Vai al contenuto

Intro nuovo utente


Lorenzo74

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti,sono Lorenzo, di Milano. 

Ho una vespa 50N del 1966.

Questa estate l'ho dissepolta dal ciarpame in garage e ho pensato che era il caso di rimetterla in ordine soprattutto dopo che è partita al secondo colpo. Era ferma dal 2007.

Ho completamente smontato il motore e revisionato. Ora è completamente originale,colore incluso, il motore ha solo 2 decimi in piu di alesaggio.

Insieme alla vespa quando la comprai c'era anche forcella in più ,ruote 10 pollici e blocco motore completo V5A4M di una special.

Saluti

Lorenzo 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

..Milano...la affollata Milano...sede di alcuni VOL ritrovi negli anni che furono...era bello dalle foto....vabbe....bel vespino ma magari mettiti in casa una specialina o Pkppina che con tranquillità ti farai su un bel motore elaborato.....della normativa lomb e0 non credo neanche lì controllino..

benvenuto 🏆

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,per ora conto di tenerla nella casa in campagna al sicuro in garage attrezzato qua starebbe in cortile coi rischi che ne conseguono. Poi sulle colline del reggiano non ci son troppi intoppi stradali....

Sul motore extra 4m che ho completamente smontato ci andrà qualcosa di conservativo,il classico ghisone polini,24 phbl asp valvola,27/69 albero corsa 52 e proma.

Ma si riesce a raccordare il 57mm polini senza bucare i carter?

Saluti 

Lorenzo 

20210213_012731.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
6 ore fa, Lorenzo74 ha scritto:

Grazie a tutti,per ora conto di tenerla nella casa in campagna al sicuro in garage attrezzato qua starebbe in cortile coi rischi che ne conseguono. Poi sulle colline del reggiano non ci son troppi intoppi stradali....

Sul motore extra 4m che ho completamente smontato ci andrà qualcosa di conservativo,il classico ghisone polini,24 phbl asp valvola,27/69 albero corsa 52 e proma.

Ma si riesce a raccordare il 57mm polini senza bucare i carter?

Saluti 

Lorenzo 

20210213_012731.jpg

Ciao Lorenzo, benvenuto!! Si riesci a raccordare senza bucare “tranquillamente “. Basta che fai delle rampe paraboliche e non dei muri dritti verticali che non hanno nessun senso. ..... Poi se vuoi essere ancora più conservativo nei confronti dei carter puoi montare un albero con biella più lunga, dove per compensare questa lunghezza devi montare una basetta sotto al cilindro. Immagina che la prima porzione del raccordo, quella più prossima al cilindro e più larga, la dovrai fare nella basetta e non sul carter...... 
Se poi cambi idea e vuoi sventrare i carter sei nel forum giusto!!

Modificato da Architito2002
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,quindi montando un corsa 53 basterebbe raccordare solo la basetta da 1mm??

E poi dovrei far levare comunque un mm circa sopra per far tornare conti... troppo sbattimento per me. Mi sa che resto su un 51mm,del resto mi basta che ce la faccia a fare le salite e giri di max 50km 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Lorenzo74 ha scritto:

Grazie,quindi montando un corsa 53 basterebbe raccordare solo la basetta da 1mm??

E poi dovrei far levare comunque un mm circa sopra per far tornare conti... troppo sbattimento per me. Mi sa che resto su un 51mm,del resto mi basta che ce la faccia a fare le salite e giri di max 50km 

Benvenuto Lorenzo !

No,con il corsa 53 dovrai aggiungere solo una basetta da 1 mm,perchè il pistone sale un mm in più al punto morto superiore e scende un mm in più al punto morto inferiore,per cui per ripristinare la corretta distanza del pistone dalla testa occorre solo una basetta da 1mm.

Anche se deciderai di montarlo in corsa 51, sulle salite andrai su bello allegro ! 😀

Modificato da vespamatteo

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

2065100198_1303.thumb.jpg.6cc6be46589090341deb3cb8269f3996.jpg

<iframe width="853" height="480" src="https://www.youtube.com/embed/fNIrEYimmXs" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

 

Eccellente!  Grazie. Quello che volevo vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...