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Oggi è  arrivata questa, me l aveva consigliata mrt  per chiudere i carter  ,qualcuno l ha mai usata ?  Intanto ho sempre più dubbi sul cluster malossi se provarlo o meno, ho paura di poi pentirmene, protio l'altro giorno un altro utente qua sul forum ne ha rotto uno 🙄 sto valutando un altro 18-20 falc  o faio  o un 17-19 con z47 faio/falc ,consigli in merito ? 

20210309_201505.jpg

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41 minuti fa, joy86 ha scritto:

Oggi è  arrivata questa, me l aveva consigliata mrt  per chiudere i carter  ,qualcuno l ha mai usata ?  Intanto ho sempre più dubbi sul cluster malossi se provarlo o meno, ho paura di poi pentirmene, protio l'altro giorno un altro utente qua sul forum ne ha rotto uno 🙄 sto valutando un altro 18-20 falc  o faio  o un 17-19 con z47 faio/falc ,consigli in merito ? 

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Se non sbaglio la pasta threebond la usa la ducati nei suoi motori

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1 ora fa, joy86 ha scritto:

Oggi è  arrivata questa, me l aveva consigliata mrt  per chiudere i carter  ,qualcuno l ha mai usata ?  Intanto ho sempre più dubbi sul cluster malossi se provarlo o meno, ho paura di poi pentirmene, protio l'altro giorno un altro utente qua sul forum ne ha rotto uno 🙄 sto valutando un altro 18-20 falc  o faio  o un 17-19 con z47 faio/falc ,consigli in merito ? 

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17-20/49 o 17-19/47 miglior soluzione che tu possa scegliere a mio avviso.

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Vai tranquillo, io ho il 20/49 di mav e di Benelli su due miei motori, il Benelli gira da anni, l'altro da quest'estate sul mio evo, mi trovo veramente bene. Comunque la rapportatura tra le due soluzioni è pressoché identica quindi prendi quello che vuoi

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2 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Vai tranquillo, io ho il 20/49 di mav e di Benelli su due miei motori, il Benelli gira da anni, l'altro da quest'estate sul mio evo, mi trovo veramente bene. Comunque la rapportatura tra le due soluzioni è pressoché identica quindi prendi quello che vuoi

Quello che ho visto rotto era un crimaz 20/49 proprio la 49 rotta 

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Ciao ragazzi ,stamattina ho contattato Stefano benelli  e  chiesto informazioni per il cluster  ,mi fa un buon prezzo e  ho deciso di prendere come posso  un suo cluster  17-20  con z49  e z52 sul 14  ai quali aggiungo la z55  e la z50 orginale  e la crocera  faio eco che ho già   ,ho deciso di usare pignone 27 sulla 69 e marmitta vmc evo racer la quale da come ho visto su altri motori  gira e arriva dove mi sono prefissato di arrivare,  ho solo un piccolo dubbio sul pignone 27 ,cioè se usare quello che era assieme  alla 69 f a Italia con cestello e parastrappi bfa  o se prendere un 27 di marchi più blasonati come crimaz  benelli falc ecc , per il crimaz avrei già il cono perché quello monta senza chiavetta

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19 minuti fa, joy86 ha scritto:

Ciao ragazzi ,stamattina ho contattato Stefano benelli  e  chiesto informazioni per il cluster  ,mi fa un buon prezzo e  ho deciso di prendere come posso  un suo cluster  17-20  con z49  e z52 sul 14  ai quali aggiungo la z55  e la z50 orginale  e la crocera  faio eco che ho già   ,ho deciso di usare pignone 27 sulla 69 e marmitta vmc evo racer la quale da come ho visto su altri motori  gira e arriva dove mi sono prefissato di arrivare,  ho solo un piccolo dubbio sul pignone 27 ,cioè se usare quello che era assieme  alla 69 f a Italia con cestello e parastrappi bfa  o se prendere un 27 di marchi più blasonati come crimaz  benelli falc ecc , per il crimaz avrei già il cono perché quello monta senza chiavetta

Metti pure il 27 in dotazione, per il resto ottima scelta!

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1 minuto fa, blaps_85 ha scritto:

Seconda da 52.... A che pro? Già con la prima da 55 ti sei voluto passare il piacere... Ma vendi pure quella e lascia le corone originali!

Posso fare il cambio come meglio credo ??  chiedo ee 

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Ognuno i soldi se li spende come meglio crede 💁‍♂️ e il cambio e il motore "serio" 1 volta lo faccio,  a mio avviso un cambio serio  e molto ravvicinato   è  un  un buon investimento  ,questo è il grafico del differenziale che si ha con il cambio che ho deciso si prendere 

20210310_121623.jpg

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Dai Peppe, non ti arrabbiare. Io tifo per te, lo sai! Cerco solo di darti i miei consigli da esterno. È normale che uno che ci è dentro ai lasci prender la mano con la storia del motore serio. 

Poi tutto fa brodo. Ma a una certa ti consiglio di accontentarti e concretizzare

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In questo momento, blaps_85 ha scritto:

Dai Peppe, non ti arrabbiare. Io tifo per te, lo sai! Cerco solo di darti i miei consigli da esterno. È normale che uno che ci è dentro ai lasci prender la mano con la storia del motore serio. 

Poi tutto fa brodo. Ma a una certa ti consiglio di accontentarti e concretizzare

Ho concretizzato lo scambio del cluster e marmitta md  per frizione fabbri,  vado a portare e a prendere fra poco 

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  • SuperMod
1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Ti puoi pure fumare i soldi per me.. ma se non ci devi fare le gare son soldi sprecati che potresti usare in benzina

Ma che ragionamento é?

 

11 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

a una certa ti consiglio di accontentarti e concretizzare

Ma piu concretizzato di cosi che si é accorto che alcuni particolari potrebbero non andare bene?!?! 

Mica stanno facendo un motore alla Blaps che se puo non svitare un dado é meglio, ma dai per cortesua,cerca di commentare in altro modo.

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2 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ahahahaha... Meno male! 

comunque seriamente.. il cambio cluster lo trovo giusto. Io ho parlato di prima da 55 e seconda da 52. Per me son soldi buttati. Modifica irrilevante su strada

È  una tua opinione ok .. ma l hai provato  un motore con e senza? Io si e la noti  pure su strada quando vuoi andare forte 

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Ma piu concretizzato di cosi che si é accorto che alcuni particolari potrebbero non andare bene?!?! 

Mica stanno facendo un motore alla Blaps che se puo non svitare un dado é meglio, ma dai per cortesua,cerca di commentare in altro modo.

Attendo trepidante un tuo commento a questo punto

Modificato da blaps_85
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2 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Parliamo di numeri: ipotizzando 11.000 giri questa sarebbe la differenza! Parliamo di circolazione su strada, se per te ne vale la pena...

Cattura.JPG.2cf6529d89915a6cc49d8faf13faf8aa.JPG

Il dettaglio più  sensato "almeno x me non è questo ,ma al cambio marcia hai il motore nel range più prestante ,poi magari la mia teoria verrà smentita  su strada .. ma così mo dice la mia testa di fare e farò 

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