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Aspiriamo in alto Quattrini d60 al Kart_er


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Il credo di essere uno dei meno esperti di questo forum,  ma sinceramente  x logica se abbiamo  intrapreso questa strada tipo kart su questo motore vespa ,credo sia giusto usare il pistone appropriato  e eventualmente fare la testata su misura e il marmittone R ,  magari andrà di meno di come poteva andare con il terzo travaso chiuso o una classica aspirazione,  ma questo lo vedremo solo dopo ,e per scrupolo poi la andremo a bancare 😀 , l unica cosa che forse potrei /vorrei cambiare è  il carburo  ,magari al posto del 34 xs ci potrebbe anche stare  il vhsb36 che a differenza degli altri è a sezione rotonda e da come ho letto ha pure un erogazione più pulita..vedremo 

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Alla fine userete il pistone Parmakit o ne avete trovato un altro? 

Comunque avete fatto un ottimo lavoro, secondo me col pistone chiuso può andare bene questo tipo di frontescarico...

Pro anche al vhsb 36 rd anche perché se non rifate il collettore ci monta giusto giusto.

Daje son curioso di sentirlo in moto sto mostriciattolo! 

 

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2 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Alla fine userete il pistone Parmakit o ne avete trovato un altro? 

Comunque avete fatto un ottimo lavoro, secondo me col pistone chiuso può andare bene questo tipo di frontescarico...

Pro anche al vhsb 36 rd anche perché se non rifate il collettore ci monta giusto giusto.

Daje son curioso di sentirlo in moto sto mostriciattolo! 

 

Ciao , il collettore è 35 e qualcosa di diametro era il fabbri, fabbri mi disse addirittura che alcuni gli montano pure il 39 .. comunque  quel 36 mi intriga davvero  anche se poi dovrò un pò impazzire x capirlo e carburare , il pistone useremo il Parmakit vertex ma non quello in foto ,lo prendo nuovo, quello me lo ha solo prestato un mio amico x provare 

Modificato da joy86
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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

il grosso problema con l'iniezione sul 2t e che ci và una pompa benzina che spinge sopra i 10 bar anche 15 e costa un patrimonio ,è il più grosso scoglio che ferma l'iniezione ,a confronto la parte elettrica-elettronica è una stupidata

Si per l’iniezione diretta ci va pressione e a 10000 non hai tempo per iniettare!! Meglio ciò che ha fatto la ktm con l’indiretta dove si ha qualche millisecondo in più e bastano i 3/4 bar

Modificato da Architito2002
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Ciao ragazzi stamattina con @Architito2002 abbiamo rimisurato fasi con il pistone vertex  con  solo basetta da 9 mm e lo scarico anziché 190 come avevo misurato io è uscito 184 , quindi  abbiamo  131 -184  con scquish 1,2  circa  e abbiamo  raccordato il nuovo basettone  a cilindro e carter ,domani ordino il pistone e avevo pensato di far abbassare la testa di 1,2 -1,5 decimi così incassa meglio anche ,allego qualche foto di oggi 

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33 minuti fa, joy86 ha scritto:

avevo pensato di far abbassare la testa di 1,2 -1,5 decimi così incassa meglio anche

Ma siamo certi che la riduzione di 1-2 decimi di millimetro dell'altezza della banda di squish si senta e dia un qualche seppur minimo miglioramento?

Piuttosto sarebbe da misurare il rapporto di compressione e cercare in qualche maniera di riportarlo a quello indicato dal costruttore del gt

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15 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Ma siamo certi che la riduzione di 1-2 decimi di millimetro dell'altezza della banda di squish si senta e dia un qualche seppur minimo miglioramento?

Piuttosto sarebbe da misurare il rapporto di compressione e cercare in qualche maniera di riportarlo a quello indicato dal costruttore del gt

Ciao Blaps, è proprio quello che stiamo facendo, stiamo riducendo lo squish ad 1mm, per portarlo a quello del bugiardino, e avvicinarci al RC dichiarato.

Allego foto ad apertura luci travaso

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Modificato da Architito2002
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Ciao ragazzi ,finalmente si inizia a vedere la luce infondo al tunnel 😅 in settimana ordino il pistone vertex  che con la mia solita fortuna Parmakit non produce più  , 10 pollici e tonazzo hanno solo quello  sezione B  , su scooter center lo hanno in pronta consegna  al modico prezzo di 190 euro spedito  , e su ebay  brixia moto a 170 ho mandato mail a entrambi rivenditori e solo scooter center mi ha confermato di averlo, allego foto di oggi, forse domani finiamo i carter con @Architito2002 e passiamo allo scarico cilindro e collettore lamellare  IMG-20211002-WA0013.thumb.jpeg.f8c82d1a9b7c5da920ca4cfdd2ca4c3d.jpeg

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Si oggi abbiamo fatto un po’ di cosette, oltre a rifinire i carter prima della pallinatura, abbiamo inserito della resina tra guida flussi e collettore per cambiare l’inclinazione del pacco lamellare……per “centrarlo meglio”. 
Cosa curiosa che ho notato stamattina, quando ero ancora a casa, facendo il port map, è che i booster sono più alti dello scarico centrale. Nel nostro caso lo scarico è a 184 gradi e i booster a 188. Comunque noi alzeremo solo il centrale a circa 190/192…..

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