Vai al contenuto

Info cluster pinasco sport vespa px


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avete informazioni o esperienze dirette riguardo a questo cluster di Pinasco inerenti a resistenza e durata? È un denti grossi con terza e quarta corta (12-13-16-20) e andrebbe a montare su un 177 malossi alu con le varie raccordature, a valvola con si24 (provvisorio) ed espansione thr. Premetto che la guida non è sempre esasperata però non vorrei che dopo una bella tirata mi lasciasse. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, sarà perchè quando sento nominare quel marchio mi viene l'orticaria, (e ne ho di ben donde) ma mi rivolgerei ad altri produttori.

DRT ne fa diversi tipi (magari costerà qualcosina di più) e benelli pure; se ti serve solo con la quarta corta, allora c'è pure il crimaz, che secondo me è davvero un bel prodotto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve è gia' stato detto tutto in modo preciso e puntuale da scr@mble ..mi permetto solo di aggiungere ,,che primaria monti ? ..perchè gia' con una 4° da 36 ..sei ok poi chiaro che una 23/64 ..non sempre si riesce a sfruttare totalmente ,,magari anche un semplice falso piano..e vai in sottocoppia .chiedo perchè seppur meno noti  esistono anche gli ingranaggi  singoli corti  ad esempio https://www.officinatonazzo.it/ingranaggi-40432900-ingranaggio-cambio-4-marcia-drt-37-denti-per-vespa-180-200-rally-p125-150x2-px125-150e-lusso-p150s-2-p200e-lusso-98-my-11-t5-cosa-90-mm-a-12-5-mm-sezionecentrale-6-2mm-4-marciaextr.1.15.47.gp.8410.uw  altrimenti  direttamente https://www.officinatonazzo.it/ingranaggi-multiplo-parastrappi-ingranaggio-multiplo-benelli-vespa-px125-px150-px200-t5-125cc-cosa-rally-12-13-16-19-3a-corta-4a-extra-corta.1.15.366.gp.10488.uw  ..  queste  due soluzioni sono idoneee sia individualmente ..per intenderci una 4° d 37  con una 23/64 .. vanno a nozze..che insieme " puo' apparire strano " ma ipotizziamo una primaria 23/64..con entrambi i componenti sopra riportati . con un motore  pensato piu' alla coppia che sui giri..puo' dare molte soddisfazioni!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
59 minuti fa, Davide.vespa ha scritto:

Dimenticavo, la quarta marcia sul secondario è da 36 ma andrò per una bgm da 35 per evitare la quarta troppo corta 

Scusami ma...non capisco questo passaggio..ossia vuoi montare un cluster con 3* e 4* corta...e poi ci piazzi la 4* lunga?..ma che primaria monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...