+ BEBEspecial27 Inviata 2021 Febbraio 18 Share Inviata 2021 Febbraio 18 Ciao di nuovo a tutti... Vorrei acquistare dei silent block per vespa special... Sono indeciso tra md racing, crimaz (ho letto che sono duri) o fabbri. Oppure ci sono altre Marche altrettanto valide? Vorrei sapere principale le differenze e quali sono i migliori secondo il vostro parere Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Febbraio 18 Share Inviata 2021 Febbraio 18 2 ore fa, BEBEspecial27 ha scritto: Ciao di nuovo a tutti... Vorrei acquistare dei silent block per vespa special... Sono indeciso tra md racing, crimaz (ho letto che sono duri) o fabbri. Oppure ci sono altre Marche altrettanto valide? Vorrei sapere principale le differenze e quali sono i migliori secondo il vostro parere Grazie Ciao io sul mio motore ho montato i BGM sia sul braccio che sull'ammortizzatore.. i due del braccio hanno la durezza diversa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LuckyLuciano Inviata 2022 Gennaio 23 Share Inviata 2022 Gennaio 23 Mi unisco alla discussione perchè sto cercando di scegliere i silent block. Anteriori e posteriori. Per una scelta fatta "non a sentimento", bisognerebbe confrontare a mio parere prima la durezza shore a partire dagli originali. Per poi passare ad esperienze dirette se ci sono od anche soltanto qualitative. Gli originali che durezza hanno? O per lo meno quelli che vendono per originali. Qualcuno li ha mai misurati con un durometro? in modo da partire con un valore "base" sul quale tutti conveniamo sia funzionante, non troppo duro ma duraturo. Poi online ho trovato: 1. Fabbri AZZURRI: 60 shore 2. Fabbri NERI: 80 shore 3. MDA Racing ROSSI: 75 shore 4. PLC Corse ARANCIONI: ? 5. PLC Corse NERI: ? 6. Crimaz NERI: ? 7. BGM NERI: ? Spero di fare cosa gradita ai più o per lo meno a chi come me per "deformazione" professionale ingegneristica non si accontenta del semplice "sono più duri dell'originale". 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pistons Inviata 2022 Gennaio 24 Share Inviata 2022 Gennaio 24 6 ore fa, LuckyLuciano ha scritto: 1. Fabbri AZZURRI: 60 shore 2. Fabbri NERI: 80 shore si spezzano, si sbriciolano. 6 ore fa, LuckyLuciano ha scritto: . MDA Racing ROSSI: 75 shore Perfetti e durano moltissimo, non adatti a strade con san pietrini e ciotoli. 6 ore fa, LuckyLuciano ha scritto: PLC Corse ARANCIONI: ? Duri 6 ore fa, LuckyLuciano ha scritto: PLC Corse NERI: simil originali piaggio 6 ore fa, LuckyLuciano ha scritto: 6. Crimaz NERI: ? idem come sopra 6 ore fa, LuckyLuciano ha scritto: 7. BGM NERI durezza diversa ed a mio avveso ottimo per una guida turistica con motore poco elaborato 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LuckyLuciano Inviata 2022 Gennaio 24 Share Inviata 2022 Gennaio 24 Ottima recensione Pistons! Hai avuto modo di verificarne la durezza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Gennaio 24 Share Inviata 2022 Gennaio 24 7 minuti fa, LuckyLuciano ha scritto: Ottima recensione Pistons! Hai avuto modo di verificarne la durezza? a me sembra che le ha verificate se ha scritto così, però, , fatevobis, vediamo se qualcu' altro recensice, quei silent, che poi secondo me MD racing tutta la vita, li mette fabbri sui suoi motoriv😆 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo1985 Inviata 2022 Gennaio 24 Share Inviata 2022 Gennaio 24 Acquistati ieri Silent Md, stamani spediti......appena montati aggiorneremo.... @filipporace 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LuckyLuciano Inviata 2022 Gennaio 24 Share Inviata 2022 Gennaio 24 7 ore fa, Alogeno ha scritto: a me sembra che le ha verificate se ha scritto così, però, , fatevobis, vediamo se qualcu' altro recensice, quei silent, che poi secondo me MD racing tutta la vita, li mette fabbri sui suoi motoriv😆 si scusa, errore mio. Intendevo dire: "misurato" la durezza. Non verificato. Immagino si che li abbia verificati provandoli. Intanto ho comprato un durometro per poter misurare la durezza del kit in gomma che viene venduto come primo equipaggiamento. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Gennaio 24 Share Inviata 2022 Gennaio 24 (modificato) Ragazzi, chiedo direttamente qui, visto che l'argomento è quello. Io ho comprato i silent simili originali, e oggi li ho montati. L'originale é un pezzo unico, questi sono due separati. Li ho inseriti fino a pareggiare la parte in gomma al braccio carter. Il mio dubbio sta nel sistema del rimontaggio blocco sul telaio : devo tirare finché i due tamponi si toccano, come fossero un pezzo unico? Scusate l'ignoranza, ma l'originale andava a battuta essendo un pezzo unico,quindi si fissava con il bullone al telaio, e il braccio ruota attorno al perno praticamente. Non mi spiego come lavori il nuovo essendo separati🤷♂️ In origine, da entrambe le parti, c'è una sorta di rondella,devo usarle o i nuovi si montano così senza? Modificato 2022 Gennaio 24 da Cupra r Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2022 Gennaio 24 Share Inviata 2022 Gennaio 24 45 minuti fa, Cupra r ha scritto: Ragazzi, chiedo direttamente qui, visto che l'argomento è quello. Io ho comprato i silent simili originali, e oggi li ho montati. L'originale é un pezzo unico, questi sono due separati. Li ho inseriti fino a pareggiare la parte in gomma al braccio carter. Il mio dubbio sta nel sistema del rimontaggio blocco sul telaio : devo tirare finché i due tamponi si toccano, come fossero un pezzo unico? Scusate l'ignoranza, ma l'originale andava a battuta essendo un pezzo unico,quindi si fissava con il bullone al telaio, e il braccio ruota attorno al perno praticamente. Non mi spiego come lavori il nuovo essendo separati🤷♂️ In origine, da entrambe le parti, c'è una sorta di rondella,devo usarle o i nuovi si montano così senza? Ciao Cupra...devi misurare l'interno del telaio dove fissi il motore..e dopo misura da silent a silent..devi avere la stessa misura meno 1mm.. altrimenti triboli poi a mettere su il motore.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Gennaio 24 Share Inviata 2022 Gennaio 24 1 ora fa, gluca63 ha scritto: Ciao Cupra...devi misurare l'interno del telaio dove fissi il motore..e dopo misura da silent a silent..devi avere la stessa misura meno 1mm.. altrimenti triboli poi a mettere su il motore.. Il mio dubbio non credo sia quella distanza. Ma quando vado ad avvitare il dado del supporto, questo andrà a fondo finché i due tamponi andranno a toccarsi all'interno del braccio?come fosse un pezzo unico. Magari sto scrivendo stupidaggini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2022 Gennaio 24 Share Inviata 2022 Gennaio 24 5 minuti fa, Cupra r ha scritto: Il mio dubbio non credo sia quella distanza. Ma quando vado ad avvitare il dado del supporto, questo andrà a fondo finché i due tamponi andranno a toccarsi all'interno del braccio?come fosse un pezzo unico. Magari sto scrivendo stupidaggini Si stringendo va a pacco.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Gennaio 24 Share Inviata 2022 Gennaio 24 1 minuto fa, gluca63 ha scritto: Si stringendo va a pacco.. Quindi I due perni diventano come un solo pezzo e questo, alla stretta del dado, deve bloccarsi. Il movimento del braccio carter dipendera dalla rigidità del silent block che si montano. Negli originali, non ci vanno rondelle, giusto? E al dado del perno, ci va un rondellone? Poi basta ehhhh😂😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2022 Gennaio 24 Share Inviata 2022 Gennaio 24 Non ci vanno rondelle..ma solo una grover sotto il dado. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2022 Gennaio 24 Share Inviata 2022 Gennaio 24 9 minuti fa, Cupra r ha scritto: Quindi I due perni diventano come un solo pezzo e questo, alla stretta del dado, deve bloccarsi. Il movimento del braccio carter dipendera dalla rigidità del silent block che si montano. Negli originali, non ci vanno rondelle, giusto? E al dado del perno, ci va un rondellone? Poi basta ehhhh😂😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Gennaio 24 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 24 (modificato) Si la rotazione del motore è data dalla torsione dei silent!!! Forse in quello crimaz ruota su cuscinetti ma è moolto rigido, credo per un utilizzo corsaiolo. Se uno volesse migliorare dovrebbe rivedere tutta la situazione, provando gomme del silent a durezza diversa, il tutto montato magari su gusci a rullini e cuscinetti laterali reggispinta. Modificato 2022 Gennaio 24 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Gennaio 25 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 25 (modificato) su blocco pk cè una rondella sotto il silent block lato marmitta ,già di serie ,non mi ricordo se cè anche su special-primavera-et3 il numero 9 del disegno Modificato 2022 Gennaio 25 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Gennaio 25 Share Inviata 2022 Gennaio 25 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: su blocco pk cè una rondella sotto il silent block lato marmitta ,già di serie ,non mi ricordo se cè anche su special-primavera-et3 il numero 9 del disegno Ecco la rondella🤷♂️ ora vedo se la ritrovo, e dovrò estrarre il silent per metterla. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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