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Aspiriamo in alto Quattrini d60 al Kart_er


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Il 17/11/2021 in 16:59 , Turbo99 ha scritto:

Non mi sembra di scatola questo m1, e non vedo il perché non paragonarlo ad un malossi al cilindro visto che stiamo lì come cv e nm.

Guarda che è veramente quasi di scatola. Cioè.. aperto terzo travaso e ovviamente cambiato il pistone. Ma non è manco rifasato. 

Essendo in biella 105 ed avendo carter spianato ovvio che si è messa sotto una basettona ma le fasi di travaso sono quelle. Giusto una pelata allo scarico principale dentro. Fuori si è adeguato il foro alla flangia.. che poi quel buco sia enorme siamo tutti d'accordo... Ma la marmitta lo chiede. Io avrei optato per altre marmitte. Ma va be'... Cioè.. il tuo Malossi non mi pare abbia tutto di scatola. Già solo solo quel collettore di aspirazione MRT... Dico... Poi hai modificato pesantemente tutto il modificabile, messo una signora marmitta, pesi quanto una gamba di Giuseppe... Beh... Direi che il paragone non regge. Poi siamo su un forum e, per quanto mi riguarda, ognuno può esprimere la propria opinione

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Ed aggiungo che non c'è tutto questo volume nocivo sotto ,anzi il motore rimane più fruibile senza attaccarsi al cambio di continuo ,e allora la basettona carlini da 20 e più mm cosa dobbiamo dire ,lo stesso M1 al cilindro con il pacco di traverso ha più volume ma nessuno dice niente

Modificato da claudio7099
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25 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Guarda che è veramente quasi di scatola. Cioè.. aperto terzo travaso e ovviamente cambiato il pistone. Ma non è manco rifasato. 

Essendo in biella 105 ed avendo carter spianato ovvio che si è messa sotto una basettona ma le fasi di travaso sono quelle. Giusto una pelata allo scarico principale dentro. Fuori si è adeguato il foro alla flangia.. che poi quel buco sia enorme siamo tutti d'accordo... Ma la marmitta lo chiede. Io avrei optato per altre marmitte. Ma va be'... Cioè.. il tuo Malossi non mi pare abbia tutto di scatola. Già solo solo quel collettore di aspirazione MRT... Dico... Poi hai modificato pesantemente tutto il modificabile, messo una signora marmitta, pesi quanto una gamba di Giuseppe... Beh... Direi che il paragone non regge. Poi siamo su un forum e, per quanto mi riguarda, ognuno può esprimere la propria opinione

Ciao Blaps, poi proveremo anche la x35, solo faremo un riporto di un paio di mm sopra e sotto all’interno della flangia-collettore, poi da slimazzare, per adeguarlo allo scarico del cilindro ed avere una battuta di tenuta decente.

Modificato da Architito2002
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33 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Ciao Blaps, poi proveremo anche la x35, solo faremo un riporto di un paio di mm sopra e sotto all’interno della flangia-collettore, poi da slimazzare, per adeguarlo allo scarico del cilindro ed avere una battuta di tenuta decente.

Bene vediamo che succede,mi pare lo stesso Raven più indietro ha proposto possa essere più adatta alle esigenze.

Tanto joy86 l'hai capito usa n'altra vespa che questa Architito cia' da fare le sue cose 😂 

 

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sui motori bisogna avere la mentalità "aperta " per modo di dire ,vedo troppe convinzioni spacciate per vere ed inopinabili "deve essere fatto così per forza " ,ma non è affatto così nella realta ,si è abbastanza liberi diciamo a seconda del carattere del motore che io voglio avere o della curva che voglio ottenere ,questo è buon senso motoristico ,ci sono tanti esempi del passato che frantumano le convinzioni di oggi spacciate sui vari forum motoristici per legge sacra scritta sulle tavole di pietra

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Questo se volete mettetelo nella guida “video di merda”.

Ma si inizia ad apprezzare la coppiosità e facilità con cui inizia a prendere giri……in questo video 120 - 125 km/h in poco tempo……ma allunga di più anche in 4’……

@raven
la stiamo accordando bene la tua tromba?Grazie!!! 😂

Modificato da Architito2002
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8 minuti fa, filipporace ha scritto:

I depositi carboniosi se troppo anticipo diventano traslucidi.  Nocciola piemontese é ottima, non capisco dove c'è un tratto ricco e uno al limite del magro.

Pensandoci l’ho sentita un pelo magra di passaggio….. da avvitare un pelo la vite aria Joe!!

Modificato da Architito2002
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17 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Troppo anticipo?

4ACC7BDE-01F6-477E-A56F-ADF48EA8C049.jpeg

Scusa la domanda che può sembrare stupida...ma la candela è una passo lungo o corto? Dalla foto non mi è chiaro...

Te lo dico perchè sovrapensiero sul m1b60 ho girato due giorni con una passo corto per mio errore...e non riuscivo a mettermi a posto... 😅

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27 minuti fa, mazzo ha scritto:

Scusa la domanda che può sembrare stupida...ma la candela è una passo lungo o corto? Dalla foto non mi è chiaro...

Te lo dico perchè sovrapensiero sul m1b60 ho girato due giorni con una passo corto per mio errore...e non riuscivo a mettermi a posto... 😅

Scusa la risposta stupida 😂 ma sai che non lo so!!!! è quella consigliata da bugiardino… help

 

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16 minuti fa, mazzo ha scritto:

Io me ne sono accorto con la testa smontata...avevo mezzo filetto nudo...boh. Ho montato la passo lunga ed è la sua...magari ci sono diversi modelli di teste?

No, le teste quattrini a candela laterale sono a passo corto. Almeno tutte quelle dei modelli in produzione degli ultimi anni, dai GTR in poi insomma. Solo quelle a candela centrale (m1r) portano il passo lungo 

 

 

 

 

 

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12 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

No, le teste quattrini a candela laterale sono a passo corto. Almeno tutte quelle dei modelli in produzione degli ultimi anni, dai GTR in poi insomma. Solo quelle a candela centrale (m1r) portano il passo lungo 

 

 

 

 

 

Boh...non so che testata ho allora...la mia è laterale e ti garantisco che la passo corto non è la sua. Le ho montate con la testata nelle mani...

???

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16 minuti fa, mazzo ha scritto:

Io sul bugiardino trovo il modello consigliato di candela,  grado termico ecc... non il passo. 

Io 5 minuti per smontare la testa me li prenderei...poi fate vobis...

Ma l’elettrodo centrale rimane centrato sulla testa? Se per caso sbagli ci perdi più di 5 minuti

Modificato da Architito2002
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21 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Ma l’elettrodo centrale rimane centrato sulla testa? Se per caso sbagli ci perdi più di 5 minuti

Sarà che alla soglia dei 48 anni sono un po rimbambito...ma sono 2 mesi che giro con la candela a passo lungo e penso che adesso avrei il pistone marchiato nippo-denso se non fosse la sua.

Il cilindro l' ho preso da Marziali che siamo amici..mi avrà rifilato una sua testa... 😄

 

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