro Upgrade, quel cilindro non è passato come tecnologia...di più. Se poi la scelta è dettata da motivi economici posso capire.

Non ho intenzione di avere un motore al limite.

Mi serve un motore tranquillo e affidabile con la coppia sotto per fare le colline del reggiano in serenità senza impiccarlo. Punto.

Quindi zero espansioni,zero lamelle, zero rifasature. Manterrò le puntine perché per rogne o altro rimonto il blocco originalissimo 3m del 66 e non impazzisco con impianto elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Lorenzo74 ha scritto:

Alla fine ho preso un rms anticipato 

Grazie a tutti.

Credevo... mai più. Su Amazon solo asciugamani e ciarpame per casa d'ora in poi. Il venditore non si era accorto di non averlo e me lo ha fatto sapere con calma. Curiosamente il tracking mi da la consegna venerdì...bohhh 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

mi pare sia scontato anche da tonazzo https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=5010&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

amazon va bene per pc e ciarpame cinese ,manopole ,leve freno ,carburatori decespugliatori ecc...non pezzi di motore vespa o altro....per quelli ,o negozi on line o ebay ,basta

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Polini cilindro tranquillo, di facile installazione e molto economico diciamo. Affidabile un parolone parliamone, tiragli poco il collo e soprattutto in salita.

Ci sono termiche oggi in commercio che anche montate a valvola e con la Proma in termini di durata e affidabilità sono un'altro pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho un'ET3 così configurato: (ma non è certamente l'unica soluzione)

Cilindro Quattrini D60 aspirato al carter P&P

27/69 DD con parastrappi degno di questo nome.

Crocera cambio DRT

Frizione M2 Quattrini

cambio originale

Proma originale

PHBL24 collettore polini per valvola

Albero anticipato Piaggio ETS con spinotto saldato

Vespatronic Quattrini volano da 1,6Kg (Va bene anche con accenzione Piaggio, PK ma non a puntine)

Passa i 120Km/h e in salita è un trattore perchè la cilindrata si sente. Quà sul forum ne trovi molti fatti così e con altre termiche: Parmakit, Polini Evo.

Chiaramente si spende un pò di più del P&P Polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...