+ specialnico Inviata 2021 Febbraio 17 Share Inviata 2021 Febbraio 17 Ciao a tutti, mi chiamo Nicolas e sono nuovo di queste parti. Questa estate ho venduto la mia monster per ricomprarmi una bella 50 special. Al momento è tutta smontata, ma presto tornerà su strada. Bene, vi sto scrivendo perche voglio comprare un bel quattrini m1l d60 e mi chiedevo quale albero, soprattutto con che biella, devo prendere per montarlo senza lavorarlo troppo. Naturalmente lavorerò i carter, ma volevo evitare di mettere le mani sul cilindro. Grazie a chi mi sarà di aiuto. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 17 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 17 Ciao benvenuto... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 17 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 17 Sui carter Piaggio m1l d60? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialnico Inviata 2021 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 17 3 minuti fa, filipporace ha scritto: Sui carter Piaggio m1l d60? Si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2021 Febbraio 17 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 17 Ciao, io avevo un l d60 su piaggio, dovrai barenare 65 per 9 mm di profondità mi sembra. Io montavo un falc c51 b 97spalle 87, per lamellari al Carter ma va bene anche su lamellari al GT fino a una trentina di cavalli. Non è proprio economico, ma l ho strapazzato anni e quando l ho venduto era ancora a zero. Altrimenti fasce più economiche ci sono i vari drt, lo stesso m87 quattrini, o parmakit. Ricorda che fino a spalle 83 non devi barenare. Ti consiglio comunque uno spalle 87. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialnico Inviata 2021 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 17 1 ora fa, Gano 80 ha scritto: Ciao, io avevo un l d60 su piaggio, dovrai barenare 65 per 9 mm di profondità mi sembra. Io montavo un falc c51 b 97spalle 87, per lamellari al Carter ma va bene anche su lamellari al GT fino a una trentina di cavalli. Non è proprio economico, ma l ho strapazzato anni e quando l ho venduto era ancora a zero. Altrimenti fasce più economiche ci sono i vari drt, lo stesso m87 quattrini, o parmakit. Ricorda che fino a spalle 83 non devi barenare. Ti consiglio comunque uno spalle 87. Ci sarà molta differenza tra un biella 97 e un 105 per un uso stradale spinto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Febbraio 17 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 17 cè anche il nuovo albero crimaz che si monta senza barenare https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=11160&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialnico Inviata 2021 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 17 Ho trovato questo di interessante http://www.vespatime.eu/prodotto.asp?s=100269546&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=&subcat=&code=ELAV+058&x=elaborazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2021 Febbraio 17 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 17 (modificato) 16 minuti fa, specialnico ha scritto: Ci sarà molta differenza tra un biella 97 e un 105 per un uso stradale spinto? Mah con 105 hai più volume e meno spinte laterali, io sono per la Biella 97 che è quella con cui è nato il GT. A memoria, se ricordo bene, se montato con l albero quattrini su carter quattrini che sono 5mm diversi dai piaggio c è una Biella 102. Quindi equivalente alla 97. Modificato 2021 Febbraio 17 da Gano 80 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 17 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 17 49 minuti fa, claudio7099 ha scritto: cè anche il nuovo albero crimaz che si monta senza barenare https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=11160&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc Che bello. Senza barenare e full circle, Crimaz....si mi piace 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Febbraio 17 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 17 ce ne sono 2 ,mi pare cambi solo il peso tra i due Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Febbraio 17 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 17 1 ora fa, specialnico ha scritto: Ho trovato questo di interessante http://www.vespatime.eu/prodotto.asp?s=100269546&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=&subcat=&code=ELAV+058&x=elaborazioni è il sito vecchio ,non so se cè sul nuovo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Febbraio 17 Share Inviata 2021 Febbraio 17 Quoto Gano. I GT anche per me si montano come progettati, corsa 51mm biella interasse 97 mm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Febbraio 17 Share Inviata 2021 Febbraio 17 Ti consiglio il Quatrini spalle piane dedicato è molto ben fatto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Febbraio 17 Share Inviata 2021 Febbraio 17 Benvenuto,valuta con calma,Ld60 devi barenare anche l'imbocco,e van rinforzati,tra na balla e l'altra.....magari decidi per carter quattrini che necessitano di albero specifico 🖐️ 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Febbraio 17 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 17 Salve benvenuto , ma intendi farlo lamellare al carter / lamellare al GT o a valvola classico ? . E per quanto concerne " IL VERSO " ..naturalmente lo monterai " PER IL VERSO GIUSTO?😉..In questo momento ho un M1D60 in fase di realizzazione in corsa 53 con questo albero https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-8000000037671-albero-motore-drt-anticipato-corsa-53-cono-20-sede-cusc-25-biella-interasse-97-00mm.1.15.42.gp.5026.uw...montato "PER IL VERSO GIUSTO" ..a valvola 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialnico Inviata 2021 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 17 1 ora fa, FREE TUNING ha scritto: Salve benvenuto , ma intendi farlo lamellare al carter / lamellare al GT o a valvola classico ? . E per quanto concerne " IL VERSO " ..naturalmente lo monterai " PER IL VERSO GIUSTO?😉..In questo momento ho un M1D60 in fase di realizzazione in corsa 53 con questo albero https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-8000000037671-albero-motore-drt-anticipato-corsa-53-cono-20-sede-cusc-25-biella-interasse-97-00mm.1.15.42.gp.5026.uw...montato "PER IL VERSO GIUSTO" ..a valvola Sisi il verso è quello giusto come dici tu ahah...per quanto riguarda l'aspirazione il quattrini m1l ha aspirazione lamellare al cilindro, quindi dovrò chiudere l'aspirazione al carter e prendere rigorosamente un spalle piene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialnico Inviata 2021 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 17 A questo punto mi chiedo, sul carter C1 va montato solo il suo albero dedicato oppure anche uno piu "econoico"? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Febbraio 17 Share Inviata 2021 Febbraio 17 Solo alberi dedicati a quei carter. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Febbraio 17 Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 17 2 ore fa, specialnico ha scritto: Sisi il verso è quello giusto come dici tu ahah...per quanto riguarda l'aspirazione il quattrini m1l ha aspirazione lamellare al cilindro, quindi dovrò chiudere l'aspirazione al carter e prendere rigorosamente un spalle piene. Salve " il cosidetto verso giusto " è inequivocabilmente uno solo :IL GIRATO 😂..SEI ancora in tempo ..pensaci !! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialnico Inviata 2021 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 17 1 ora fa, FREE TUNING ha scritto: Salve " il cosidetto verso giusto " è inequivocabilmente uno solo :IL GIRATO 😂..SEI ancora in tempo ..pensaci !! Ahahaahah nono per ora resto con le posizioni tradizionali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2021 Febbraio 17 Share Inviata 2021 Febbraio 17 Se vuoi una base molto solida senza spendere un'esagerazione sugli alberi ci sono sempre i carter SIP evo. Le lavorazioni di barenatura son sempre da fare ma almeno quelli sono immortali. Poi su un motore così basta un DRT sprinter biella 97 o biella 100 corsa 51 e vai liscio come l'olio 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialnico Inviata 2021 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 17 Di questi invece che dite? https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-57014-14-albero-motore-parmakit-volani-tondi-87-85-corsa-51-cono-20-biella-97-specifico-per-aspirazioni-al-cilindro-mod-g-t-ecv.1.15.42.gp.6062.uw https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-vmc-spalle-piene-corsa-51-cono-20-biella-interasse-97-00mm.1.15.42.gp.10719.uw Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2021 Febbraio 17 Share Inviata 2021 Febbraio 17 Non mi ispirano sinceramente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialnico Inviata 2021 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2021 Febbraio 17 10 minuti fa, ZΔmbe ha scritto: Non mi ispirano sinceramente Perché? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.