Vai al contenuto

Olio miscela per d.55 pinasco


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Di recente mi sono concesso uno sfizio... un 55x43 pinasco gilardoni uno.

E stato montato con

jasil c 19 corsa 43   

fasi  134 60 e 115 177

carter lavorati (valvola, travasi) e gt rivisto (scivolo frontescarico, rifinitura scalino travasi e infine sono stati aggiunte due travasi a punta per evitare che si distruggano le fasce, la cosa di aggiungere i travasi non l ho fatta io era già presente quando preso)

pwk 24 con powerjet

giannelli a banana (provvisoria)

24/72 

crociera crimaz easy

camme gas e cambio varie drt 

vmc idm ventola alu

4 dischi ferodo ( a breve metto la doppia molla crimaz)

etc etc....

La configurazione lo detta tanto per sentire un pò di opinioni.

Il vero quesito è che olio metto??????

ho provato: 710, advance ultra shell, i pone self oil, olio per decespugliatori sintetico (non c'era altro... comunque girava meglio del previsto), eni synth  e tanto altro ancora.

 

Io pensavo a un bell rsk blueprint non ricinato oppure elf sintetico street.

Scusate la banalità del topic ma è per fare conversazione.

Modificato da A.R.T
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 minuto fa, A.R.T ha scritto:

come al solito @filipporace è una garanzia👍

Leggendo le schede pensavo che per il mio motore il formula miscelato al 2% non sarebbe male.

Il formula ci manca piu solo che lo metto nell'insalata e poi l'ho/abbiamo provato in almeno 10 motori diversi e mi son trovato egregiamente.    Sono molto selettivo con gli oli essendo endurista ho bisogno del massimo possibile in quanto a protezione e bassi residui; uso sempre o motul 800 o il motorex con i racing raider fai addirittura meno odore......soprattutto rispetto al motul che fa un odore vomitevole

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, filipporace ha scritto:

quanto a protezione e bassi residui

Ottimo perchè essendo in città spesso è volentieri sto a bassi giri dove il pwk tende un pò a sporcare... sarà che devo anche smagrire però sono un vespista pigro e non ho voglia🤣

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
5 ore fa, A.R.T ha scritto:

Ottimo perchè essendo in città spesso è volentieri sto a bassi giri dove il pwk tende un pò a sporcare... sarà che devo anche smagrire però sono un vespista pigro e non ho voglia🤣

Anch’io carburazione 4 stagioni, mare e monti!!! Sul pistone e sullo scarico rimangono ben pochi residui carboniosi in 7000km e a freddo c’è sempre il velo d’olio.

Modificato da Architito2002
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, albe dm ha scritto:

semisintetico o addirittura minerale

Guarda su un 102 rifasato con pwk 24 etc eviterei volentieri semi e minerali. Diciamo che non è proprio un motore che fà pochi giri. Però mi hai dato un idea, pinasco fà pure full synth se non sbaglio

Modificato da A.R.T
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Anch’io carburazione 4 stagioni, mare e monti!!!

io sto seriamente pensando di dare via il pwk che è molto metereopatico e soprattutto consuma il mondo. Pensavo di passare a un 25 phbl dove avendo un venturi più lungo tende a favorire ai bassi e soprattutto consuma meno ed è più facile da carburare. Questa scelta è dovuta anche al fatto che non sono un pilota serio e ora come ora è un pò nervosetta.

Modificato da A.R.T
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, A.R.T ha scritto:

Guarda su un 102 rifasato con pwk 24 etc eviterei volentieri semi e minerali. Diciamo che non è proprio un motore che fà pochi giri. Però mi hai dato un idea, pinasco fà pure full synth se non sbaglio

Quanto fa 9000 max 9500? Quei giri il semisint li regge, non è che stai fisso a manetta a 9000

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Ragazzi leggetevi il flash point o punto di infiammabilità dei vari oli; se troppo alto i residui/ incombusti si creeranno in maniera importante 

Non solo.....come la mettiamo per il consumo dei segmenti e le canne in ghisa usando minerali o semisint?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FedeBO ha scritto:

Ragazzi leggetevi il flash point o punto di infiammabilità dei vari oli; se troppo alto i residui/ incombusti si creeranno in maniera importante 

Quotissimo, una vespa di un mio amico con il classico 130 polini ha tirato una bella scaldata e poi per quante erano le incrostazioni sul cielo ha aumentato notevolmente l rdc🤣. Scherzi a parte era un semi sintetico preso a un tuttofare della zona a 6 euri. Essendo terribilmente denso probabilmente aveva il flash point paragonabile ai sedili in pelle neri di una macchina parcheggiata sotto al sole Pugliese.

 

3 ore fa, filipporace ha scritto:

come la mettiamo per il consumo dei segmenti e le canne in ghisa usando minerali o semisint?

altro quotone, su un 85 dr da ape utilizzavamo sempre sintetici tipo repsol (nulla di che insomma) è durato 8000 km intatto. Da quando abbiamo iniziato a mettere il decespuglia oil reising le scaldate sono sopraggiunte con cattiveria e prepotenza

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si eh che lo sanno. Col 12 10 del Piaggio Ciao.....

Gli altri perché io ne metto 6/7

20210212_171544.jpg

Io sul mio vecchio ciaino avevo il 60 polini e l sha 13 13. Mi hai fatto tornare in mente dei ricordi meravigliosi. Comunque a proposito di 12 a me e a un mio amico un pò di tempo di tempo fà è venuta l idea di riutilizzare un vecchio collettore e 12 a membrana da motosega husqvarna... da adattare su un 75 dr anni 80 in modo tale da abbattere ogni chance di parzializzazione del gas.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...