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Aspiriamo in alto Quattrini d60 al Kart_er


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1 ora fa, ZΔmbe ha scritto:

Nooo cos'è successo? Si è sentito uno sferragliamento...

Nulla di che a parte un copriventola svitato  e un paio di mutande da buttare!!! Per oggi i giochi sono finiti!!Proprio quando iniziavamo a divertirci. 😂😂

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16 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Nulla di che a parte un copriventola svitato  e un paio di mutande da buttare!!! Per oggi i giochi sono finiti!!Proprio quando iniziavamo a divertirci. 😂😂

Burloni 😂😂😅 dai allora non è propriamente un game over

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Joy, con tanta pazienza, è riuscito a togliere quel difetto, di carburazione, che portava a tutta apertura a rattare. Ero portato a pensare che il difetto fosse dovuto al Max , ma poi alla fine era grassezza che si portava dallo spillo che poi si manifestava a tutto gas!!! C’è sempre da imparare!!! Bravo Joy. D’altronde se si pensa sempre al carter come contenitore stechiometrico diventa forse più semplice carburare. 

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4 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Beh dai.. ci avevo quasi preso a me sembrava la ventola che toccava il coperchio magari si era allentata o qualcosa del genere... Ma meglio così dai. 

Ma avete cambiato lamelle? Che gli avete fatto?

Si ci hai beccato!!!!😂

Lamelle power Racing, quelle che ho postato, e carburazione!!!! Si è riempita e allungata!!

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Alla fine lo hai convinto... Quel vecchio pigrone di @joy86 non voleva aprire il pacco lamellare ma ora sarà sicuramente più che soddisfatto! 

Complimenti a entrambi 😉

Poti, ma perché sfarfalla così tanto il video? Sembrerebbe roba di stabilizzazione.. Dove hai messo la action cam? Il posto migliore a mio avviso resta il nostro corpo (eletto all'unanimità miglior silent block della storia)

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11 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Alla fine lo hai convinto... Quel vecchio pigrone di @joy86 non voleva aprire il pacco lamellare ma ora sarà sicuramente più che soddisfatto! 

Complimenti a entrambi 😉

Poti, ma perché sfarfalla così tanto il video? Sembrerebbe roba di stabilizzazione.. Dove hai messo la action cam? Il posto migliore a mio avviso resta il nostro corpo (eletto all'unanimità miglior silent block della storia)

Ho usato il telefono in ghisa!!

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Il cell era nel supporto ,che va bene solo x caricare o usare maps,  il pacco lamellare non è che non lo volessi aprire  ma senza avere un ponte a disposizione e diversi crik si smadonna e non poco ,comunque con il pacco nuovo abbiamo la certezza che le lamelle reggono bene e a culometro quando va in coppia ha preso qualcosa sotto va uguale, ma ha bisogno di meno benza rispetto a prima ,domani cambio spillo e teoricamente dovrebbe essere quello quello definitivo , se funziona a dovere domani svelo  il setting definitivo del carburo 

Modificato da joy86
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30 minuti fa, joy86 ha scritto:

Il cell era nel supporto ,che va bene solo x caricare o usare maps,  il pacco lamellare non è che non lo volessi aprire  ma senza avere un ponte a disposizione e diversi crik si smadonna e non poco ,comunque con il pacco nuovo abbiamo la certezza che le lamelle reggono bene e a culometro quando va in coppia ha preso qualcosa sotto va uguale, ma ha bisogno di meno benza rispetto a prima ,domani cambio spillo e teoricamente dovrebbe essere quello quello definitivo , se funziona a dovere domani svelo  il setting definitivo del carburo 

Tanto per farsi seghe mentali:

Lamelle più rigide e leggere

Lamelle che aprono meno

sezione passaggio più piccola

velocità flusso più alta

depressione nel Venturi maggiore

getto più piccolo

risultato meno benza ma più nebulizzata con getto più piccolo

ma la velocità più alta aumenta anche la durata della fase di immissione e la leggerezza delle lamelle ne velocizza la chiusura (meno inerzia).

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41 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Tanto per farsi seghe mentali:

Lamelle più rigide e leggere

Lamelle che aprono meno

sezione passaggio più piccola

velocità flusso più alta

depressione nel Venturi maggiore

getto più piccolo

risultato meno benza ma più nebulizzata con getto più piccolo

ma la velocità più alta aumenta anche la durata della fase di immissione e la leggerezza delle lamelle ne velocizza la chiusura (meno inerzia).

Mi gioco il mio Classe G che se metti le lamelle più dure (ovviamente a parità di fibra di carbonio, o meglio di struttura della fibra di carbonio) ci vuole un getto più grande poiché smagrisce.

Modificato da Turbo99
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12 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Mi gioco il mio Classe G che se metti le lamelle più dure (ovviamente a parità di fibra di carbonio, o meglio di struttura della fibra di carbonio) ci vuole un getto più grande poiché smagrisce.

Stavo pensando ai bassi!! In alto può essere…..seghe mentali 😂

beh almeno non ti giochi più la vespa!!😂

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@Turbo99A parte gli scherzi, perché in alto il getto dovrebbe essere più grande? Forse perché seguono di più i giri? Son queste le domande che mi pongo! Se ci va un getto più grande vuol dire che aprono di più alle grandi aperture del gas! Boh. Tu riesci a dare una spiegazione.

Una cosa che mi viene in mente è che quando c’erano solo le Malossi da 0,3 queste aprivano troppo!! 11mm e toccavano sul pacco e si sono distrutte. Adesso non toccano più e son state sicuramente irrigidite.

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25 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Mi gioco il mio Classe G che se metti le lamelle più dure (ovviamente a parità di fibra di carbonio, o meglio di struttura della fibra di carbonio) ci vuole un getto più grande poiché smagrisce.

Le lamelle abbiamo usato le polini da 0.40 e balestrini da 0.30 con foglio  carbonio malossi , quelle di prima erano le lamelle orginali fabbri che non sono in carbonio 

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Parole non mie, ma che spiegano bene come lavorare sulle lamelle e il perché:

Siccome una lamella fa un movimento essa ha una inerzia e quanto questa è piu bassa tanto più miscela entrerà nel carter pompa.

Questo è il motivo per cui nei motori ad alte prestazioni si utilizza principalmente il carbonio (peso specifico molto basso e costante elastica alta).

Logico che sottile significa anche piu morbida e questo comporta che ad un determinato regime questa cominci a sbattere o contro gli stopper o contro le pareti del carter (risonanza), si puo ovviare a questo problema mettendo dei balestrini di solito dello stesso materiale (di solito si usa una lamella vecchia mai piu rigida della lamella principale!!!!) a una distanza dalla lamella principale di 0,4-0,5 mm, la lunghezza di solito è la metà della lunghezza mobile della lamella principale.

La lamella influisce moltissimo sulla carburazione e basta che una sia un pelo più dura che smagrisce e sembra andar più forte....

Prima cosa si prova il pacco diciamo std poi si comincia a montare lamelle sempre più sottili fino a quando le curve di potenza hanno andamenti lineari( a collina) tutto questo adeguando la carburazione ad ogni cambiamento( di solito la lamella più tenera ingrassa il motore).... Quando comincia ad aversi un brusco decadimento della curva dopo la potenza massima( cosa che con la lamella più dura non avveniva) in quel caso devi solo indurire allungando o avvicinando il balestrino.

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Poi aggiungo che il carbonio polini è pessimo, ha una trama molto meno rigida del Malossi (non che sia oro, ma sicuramente meglio del polini) e quindi c’è da andare su di spessore con tutti i problemi che comporta.

Dovete immaginare la lamella come un muro per il motore, più è spesso e pesa(inerzia) e più non va.

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6 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Poi aggiungo che il carbonio polini è pessimo, ha una trama molto meno rigida del Malossi (non che sia oro, ma sicuramente meglio del polini) e quindi c’è da andare su di spessore con tutti i problemi che comporta.

Dovete immaginare la lamella come un muro per il motore, più è spesso e pesa(inerzia) e più non va.

Si, tutte queste considerazioni le conosco ed ho agito così. Anche chi ha scritto queste parole ha usato l’espressione “di solito” che denuncia il fatto, come me , di non saperlo appieno. Non ci metterei la mano sul fuoco!!! Tu ci hai messo la macchina 😂

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Probabilmente può essere che il vostro con lamelle più dure su ingrassi con la stessa carburazione, però dalla mia esperienza su tutti i motori ai quali ho cambiato lamelle irrigidendole hanno smagrito.

Diciamo che io sarei partito da lamelle malossi da 0,3 senza balestrini e vedevo se andavo in risonanza, magari erano perfette e quindi andare su uno spessore maggiore aggiungendo pure i balestrini non serviva a nulla se non perdere potenza.

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36 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

@Turbo99A parte gli scherzi, perché in alto il getto dovrebbe essere più grande? Forse perché seguono di più i giri? Son queste le domande che mi pongo! Se ci va un getto più grande vuol dire che aprono di più alle grandi aperture del gas! Boh. Tu riesci a dare una spiegazione.

Una cosa che mi viene in mente è che quando c’erano solo le Malossi da 0,3 queste aprivano troppo!! 11mm e toccavano sul pacco e si sono distrutte. Adesso non toccano più e son state sicuramente irrigidite.

Non avevo letto il continuo di questo messaggio....non capisco però perché se avevi già le 0,3 malossi sei passato alle 0,4 polini, bastava aggiungere dei stopper alle malossi.

Poi si aprivano troppo e si rompevano, ma ti andavano in risonanza? Cioè mi è capitato una cosa simile dove le lamelle mi si sbeccavano ogni 500km e non era perché si aprivano troppo ma era che aprendosi andavano a toccare in un punto del portapacco che era molto grezzo e non della forma della lamella facendo sì che quest’ultima si rovinasse velocemente.

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