Vai al contenuto

Regolare altezza luci Pk50n


Barabaru

Messaggi consigliati

Buonasera, ho fatto riverniciare il cupolino,  probabilmente rimontadolo il carrozziere ha spostato qualcosa........ho notato che le luci abbaglianti sparano in alto.........come si regolano??? Vespa 50 pk n del 1989........

Grazie mille 

Modificato da Barabaru
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sul corpo del manubrio subito sotto al fanale,c'e una vitina con chiave da 7:la allenti e vedrai che questa vite scorre in un asola e da un minimo di rotazione al faro.appena hai trovato la regolazione giusta ,chiudi la vite,ma senza esagerare xche molto probabilmente si rompera' il supporto di plastica del fanale in cui e' avvitata.dico "motlo probabilmente" xche gia di suo e' fragile quella zona,e se il fanale e' ancora dell'epoca,la plastica sara' super cotta

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

guarda sul corpo del manubrio subito sotto al fanale,c'e una vitina con chiave da 7:la allenti e vedrai che questa vite scorre in un asola e da un minimo di rotazione al faro.appena hai trovato la regolazione giusta ,chiudi la vite,ma senza esagerare xche molto probabilmente si rompera' il supporto di plastica del fanale in cui e' avvitata.dico "motlo probabilmente" xche gia di suo e' fragile quella zona,e se il fanale e' ancora dell'epoca,la plastica sara' super cotta

Esattamente, whitesnake, Secondo me hai fatto bene a specificarlo, che stringendo troppo si rompe l'attacco della vite M3 e poi bisogna cambiare tutto il fanale.
Già capitato la prima volta che l'ho rimontato.
Un trucchetto?
Mettere attorno alla aletta sul fanale (dove si avvita la vite) un pezzetto di fil di ferro fine e stringerglielo attorno girandolo con una pinza.
Dopodichè un pò diepossidico tutto attorno, un velo.
Non si romperà più. 

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Un trucchetto?
Mettere attorno alla aletta sul fanale (dove si avvita la vite) un pezzetto di fil di ferro fine e stringerglielo attorno girandolo con una pinza.
Dopodichè un pò diepossidico tutto attorno, un velo.
Non si romperà più. 

bel trucco!ultimamente ne ho riparati un paio che l'aletta non l'avevano piu,con una piastrina larga 1,5 cm e lunga 6 o 7,ho piegato da una parte con la stessa inclinazione della parabola,poi ho forato (la parabola) da mettere una vite passante che tiene piastina attaccata al fanale (con dado e controdado xche altrimenti stringendo si sbriciola la parabola,e una rondella di gomma),facendo in modo che la parte dritta della piastrina appoggi sul corpo manubrio,buco nella piastrina e filetto m5 ed esternamente sembra lo stesso meccanismo,anche se da vedere a fanale in mano fa cagare :D ma una volta montato si vede solo attreverso il vetro,la testa di una vite

sembrano reggere entrambe.magari dalla spiegazione non si capisce bene che ho fatto,ma appena mi capita di smontarlo faccio na foto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...