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Albero per quattrini M1L D60 GTR


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Ciao a tutti, mi chiamo Nicolas e sono nuovo di queste parti. Questa estate ho venduto la mia monster per ricomprarmi una bella 50 special. Al momento è tutta smontata, ma presto tornerà su strada. 

Bene, vi sto scrivendo perche voglio comprare un bel quattrini m1l d60 e mi chiedevo quale albero, soprattutto con che biella, devo prendere per montarlo senza lavorarlo troppo. Naturalmente lavorerò i carter, ma volevo evitare di mettere le mani sul cilindro.

Grazie a chi mi sarà di aiuto.

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Ciao, io avevo un l d60 su piaggio, dovrai barenare 65 per 9 mm di profondità mi sembra. 

Io montavo un falc c51 b 97spalle 87, per lamellari al Carter ma va bene anche su lamellari al GT fino a una trentina di cavalli. Non è proprio economico, ma l ho strapazzato anni e quando l ho venduto era ancora a zero. Altrimenti fasce più economiche ci sono i vari drt, lo stesso m87 quattrini, o parmakit. 

Ricorda che fino a spalle 83 non devi barenare. Ti consiglio comunque uno spalle 87.

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1 ora fa, Gano 80 ha scritto:

Ciao, io avevo un l d60 su piaggio, dovrai barenare 65 per 9 mm di profondità mi sembra. 

Io montavo un falc c51 b 97spalle 87, per lamellari al Carter ma va bene anche su lamellari al GT fino a una trentina di cavalli. Non è proprio economico, ma l ho strapazzato anni e quando l ho venduto era ancora a zero. Altrimenti fasce più economiche ci sono i vari drt, lo stesso m87 quattrini, o parmakit. 

Ricorda che fino a spalle 83 non devi barenare. Ti consiglio comunque uno spalle 87.

Ci sarà molta differenza tra un biella 97 e un 105 per un uso stradale spinto?

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16 minuti fa, specialnico ha scritto:

Ci sarà molta differenza tra un biella 97 e un 105 per un uso stradale spinto?

Mah con 105 hai più volume e meno spinte laterali, io sono per la Biella 97 che è quella con cui è nato il GT. A memoria, se ricordo bene, se montato con l albero quattrini su carter quattrini che sono 5mm diversi dai piaggio c è una Biella 102. Quindi equivalente alla 97.

Modificato da Gano 80
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Salve benvenuto , ma intendi farlo lamellare al carter / lamellare al GT  o a valvola classico ? . E per quanto concerne  " IL VERSO " ..naturalmente   lo monterai " PER IL VERSO GIUSTO?😉..In questo momento ho un M1D60  in fase di realizzazione in corsa  53 con questo albero https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-8000000037671-albero-motore-drt-anticipato-corsa-53-cono-20-sede-cusc-25-biella-interasse-97-00mm.1.15.42.gp.5026.uw...montato "PER IL VERSO GIUSTO" ..a valvola

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1 ora fa, FREE TUNING ha scritto:

Salve benvenuto , ma intendi farlo lamellare al carter / lamellare al GT  o a valvola classico ? . E per quanto concerne  " IL VERSO " ..naturalmente   lo monterai " PER IL VERSO GIUSTO?😉..In questo momento ho un M1D60  in fase di realizzazione in corsa  53 con questo albero https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-8000000037671-albero-motore-drt-anticipato-corsa-53-cono-20-sede-cusc-25-biella-interasse-97-00mm.1.15.42.gp.5026.uw...montato "PER IL VERSO GIUSTO" ..a valvola

Sisi il verso è quello giusto come dici tu ahah...per quanto riguarda l'aspirazione il quattrini m1l ha aspirazione lamellare al cilindro, quindi dovrò chiudere l'aspirazione al carter e prendere rigorosamente un spalle piene.

 

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2 ore fa, specialnico ha scritto:

Sisi il verso è quello giusto come dici tu ahah...per quanto riguarda l'aspirazione il quattrini m1l ha aspirazione lamellare al cilindro, quindi dovrò chiudere l'aspirazione al carter e prendere rigorosamente un spalle piene.

 

Salve " il cosidetto verso giusto " è inequivocabilmente  uno solo :IL GIRATO 😂..SEI ancora in tempo ..pensaci !!

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Se vuoi una base molto solida senza spendere un'esagerazione sugli alberi ci sono sempre i carter SIP evo. Le lavorazioni di barenatura son sempre da fare ma almeno quelli sono immortali. Poi su un motore così basta un DRT sprinter biella 97 o biella 100 corsa 51 e vai liscio come l'olio 

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