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Architito2002

Aspiriamo in alto Quattrini d60 al Kart_er

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10 minuti fa, mazzo ha scritto:

Sarà che alla soglia dei 48 anni sono un po rimbambito...ma sono 2 mesi che giro con la candela a passo lungo e penso che adesso avrei il pistone marchiato nippo-denso se non fosse la sua.

Il cilindro l' ho preso da Marziali che siamo amici..mi avrà rifilato una sua testa... 😄

 

Per dover di cronaca dovevo scriverlo!!!😂…siamo coetanei

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36 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Il modello candela dice anche il passo. B8HS vuole dire passo corto. Se fosse stata passo lungo andrebbero scritto B8ES

Si hai ragione...io ero andato di passo corto dandola per scontato..ma ti confermo che avevo veramente 3/4 giri di filetto nudi e l' elettrodo lontano un km.

comunque non vi voglio far fare casini...

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Buongiorno ragazzi , come avete potuto vedere dai video postati da @Architito2002 grosso modo direi di aver trovato una quadra come carburazione, o almeno dal 1/4 in poi , già perché c'è sempre um mha 😅 , la vespa va bene e anche se sta un bel po' a minino o nel traffico non si intasa  e parte bene e attribuisco questo fatto all uso dell emulsionatore  b45 con getto sopra del 52  che ho messo al posto del cd1 e getti sopra vite aria 1,5 giri , ma ho notato che specialmente  a motore caldo non scende nell immediatamente di giri sintomo di minino magro o di  spillo , come spillo ho k36 alla seconda tacca su 4  e polverizzatore  dq270 max 168 polini valvola gas 50  , volevo chiedere se provare a cambiare il getto del minimo con un 60 al posto del 52 sempre con b45 sotto per vedere se cambiasse  qualcosa o provare a intervenire cambiando emulsionatore, a disposizione ho anche un b48  e una valvola  gas da 45 , leggo in giro pareri contrastanti sul numero di getto maggiore rispetto all emulsionatore  cioè alcuni dicono almeno 8 punti altri anche 15 ,altri ancora uguale,  è la prima volta che uso emulsionatore b al posto del cd1 ,ma la differenza usando b45  e getto sopra anziché cd1 e 45 o altri sopra per me è notevole,  ps ho anche provato a ingrassare di mezza tacca spillo ma poi imbratta troppo e ingrassa troppo verso metà/tre quarti, spero in un vostro consiglio per non smontare e montare per la milionesima volta a vuoto o quasi 😁

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Di sicuro c'è che comanda il più piccolo quindi vai di b48,poi sopra al massimo fai un milione e uno provi più 8 o più 15 e ci dici se noti qualche differenza,visto che siete metodici casomai riscriviamo la regola   😉

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3 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Di sicuro c'è che comanda il più piccolo quindi vai di b48,poi sopra al massimo fai un milione e uno provi più 8 o più 15 e ci dici se noti qualche differenza,visto che siete metodici casomai riscriviamo la regola   😉

Grazie per la risposta,  se ho tempo e (meteo  permettendo) vorrei provare il b48 vite aria su i 2 giri (il mio è  un vhsh xs) ,ps x regolare un buon minino la ghigliottina la devo lasciare tutta svitata e deve restare comunque in moto giusto ? 

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Urca a me mi pigliano per i fondelli che vorrei rimane accesa al minimo(vedi semafori),non saprei se c'è una regola 😅

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Inviata (modificato)
23 minuti fa, joy86 ha scritto:

Grazie per la risposta,  se ho tempo e (meteo  permettendo) vorrei provare il b48 vite aria su i 2 giri (il mio è  un vhsh xs) ,ps x regolare un buon minino la ghigliottina la devo lasciare tutta svitata e deve restare comunque in moto giusto ? 

No Giuseppe se chiudi la ghigliottina si spegne. Prova ad avvitare solo la vite aria di 1/4 1/2 di giro 

Modificato da Architito2002

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6 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

No Giuseppe se chiudi la ghigliottina si spegne. Prova ad avvitare solo la vite aria di 1/4 1/2 di giro 

È già 1,5 giri ora  ,vorrei provare  b48 che teoricamente mi dovrebbe anche ingrassare un po zona 1/4 ,se non va bene gli torno il b45 e vite 1 giro 

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41 minuti fa, joy86 ha scritto:

È già 1,5 giri ora  ,vorrei provare  b48 che teoricamente mi dovrebbe anche ingrassare un po zona 1/4 ,se non va bene gli torno il b45 e vite 1 giro 

Giusto

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Inviata (modificato)

Finalmente il contagiri funziona!!! Giuseppe ha messo la candela resistiva che mancava. L'allungo c'è!!!! 12400 giri in seconda e 11500 in terza!!!!! ........... si doveva un po' sciogliere la ragazza, inizia ad urlare

Modificato da Architito2002
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Inviata (modificato)

Ciao ragazzi oggi pom ho messo b48 e getto sopra 60 vite aria 2 giri , a minimo prorio ste sta ferma un pò  si intasa leggermente ma poi si ripulisce e smontando la candela è abbastanza nera,  ms cosa più importante per me ha ingrassato quel che mancava verso 1/4 gas  e la vespa da calda scende bene e subito di giri , poi ho cambiato candela con una con la R e il contagiri polini ora è stabile in seconda se non do da subito tutto gas prende 12500 in terza posso anche dare tutto gas da subito e arriva tranquillamente a segnare 11500 in quarta non ho avuto modo si provarla perché non ho strade adatte vicino casa , se riesco e non piove sabato gli cambio l olio motore ,dopo chiuso e 650 km lo cambio sempre e se ho modo la provo bene in 4 

Modificato da joy86
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Oh bene,sempre meglio se digerisce di più.

Alla fine anticipo come avete impostato,che leggevo indietro volevate spingere.....

La x35 è sempre nei pensieri o sei soddisfatto e te lo godi cosi per ora?

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2 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Oh bene,sempre meglio se digerisce di più.

Alla fine anticipo come avete impostato,che leggevo indietro volevate spingere.....

La x35 è sempre nei pensieri o sei soddisfatto e te lo godi cosi per ora?

Ciao , l'anticipo ora è a 26 gradi cioè trovato i 24 da istruzioni sip abbiamo anticipato di 2  la x35 teoricamente dovrebbe spingere prima perdendo però qualcosa sopra e sinceramente sull altro motore neanche in folle forse prendeva 12500 giri , diciamo e cosa che già si  sapeva la x35 è più stradale , ma tutto sommato anche questa se vuoi camminare tranquillo riesci a farlo magari se vai in montagna devi giocare di più con le marce,  per ora lascio questa R , come detto sabato se riesco cambio olio motore e magari una controllata con la dinamometrica alla testa e altre viti ,in ogni cosa ho notato che non serve che tiro la seconda oltre gli 11mila perché la terza se la tira bene lo stesso anzi perdi solo tempo tirando tutta la seconda ps ma abiti anche tu vicino Torino??

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Inviata (modificato)

io sono convinto che se aggiusti l'rdc della testa a valori umani oltrepassi i 13.000 giri ,il carter e il volume non ha niente che non và ,mi sono riguardato tutte le immagini 

dimenticavo "e addio ghisa sfondato"

Modificato da claudio7099
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Ora abito un pò fuori a circa 30km,e pensa che ho conosciuto Architito ad un raduno dalle mie parti😉

Approvo che anticipo siete rimasti a 26 ,puntavate a 28 ma è un gioco pericoloso e se risolvi altrove è meglio....poi con sta R ci sta di goderselo un pò poi voi giovani vi piace sentire girare di brutto, io ho sempre paura preferisco la coppia 🤣 

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Inviata (modificato)
9 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Ora abito un pò fuori a circa 30km,e pensa che ho conosciuto Architito ad un raduno dalle mie parti😉

Approvo che anticipo siete rimasti a 26 ,puntavate a 28 ma è un gioco pericoloso e se risolvi altrove è meglio....poi con sta R ci sta di goderselo un pò poi voi giovani vi piace sentire girare di brutto, io ho sempre paura preferisco la coppia 🤣 

Guarda sinceramente e @Architito2002 può confermare a me dei 13000 giri per dire non mi è mai interessato, certo sentirli e bello ,ma   volevo un motore bello pronto e rotondo non scorbutico o che tirasse solo in alto e questo come è ora rispecchia abbastanza quello che cercavo, è anche vero che la marmitta R è progettata x uso pista e ama girare alta ma si presta anche non male per uso strada ,  la x35 no è detto che magari in primavera non   provi anche  magari allungando anche pignone ,ma x ora lascio così e ogni tanto un giretto invernale con guanti e sciarpa lo faccio 🤭

Modificato da joy86
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si certo concordo ,rimane più fruiibile in tutte le situazioni ,subito coppia disponibile e non come le bancate che vedo che partono da 9000 giri a spingere ,e sotto pedali però come il ciao a puleggia 

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Inviata (modificato)
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

io sono convinto che se aggiusti l'rdc della testa a valori umani oltrepassi i 13.000 giri ,il carter e il volume non ha niente che non và ,mi sono riguardato tutte le immagini 

dimenticavo "e addio ghisa sfondato"

Claudio anche secondo me non conta nulla il volume ed altre cose che si son dette. Adesso i giri ci sono ma non li prende in scioltezza se non si parzializza il gas a 3/4, in prima e in seconda, in terza le cose vanno moolto meglio.

La carburazione sembra, ingrassi pesantemente, ma abbiamo provato con più getti Max, ma non è dovuto a quello.

Ma se non è la benzina può essere l’aria!

Ho notato che il carburatore di Giuseppe è stato lavorato in malo modo nella parte alta sinistra, hanno creato una gobba…..potrebbe essere quella che a pieno gas fa bordelli. Provvederemo nei prossimi giorni ad attenuare quel difetto ed altri gradini che ci sono a valle della valvola gas.

Oppure potrebbe essere che nelle marce basse, quando si richiede la maggior portata di aria questa manca!!!! Ma mi sembra meno probabile……Nei prossimi giorni verificheremo.

La prima prova, quella più semplice, toglieremo il filtro messo nella parte alta del cassettino…….

Venendo al RC non credo sia alto, ma lo dobbiamo verificare. Perché è vero che ho tirato un po’ lo squish a 0,9 ma  l’ho fatto perché il pistone vertex ha la cupola più bassa. Comunque è da verificare.………

…………..,,.😂……….,

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Modificato da Architito2002
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Ciao lrdc della cupola originale fa un po schifetto..avevo provato su un mio motore a comprimerla tornendo di 2 decimi la banda squish un po ha migliorato ma alla fine ho cambiato testa troppo voluminosa la sua..misurala se hai occasione

Per il discorso volume carter qua è un mondo a se non ci sono regole ognuno fa le sue prove e sperimentando si capisce..nessuno è nato imparato 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Inviata (modificato)
8 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ma quei due buchi????

Per far arrivare aria al filtro sottosella fatto sul pozzetto. Non ho capito da dove prendeva prima aria! Ho tolto vari scalini del carburatore e soprattutto una buca con scalino seguente che aveva nel convergente di ingresso nella parte alta del carbu, che penso creasse casino a valvola tutta aperta

Il collaudatore ha detto che non sfarfalla più a tutto gas!!!! Probabilmente si ingrassava perché non arrivava aria a sufficienza, e soprattutto nelle marce basse dove la portata è maggiore.

Modificato da Architito2002
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4 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ma quei due buchi????

In tempo di crisi  ci infilo il caxxo  🤣 scherzi a parte li abbiamo fatti x fare entrare aria 

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Il 23/11/2021 in 18:46 , joy86 ha scritto:

Guarda sinceramente e @Architito2002 può confermare a me dei 13000 giri per dire non mi è mai interessato,

Ma a noi si😉

......seguo eh...tutto.

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