Vai al contenuto

Aspiriamo in alto Quattrini d60 al Kart_er


Messaggi consigliati

La domanda giusta non è "che pistone monta il w-force", ma piuttosto "dove cade sta benedetta finestrella al pmi". Perché se comunque finisce in corrispondenza del terzo travaso è ininfluente la sua presenza o meno col terzo travaso aperto, la depressione farebbe si che il flusso verrebbe risucchiato sia dal condotto dalla base al fronte scarico, sia dall'interno del pistone..

E comunque anche se restasse coperta, il flusso passerebbe dal condotto formatosi secondo me.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
12 ore fa, blaps_85 ha scritto:

La domanda giusta non è "che pistone monta il w-force", ma piuttosto "dove cade sta benedetta finestrella al pmi". Perché se comunque finisce in corrispondenza del terzo travaso è ininfluente la sua presenza o meno col terzo travaso aperto, la depressione farebbe si che il flusso verrebbe risucchiato sia dal condotto dalla base al fronte scarico, sia dall'interno del pistone..

E comunque anche se restasse coperta, il flusso passerebbe dal condotto formatosi secondo me.

Ciao Blaps, potrebbe essere come dici tu, ma ci potrebbe essere la possibilità che i due flussi si scontrino tra loro diminuendo la portata nella parte alta del terzo travaso. Poi la parte bassa della camicia del pistone limita la luce di immissione al pmi, ma quello sarebbe il problema minore perché una botta di fresino al pistone si riuscirebbe a dare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bello.. qualche pagina indietro qualcuno ha scritto che è possibile che alimentando meno il fronte scarico si abbia maggior pressione ai primari e secondari. E questo cambiare in parte l'erogazione. Ma è anche possibile che invece la finestrella abbia il suo motivo di esistere per altre ragioni. 

comunque .. non credo lo sapremo mai. Ora che Peppe ha preso il pistone nuovo tocca mettere in moto. 

Finalmente!

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
7 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ciao bello.. qualche pagina indietro qualcuno ha scritto che è possibile che alimentando meno il fronte scarico si abbia maggior pressione ai primari e secondari. E questo cambiare in parte l'erogazione. Ma è anche possibile che invece la finestrella abbia il suo motivo di esistere per altre ragioni. 

comunque .. non credo lo sapremo mai. Ora che Peppe ha preso il pistone nuovo tocca mettere in moto. 

Finalmente!

Infatti!! Solo se si bancasse lo stesso giorno con i due pistoni!!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  a tutti ,domani devo andare a ritirare basetta che ho fatto spianare x usare il pistone vertex e nel wek con @Architito2002 dovremmo iniziare a chiudere il blocco e pensare al cilindro , a tal proposito leggevo una  discussioni vecchia   su questo forum su i booster di un m1l di un ragazzo che aveva allargato i booster perché c' era una piccola scromatura  e di conseguenza poi si è ritrovato con i booster un pò scoperti quando il pistone è al pms e @The Armageddon sostenevi che poteva essere un beneficio "come una sorta di turbo" e facendo l' esempio della bottiglia ,allego le foto di quella discussione e vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo  

Screenshot_20211014-235633_Chrome.jpg

Screenshot_20211014-235620_Chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, joy86 ha scritto:

Ciao  a tutti ,domani devo andare a ritirare basetta che ho fatto spianare x usare il pistone vertex e nel wek con @Architito2002 dovremmo iniziare a chiudere il blocco e pensare al cilindro , a tal proposito leggevo una  discussioni vecchia   su questo forum su i booster di un m1l di un ragazzo che aveva allargato i booster perché c' era una piccola scromatura  e di conseguenza poi si è ritrovato con i booster un pò scoperti quando il pistone è al pms e @The Armageddon sostenevi che poteva essere un beneficio "come una sorta di turbo" e facendo l' esempio della bottiglia ,allego le foto di quella discussione e vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo  

Screenshot_20211014-235633_Chrome.jpg

Screenshot_20211014-235620_Chrome.jpg

Mi è capitato di leggere più volte di pistoni che al PMS scoprivano leggermente lo scarico senza evidenti problematiche, bisognerebbe considerare le pressioni tra espansione e cilindro in quell'istante, magari una leggera apertura richiama ancora miscela dal pacco lamellare, sarebbe interessante il parere di qualcuno che ha fatto delle prove.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Mi è capitato di leggere più volte di pistoni che al PMS scoprivano leggermente lo scarico senza evidenti problematiche, bisognerebbe considerare le pressioni tra espansione e cilindro in quell'istante, magari una leggera apertura richiama ancora miscela dal pacco lamellare, sarebbe interessante il parere di qualcuno che ha fatto delle prove.

Già, appunto per questo ho menzionato @The Armageddon perché ho letto che aveva provato una cosa simile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2021 in 07:56 , Bibbo Pinasco ha scritto:

 

@Architito2002 marmittoni ne abbiamo 😝🛵💨 ?? Pezzi lavati e soffiati  domani iniziano a chiudere  alla fine proveremo  il marmittone R  e userò il vecchio cambio 17-20 con prima lunga e quarta da 48  26/69   

 

 

 

20211016_175618.jpg

20211016_175604.jpg

20211016_175556.jpg

20211016_180527.jpg

Modificato da joy86
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ,oggi abbiamo chiuso i carter ,nel prox wek se è disponibile @Architito2002 dovremmo lavorare cilindro ,per il pacco lamellare l'idea di usare balestrini non mi convince molto, tempo fa su un altro blocco con polini 58 rendeva molto meno del pacco con lamelle e stopper originali  "pacco mrt/Parmakit  " stavo pensando di usare le lamelle malossi che ho preso e gli stopper di un altro pacco mrt/Parmakit, consigli a riguardo? 

IMG-20211017-WA0027.jpg

IMG-20211017-WA0026.jpg

IMG-20211017-WA0025.jpg

20211017_183257.jpg

20211017_183052.jpg

20211017_182315.jpg

20211017_181439.jpg

IMG-20211017-WA0008.jpeg

IMG-20211017-WA0010.jpeg

20211017_174042.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...