Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi. Chi mi sa aiutare nella scelta della giusta espansione per l M1 D60? 

Vi elenco un po' la mia configurazione 

Cilindro M1d60 lamellare al carter MRT 

Carburatore 28 phbh 

Primaria ancora devo prenderla e sono indeciso tra la crimaz easy o la fabbri endurance 

Frizione  ancora da prendere  ho visto la fb 24 evo. 

Sono indeciso sull espansione. Come consigliato e come sono propenso anche io vorrei andare sull MRT.

Accetto consigli che siano proficui 😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

Salve ,come marmitta con una RAVEN non sbagli sia dritto che girato ....che albero penso di montare? Corsa 51 o 53?....per i Rapporti ?,,una base di partenza.   Potrebbe essere 26/69 e cluster con 3* e 4* corta.....

Lo monterò con albero anticipato in corsa 51 

Come primaria una 24/72 con pignone da 25 con cambio originale. Avete un contatto di raven? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Entrambe valide....se te le ha proposte stai sereno con Raven non la sbagli. 

Non hai le prime 2 marce un po'  troppo corte con 25/72? Ti arriva il manubrio in faccia neh

Anche lui mi ha consigliato di restare con 25/72 oppure 26/69 con 3*e4* corta... Da quello che mi ha detto lui le monta con 25/72.. L altra sarebbe la MRT  Ia VMC evo racer. Non ho idea. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 minuti fa, Gianmarco05 ha scritto:

Anche lui mi ha consigliato di restare con 25/72 oppure 26/69 con 3*e4* corta... Da quello che mi ha detto lui le monta con 25/72.. L altra sarebbe la MRT  Ia VMC evo racer. Non ho idea. 

Ah violento proprio.    Mrt non saprei,sicuramente tutte e 2 ben al di sopra della seppur valida evoracer vmc sul Quattrini

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ah violento proprio.    Mrt non saprei,sicuramente tutte e 2 ben al di sopra della seppur valida evoracer vmc sul Quattrini

Indubbiamente superiori. Vi allego qualche foto di entrambe.. MRT sono due modelli la più piccolina quella che passa dietro l ammortizzatore. Ma vorrei evitarla.. Qualcuno che le ha provate? 

Screenshot_20210205_211155_com.android.chrome.jpg

IMG-20210125-WA0015.jpg

IMG-20200407-WA0014.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Tra gli utenti ci sono esperienze positive sia con Raven che MRT, come ti han già esposto,scegli quella che preferisci 😉

Si. Chi le ha provate entrambe? Ho sentito MRT mi ha confermato di lasciare qualla primaria 25/72 con cambio originale e sarei comodo sui 130 km/h 😳

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 minuti fa, Gianmarco05 ha scritto:

Noo se metto la 25 72 il cambio resta originale 

Se vado di 27/69 metterei 3 4 corta

Il problema come gia accennato son le primd 2 marce....con un 144 25/72 é impiccato indipendentemente  da cio che dice Mrt o Raven o altri.   Non credo che quattrini consiglia quel finale,poi fate vobis

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Gianmarco05 ha scritto:

Si. Chi le ha provate entrambe? Ho sentito MRT mi ha confermato di lasciare qualla primaria 25/72 con cambio originale e sarei comodo sui 130 km/h 😳

Mi sembra parecchio ottimista, se comunque fai i 10500 abbondanti in 4 con z 46 originale ci sta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, filipporace ha scritto:

Il problema come gia accennato son le primd 2 marce....con un 144 25/72 é impiccato indipendentemente  da cio che dice Mrt o Raven o altri.   Non credo che quattrini consiglia quel finale,poi fate vobis

Per le strade che percorro e il mio stile di guidare preferisco così. Ho avuto avuto modo di provare una vespa  più o meno con il mio stesso motore. Ottimo turistico sicuramente ma se volevi fare una sparata  dovevi scalare marcia. Non so sono totalmente indeciso scusatemi . Vorrei una vespa da sparo ma con un discreto allungo. Due piedi dentro una calza non si può vero 😂

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Marcoooo ho provato tutte e 2 le mrt che hai postato con D60 25/72.. Quella piccola rende il doppio e va molto bene .. Quella grossa non va per quel cilindro faceva fatica a tirar la quarta.. la vel max era sui 115/120 

  • Like 4
  • Thanks 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Marcoooo ho provato tutte e 2 le mrt che hai postato con D60 25/72.. Quella piccola rende il doppio e va molto bene .. Quella grossa non va per quel cilindro faceva fatica a tirar la quarta.. la vel max era sui 115/120 

Grande Gigi..  Proviamo la allora 😅😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2021 in 22:07 , Gianmarco05 ha scritto:

 

IMG-20210125-WA0015.jpg

io ho questa, prende bene un pò prima di entrare in coppia.
Votata per la velocità.
Per lM1-d60 sencondo me è la migliore, mentre l'ultima foto è la migliore (la prima MRT che gli ha dato notorietà) ma è per un 130cc. Molta ripresa da fermo va sù subito di giri, (con un 130 o meno)

  • Like 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , io ho la Raven X35 in foto, l avevo comparata usata ma praticamente nuova per montare  su un quattrini 60 b che stiamo facendo con @Architito2002 , ma poi ho ceduto alla tentazione di provarla sotto un 58 polini al carter dell altra mia vespa hp ,  rispetto a prima che c era  montata  una mdst3pk  e con la quale il banco aveva detto 22 cv circa,  con la Raven  ha un entrata in coppia  più accentuata  e leggermente qualche giro in più in alto ,quel cimdro non è  rifasato ma  130-190 come esce  solo raccordato  e portato lo scarico esterno a 35 , per quanto riguarda i rapporti sul 58  ho cluster falc  17-20 con prima da 55 e quarta da 48  26/69 gomma 90 , tra un marmitta e l altra ho solo ritoccato un pelo la carburazione,  in ogni caso reputo  sia  la mdst3pk  che la raven x35  ottime marmitte 

20201219_090833.jpg

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Alogeno ha scritto:

io ho questa, prende bene un pò prima di entrare in coppia.
Votata per la velocità.
Per lM1-d60 sencondo me è la migliore, mentre l'ultima foto è la migliore (la prima MRT che gli ha dato notorietà) ma è per un 130cc. Molta ripresa da fermo va sù subito di giri, (con un 130 o meno

Infatti vedo dalle foto che l ultima MRT é un po' piccola.. Solo che l altra (la più grande) sicuramente mi richiede un 4 corta. Non soo 😒😒

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, joy86 ha scritto:

Ciao , io ho la Raven X35 in foto, l avevo comparata usata ma praticamente nuova per montare  su un quattrini 60 b che stiamo facendo con @Architito2002 , ma poi ho ceduto alla tentazione di provarla sotto un 58 polini al carter dell altra mia vespa hp ,  rispetto a prima che c era  montata  una mdst3pk  e con la quale il banco aveva detto 22 cv circa,  con la Raven  ha un entrata in coppia  più accentuata  e leggermente qualche giro in più in alto ,quel cimdro non è  rifasato ma  130-190 come esce  solo raccordato  e portato lo scarico esterno a 35 , per quanto riguarda i rapporti sul 58  ho cluster falc  17-20 con prima da 55 e quarta da 48  26/69 gomma 90 , tra un marmitta e l altra ho solo ritoccato un pelo la carburazione,  in ogni caso reputo  sia  la mdst3pk  che la raven x35  ottime marmitte 

20201219_090833.jpg

Per vedere la differenza dovrei provarle entrambe 🤣ma dato il costo di entrambe non si può e non vorrei peccare Nell acquisto. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gianmarco05 ha scritto:

Per vedere la differenza dovrei provarle entrambe 🤣ma dato il costo di entrambe non si può e non vorrei peccare Nell acquisto. 

Io nel dubbio mi sa che prendo per il 60 una vmc evo racer così proverò un altra marma  e vedere differenze 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...