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Parmakit 130 in ghisa (57607.00)


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Buonasera ragazzi, il blocco è finito.. non ho resistito alla tentazione di sentire come suona la Tork e l'ho montata anche se dovrò rimettere su il padellino per la revisione.

 

A voi qualche foto.. se volete sentirla ho fatto anche un breve video della prima accensione con qualche sgasata! :-)

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Stasera seconda accensione, ho notato che con l'aria chiusa muore mentre con l'aria aperta gira meglio. Sembra che il getto del max da 100 sia piccolo.. comunque, anche se c'è naturalmente da lavorarci di fino, sono soddisfatto di come gira e la mia prima impressione è positiva. Parliamo di un GT da 150€, per me non è male.

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gira un gran bene, e le marmitte VMC sono ben fatte....

solo l'air box polini s ehai quello a 5 fori liberi tappa quello al centro.... spillo D22 mettilo alla terza tacca ovvero quella centrale, mio ultimo Polini dalla A alla Z con PHBL 25 ha un max da 96 stesso air box  con 5 fori liberi e marmitta VMC Racing (più aperta di questa), ho scarico a 180, sono molto simili come motori, il tuo 24 PHBL dovrebbe andare con la TORK con un max da 92-95, per questo dico di tappare un foro e scendere di getto, anche sul cavalletto, così apprezzi se varia come voce.... alza lo spillo in rodaggio ripeto di una tacca (il tuo kit pinasco credo è alla seconda tacca dall'alto), devi ingrassare di spillo e smagrire di getto 4 punti, per sicurezza tappa un foro al filtro....

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mettilo a 18°..... getto minimo? ci vuole un 52.... se hai il 50  sei magro, gira magra in effetti.... strano che tirando l'aria vada meglio, infatti significherebbe che sei magro, e con 100 al max sul PHBL non sei affatto magro!!!

tutto può essere, e poi per affinare la carburazione bisogna girarci scaldarla fargli un pò di rodaggio e cilorare la candela....

tu inizia co il tappare un foro al filtro (anche con una caccola tanto è sul cavalletto), solleva lo spillo di una tacca (ingrassi in apertura) e da tutta chiusa svita di ben SEI MEWZZI GIRI la vite di carburazione fine del minimo laterale..... poi fai un altro video..... getto max monta un 96 con il tappo sul filtro.

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  • 2 weeks later...

Ho avuto noie con lo statore. Pensavo che quello della HP e della V fossero uguali, invece, mi sbagliavo.. me ne sono accorto quando ho montato il blocco sotto il telaio e ho visto lo spinotto a 5 pin da un lato e a 3 pin dall'altro. Ho dovuto perdere tempo a ricablare il vecchio statore che aveva i fili ormai cotti e andava a massa.

Comunque, la Vespa è pronta per la revisione con tanto di padellino montato per l'occasione! Magari mi ci faccio qualche giretto di rodaggio prima di rimontare la Tork. 

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Ancora nulla di fatto, oggi volevo provarla ma non c'è stato verso, la frizione non stacca. Pensavo fosse il cavo da regolare, ma anche tirandolo tutto non va.

Comincio a pensare di aver montato con leggerezza e non ho verificato se il mozzetto tocca sul parastrappi. È la prima frizione a sei molle che monto e non mi sono informato prima di questo inconveniente. Leggendo qualche thread, sembra invece che sia molto frequente aver problemi con frizioni hp e campane con parastrappi.

Mi tocca rismontare e controllare. Se avete suggerimenti, sono ben accetti. 

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