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Aspiriamo in alto Quattrini d60 al Kart_er


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  • Moderatore
1 minuto fa, blaps_85 ha scritto:

Già... per questo a me la SIP variabile non piace. per stare a 17° a 11.000 dovrebbe essere impostata a 27.5°

PS. la PVL in questione è la 22.5.....

Cattura.PNG.a5486faa9b6e4ec7897bc3088db415fe.PNG

Infatti proveremo ad aumentare di due gradi

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Non so chi abbia messo le lacrime.. ma è chiaro che anche la fissa si può settare in modo da avere molto anticipo. Che so.. a 20.5° a 4000 giri.. e così a 12.000 stará a 19° (secondo me accettabili)

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  • Moderatore

Come dati  oggettivi adesso c’è che spinge tanto e bene da 1500 giri a 9500 giri in tutte le marce, quindi con il Setting (circa 26 gradi a 3000giri) attuale vuol dire che abbiamo 17,5 gradi a 9500. Il problema è da quelle parti. Con meno anticipo il problema c’era. Attualmente problemi di innalzamenti di temperatura non ci sono. Direi di provare ad alzare l’anticipo no?

Modificato da Architito2002
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20 minuti fa, joy86 ha scritto:

Ragazzi , casa cambia in soldoni tra avere un emulsionatore cd1 con un minino sopra da 45 x esempio e avere un emulsionatore b45 e sopra in getto uguale o maggiore?? 

Polverizza meglio quando c'è l'emulsionatore

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36 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Niente male sta curva 1!

Penso che possano essere indicative, a spanne, per principio, le curve del sig. Polini, poi ogni motore "cià i caxxi suoi"

 

Modificato da Architito2002
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11 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Già... per questo a me la SIP variabile non piace. per stare a 17° a 11.000 dovrebbe essere impostata a 27.5°

PS. la PVL in questione è la 22.5.....

Cattura.PNG.a5486faa9b6e4ec7897bc3088db415fe.PNG

scusate se faccio una domanda...

non vorrei essere linciato dalla folla, ma qui mi sono perso, nel senso dove li hai trovati questi gradi per creare la curva di ritardo?

è replicabile per qualsiasi altra accensione?

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Heila

Per me il problema non  è la sip, direi va benissimo, a mio modesto parere lìespansione è la responsabile, con quella enorme luce di scarico l'espa non fa lavorare bene la termica...un motivo è che smagrendo non cambia, non cambia perchè il carb fa quel che può ma il segnale (cattivo) resta quindi il carb la carburazione non sono...è il ramjet dell'espa che sbaglia qualcosa a mio vedere...

Comunque dobbiamo capire che queste termiche ultima generazione si avvalgono di nuovi concetti non più votati a essere allargati a fresino come nel vecchi ghisa

Prova una espansione da kart 125 o simili, corta

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6 ore fa, albe dm ha scritto:

Heila

Per me il problema non  è la sip, direi va benissimo, a mio modesto parere lìespansione è la responsabile, con quella enorme luce di scarico l'espa non fa lavorare bene la termica...un motivo è che smagrendo non cambia, non cambia perchè il carb fa quel che può ma il segnale (cattivo) resta quindi il carb la carburazione non sono...è il ramjet dell'espa che sbaglia qualcosa a mio vedere...

Comunque dobbiamo capire che queste termiche ultima generazione si avvalgono di nuovi concetti non più votati a essere allargati a fresino come nel vecchi ghisa

Prova una espansione da kart 125 o simili, corta

Sta marmitta è quanto di più simile a quelle per kart sia disponibile sul mercato. È corta.. ed ha picco di potenza oltre gli 11.000...

Screenshot_20211110-085038.thumb.png.c00ac65571b5c92ec725af22c0d31fac.png

Al momento per come è settata la SIP (26°) ai massimi giri in quarta ha circa 16.5°, non ti sembrano un po' pochi per essere a 1000 giri sotto il picco desiderabile? Eri tu che dicevi di aumentare se necessario.. e mi pare necessario.

Che poi lo sapeva che non sarebbe stato un motore da giri... Non capisco di che stiamo parlando. Semmai si doveva cercare di anticipare la coppia massima con una marmitta meno panciuta (tipo la x35), ma ormai...

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