Vai al contenuto

Messaggi consigliati

19 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

un pò di smeriglia fatta a strisce con rinforzo posteriore di nastro da carrozzieri o quello tipo plastico per pacchi, si riduce il diametro levigando....

Dici che è fattibile?  montandola sul trapano a mo di tornio... grana 1500 o più fine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
9 ore fa, Lorenzo74 ha scritto:

Per assurdo un pezzo italiani da 80 euro va peggio di una cinesata da 35.

È assurdo che devo sbattermi per resi avendo speso di più per evitarlo,figuriamoci a mettermi carteggiare una sede cuscinetto di un pezzo che fa un botto di giri.

Per la cronaca sta pinasco è leggera ma non è assolutamente bilanciata,infatti gli scarichi sono identici su tutte le battute perché il modello migliore ha il parastrappi bilanciato sul medesimo cestello. Quindi è bilanciabile solo con il suo parastrappi da 60 € perché non c'è praticamente niente da forare/limare.

normale amministrazione pinasco in 50 anni di campane costruite è sempre peggio ,materiali scadenti e tolleranze ad cazzum ,meglio una rms 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Lorenzo74 ha scritto:

Dici che è fattibile?  montandola sul trapano a mo di tornio... grana 1500 o più fine

Se ti han già accordato il reso,rendila,che si voleva un prodotto con meno vibrazioni invece si rischia di averne di più, a costo maggiorato......

Non ne imbroccano una nemmeno per sbaglio;come ho già scritto,se si può investire,meglio un vero parastrappi rinforzato,che i materiali oggi son peggio di una volta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

normale amministrazione pinasco in 50 anni di campane costruite è sempre peggio ,materiali scadenti e tolleranze ad cazzum ,meglio una rms 

Averlo saputo prima..... prendevo una rms e con la differenza un parastrappi serio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)
3 minuti fa, Campagnolo ha scritto:

Sull'm1l montavo una rms coi rivetti, mai avuto problemi

Ottimo, buona notizia.  Era più che altro per ridurre le vibrazioni il parastrappi crimaz,per non dovere sforacchiare il cestello.

Ma purtroppo mi pare di aver capito che non monta così al volo sul mio carter

Modificato da Lorenzo74
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare. Il parastrappi crimaz non monta senza lavorare la parte esterna della sede cuscinetto, me lo ha confermato 10 pollici. 

Qualcuno usa quello drt o similari?  Come va? Bilancia un po la campana? E soprattutto monta senza modificare carter? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per spezzare una lancia a favore di Pinasco, se la sede è 25,00 è perfettamente entro le principali tolleranze di accoppiamento per i cuscinetti a sfere. (Solitamente j5/j6).

Se poi quella in particolare della primaria Vespa è più libera non so, non mi sono mai informato.

Modificato da Iceman.83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
8 ore fa, Lorenzo74 ha scritto:

Niente da fare. Il parastrappi crimaz non monta senza lavorare la parte esterna della sede cuscinetto, me lo ha confermato 10 pollici. 

Qualcuno usa quello drt o similari?  Come va? Bilancia un po la campana? E soprattutto monta senza modificare carter? 

parastrappi sip

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Iceman.83 ha scritto:

Comunque, per spezzare una lancia a favore di Pinasco, se la sede è 25,00 è perfettamente entro le principali tolleranze di accoppiamento per i cuscinetti a sfere. (Solitamente j5/j6).

Se poi quella in particolare della primaria Vespa è più libera non so, non mi sono mai informato.

Non credo che debba essere un accoppiamento serrato come i cuscinetti di banco che necessitano di calore e attrezzi.

Non sono esperto ma dovrebbe entrare a mano con un po di forza,senza scaldare. La campana mi è sempre venuta via con due colpetti sul codolo col martello di gomma.Qua nemmeno scaldando cuscinetto e gelando campana riuscivo a farlo "imboccare"sul codolo figuriamoci a metterlo in sede. 

2 skf e un fag non sbagliano,Pinasco si.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Lorenzo74 ha scritto:

Non credo che debba essere un accoppiamento serrato come i cuscinetti di banco che necessitano di calore e attrezzi.

Non sono esperto ma dovrebbe entrare a mano con un po di forza,senza scaldare. La campana mi è sempre venuta via con due colpetti sul codolo col martello di gomma.Qua nemmeno scaldando cuscinetto e gelando campana riuscivo a farlo "imboccare"sul codolo figuriamoci a metterlo in sede. 

2 skf e un fag non sbagliano,Pinasco si.

 

Ci mancherebbe, non ho detto che quell'accoppiamento specifico è giusto, ma che in linea generale non è sbagliato!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa positiva è che comunque l'ho reso e ho imparato cosa non comprare. 

Per la tolleranza di accoppiamento parlo a spanne dato che mi servirebbe un micrometro e più esperienza in materia.

non passava con più cuscinetti questo è certo e mi basta e avanza per dire che è un prodotto pessimo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...