Vai al contenuto

Aspiriamo in alto Quattrini d60 al Kart_er


Messaggi consigliati

Oggi ho fatto saldare il collettore  che andrà poi lavorato con il fresino ,tra domani e venerdì ordino il cluster e ingaggi/o 😅 ,si perché ho optato per una altra spaziatura leggermente diversa, più costosa ma che ritengo teoricamente perfetta  ,poi mostero' 📷 ,per oggi solo quelle del portapacco saldato alla flangia 😝 tra venerdì e sabato dovrebbe arrivarmi anche  la marmitta 🛵💨

20210407_121448.jpg

20210407_121456.jpg

20210407_121500.jpg

20210407_121505.jpg

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ordinato il cluster e ingranaggi falc e dovrebbero arrivarmi fra un 15 giorni , alla fine giusto o sbagliato il cambio di questo motore sarà settato così 

Prima  55-10 

Seconda 54-14 

Terza 51-17 

Quarta 47-19 

Primaria 27/69  

Così facendo dovrei avere Prima  e seconda lunghette  e terza e quarta molto ravvicinate 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi oggi è arrivata la marmitta, che sembra davvero un marmittone per quanto è grande 😅 ,alla fine per l ennesima volta ho dovuto cambiate la scelta per il cambio, perché la 51 sul 17 lauro dice che non lavora molto bene  e a lungo andare si può avere problemi, quindi mi ha consigliato   un cluster 18-20  con prima da 55 seconda 52 sul 14  51 sul 18 e 47 sul 20 ,per il cambio ci vorrà ancora 10 giorni circa che mi arrivi, allego foto del marmittone  

IMG-20210414-WA0029.jpeg

IMG-20210414-WA0031.jpeg

IMG-20210414-WA0038.jpeg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Sono veramente incasinato con il lavoro e sinceramente il sabato ho voglia di andare in giro con la Vespa. Appena sono un po' più scarico ci do dentro il pomeriggio in settimana!!!!!

Anch'io sono curioso e voglio vedere come va questa nuova belva!!!!!

I componenti selezionati da Joe sono ottimi e se non dovesse andar forte non abbiamo capito un caxxo!!!! 🤣

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ,oggi ho chiuso il cambio e provato sulla dima di Md , ho avuto modo anche di confrontare  il cluster falc con il cluster malossi seconda lunga,  il falc  ha la dentatura  più larga rispetto al malossi ,allego foto 

20210423_095832.jpg

20210423_101618.jpg

20210423_101626.jpg

20210423_101752.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao ragazzi ,ieri con @Architito2002 abbiamo (ha )  fatto qualcosa 😅 il lavoro da fare  è tanto e il tempo  sempre esiguo ma prima o poi finiremo 😀 ,abbiamo iniziato a analizzare e indirizzare  meglio il discorso dell' aspirazione sia del porta pacco che del pezzo iniziale rendendolo di fatto più dolce e meno curvato  ,  rispetto a ora l' inclinazione della cuspide sarà diversa, puntando di fatto più in alto (a centro condotto/sezione ) nel frattempo ho venduto l' accensione idm ,perché ho deciso di comprare una sip variabile per questo motore anche se a esser sincero  se non fosse per le luci riprenderei una pvl variabile 22,5  che ho già sull altra vespa  le due accensioni comunque hanno una curva simile .  Allego qualche foto dei lavori di ieri. 

20210522_143210.jpg

20210522_143116.jpg

20210522_105229.jpg

20210522_102553.jpg

Modificato da joy86
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

vi fate troppe paranoie ,tira via tutto ,un bel buco grosso e via ,lasciate solo il materiale per la vite e basta

Accetto il tuo commento, ma non lo condivido sinceramente, più che buco grosso vedo meglio una giusta inclinazione della cuspide  e dimensione del "buco " sufficiente al carburatore usato , forse sono veramente paranoie ,ma non ci costa nulla inclinare la cuspide è nello stesso tempo l abbiamo anche avvicinata e la vite per stringere il porta pacco di conseguenza non da nessun fastidio 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

mmmhhh troppe teorie che io non condivido su un lamellare tangenziale ,anzi diciamo sulla tipologia di quel motore ,ti faccio vedere esempi pratici opposti a quello che volete fare e funziona alla grande ,tutti si dimenticano di una fase del 2 tempi

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, claudio7099 ha scritto:

mmmhhh troppe teorie che io non condivido su un lamellare tangenziale ,anzi diciamo sulla tipologia di quel motore ,ti faccio vedere esempi pratici opposti a quello che volete fare e funziona alla grande

Fa vedere magari riesci a convincere o a premder spunto 😛

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

motore derby ad esempio ,il pacco è rivolto verso l'albero non verso il cilindro e credo anche tutti gli am6

In questo invece no , ha l aspirazione da dietro, ma guardando la "situazione" i gas sfiorano soltanto le spalle dell albero,  certo tutto funziona ,chi più chi meno .. ma ribadisco non mi costa nulla e soprattutto è fattibile inclinare di più la cuspide come il percorso che poi dovranno seguire i gas ,alla fine tireremo le somme e vedremo come andrà questo motore 😅 ,certo magari forse  optando per un 60 al cilindro preso e montato avremmo ottenuto gli stessi risultati, ma questo  è un motore particolare e di preso e montato praticamente non c'è nulla 😩

Screenshot_20210523-124212_Messenger.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...