Vai al contenuto
sasachess

Parmakit 130 in ghisa (57607.00)

Messaggi consigliati

provaci una gomma del vespone con il cluster 20, giacchè potresti trovarla corta di quarta!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho richiuso il blocco con il cluster DRT 18-20, con qualche grado in più di ritardo sulla valvola e ho anticipato leggermente l'accensione. Carburata senza filtro con minimo 53, massimo 96, spillo alla seconda tacca. Oggi l'ho provata, va veramente bene. Anche in quarta riprende bene sin dal sottocoppia. Sono ancora al primo pieno e non ho voluto stendere completamente la quarta. Ho stiracchiato le prime 3 marce e appoggiato la quarta, poi ho rallentato per la strizza. Non era la strada giusta per tirare.

Comunque, ora sono soddisfatto al 100%  di come va.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai lasciato il pignone da 26 o rimesso il 27?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine come è rispetto al polini? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non va meno del Polini ma hanno un'erogazione molto diversa. Montati di scatola il Polini tira di più ai bassi, e ha un'erogazione più rotonda, il Parmakit tira di più agli alti ed è più cattivello.

Il costo di acquisto del Parmakit è inferiore, vediamo se dura. Al momento sono soddisfatto. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/4/2021 in 08:54 , sasachess ha scritto:

Non va meno del Polini ma hanno un'erogazione molto diversa. Montati di scatola il Polini tira di più ai bassi, e ha un'erogazione più rotonda, il Parmakit tira di più agli alti ed è più cattivello.

Il costo di acquisto del Parmakit è inferiore, vediamo se dura. Al momento sono soddisfatto

Ciao, notizie in più sull'affidabilità? Come ti stai trovando?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui in Puglia siamo ancora in zona rossa, la sto usando pochissimo. Giusto un giretto durante il fine settimana.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Approfittando della bella giornata oggi ho fatto un bel giretto in Vespa. La sentivo magra agli alti così ho alzato il max a 104. L'ho scaldata un po', poi ho fatto qualche prova con l'app e il gps per misurare la velocità: 65 kmh in seconda e 90 kmh di terza, la quarta non ho potuto e voluto tirarla.

Comunque, usando speedcalc dovrebbe arrivare a circa 8700 giri. Con la quarta corta la velocità max sarà all'incirca 109 kmh. Non male per un cilindro da 140€ montato di scatola.

Al di là dei dati, il motore mi piace molto e per uso turistico va benone. Anche la Tork non delude e il sound quando entra in coppia è molto, molto gradevole! :)

Modificato da sasachess
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male la ricetta. Quindi come coppia ai bassi/medi la tork è circa come una semiespensione?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La proma è più "piatta" come erogazione, mentre la Tork spinge molto di più ai medio-alti.

Vuota sotto non è, per me è promossa. Ma ho pignone da 26 e cluster 18-20.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/2/2021 in 15:12 , sasachess ha scritto:

Nel frattempo è appena arrivata la Tork, è bellina dai! 

IMG_20210211_151101.jpg

salve la tork monta su pk senza modificare nnt?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!