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Aspiriamo in alto Quattrini d60 al Kart_er


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Ciao ragazzi, rieccoci, per quanto non abbia tempo, il mio amico Giuseppe ha insistito che iniziassi a fare il suo motore ed io come un pirla oggi non ho resistito e ho iniziato a segare!!!

La configurazione più o meno sarà:

Carter lamellari tangenziali alla Tito a camera chiusa

Cilindro Quattrini d 60

Albero corsa 51 biella 105

Frizione che tenga

Cluster credo Malossi 10 15 18 20

Campana credo 27/69

Marmitta ve lo dirà Giuseppe, mi sembra Raven.....collettore 35mm

Collettore lamellare Fabbri da 34mm ma adesso è rimasta solo la bri !!!

Per fortuna ho gli strumenti di misura millesimali in pollici anzi in indice e medio..... 

A farmi compagnia oltre all’immancabile Angelo c’erano Giuseppe il proprietario del motore, Daniele quello del primo prototipo con lamellare tangenziale, e Ivan del forum......(Blaps)

 

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Modificato da Architito2002
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Piano piano finalmente prenderà vita anche questa nuova vespa che verrà configurata così 

Quattrini 60 b  rivisto da @Architito2002 aspirazione rivista sempre da @Architito2002  su base fabbri carburo  vhsb34 albero Zani corsa 51 b105  accensione pvl variabile 22,5   frizione fabbri 36   26/69 bfa    cluster malossi  10-15-18-20  con prima da 55 fabbri e crociera faio eco  marmitta  Rave x35  , a disposizione avrei anche a disposizione  oltre la pvl   una idm e una hp , la mia idea o comunque  obbiettivo è  avere un bel motore rotondo che spinga  che comunque sia godibile 

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  • Moderatore
2 minuti fa, joy86 ha scritto:

Piano piano finalmente prenderà vita anche questa nuova vespa che verrà configurata così 

Quattrini 60 b  rivisto da @Architito2002 aspirazione rivista sempre da @Architito2002  su base fabbri carburo  vhsb34 albero Zani corsa 51 b105  accensione pvl variabile 22,5   frizione fabbri 36   26/69 bfa    cluster malossi  10-15-18-20  con prima da 55 fabbri e crociera faio eco  marmitta  Rave x35  , a disposizione avrei anche a disposizione  oltre la pvl   una idm e una hp , la mia idea o comunque  obbiettivo è  avere un bel motore rotondo che spinga  che comunque sia godibile 

Il suo obbiettivo è un motore che va come na bestia!!!! 😂😂😂😂

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  • Moderatore
5 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Ehi Piazza Benefica la frequentavo prima che facessero quella roba in plexiglass al centro...👍😁

😂😂😂La cosa bella è che era proprio in vetro ed era un pugno in un occhio in quel contesto!! Adesso l’hanno spostata sotto il grattacielo San Paolo e li ci sta!! Comunque vieni a trovarci almeno diciamo due cazzate

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Modificato da Architito2002
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Uuuh questi sono i progettini interessanti che fa piacere vedere qui sul forum😎 

Maaa visto che state usando componenti di prim'ordine e di certo non state seguendo nemmeno una strada super facile... Perché no in corsa 53?? Sarebbe la ciliegina sulla torta, poi la biella 105 secondo me vi porta ad avere troppo volume con la corsa 51, tenendo conto del mega pacco Fabbri... Altrimenti se non volete cambiare corsa vi consiglierei di stare al massimo sulla 102...

Seguo con interesse la relazione!

 

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Rispondo io va...

L'idea iniziale era biella 102, ma il drt spalle piene non si trova più.. e il biella 100 non pesa una mazza ed ha spalle 85 (questo 87) ormai il dado è tratto! Pure i buchi alla basetta abbiamo allargato... 

Stay tuned, Architito ha in serbo altre chicche!

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  • Moderatore

Ciao ZAmbe, ciò che dici è vero, ma sto due tempi non sono una scienza esatta, e se lo è però è  l’insieme di più scienze che messe insieme non si capisce più na mazza! 😂

comunque l’aumento di volume del carter per la biella più lunga e di circa 15 cc come l’aumento della cilindrata del d60. Le pressioni in gioco nel carter quindi dovrebbero essere circa uguali ad un 130 in biella 100.... 

Il pacco Fabbri è grande, collettore da 34mm, ma poi guida flussi da da 30mm circa cuspide molto angolata e foro di passaggio interno vite carter avanti al punta della cuspide!! Qualcuno di voi l’ha provato? Va bene?
Nella modifica questi forse difetti verranno eliminati o attenuati.

 

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  • SuperMod
14 ore fa, Architito2002 ha scritto:

farmi compagnia oltre all’immancabile Angelo c’erano Giuseppe il proprietario del motore, Daniele quello del primo prototipo con lamellare tangenziale, e Ivan del forum......(Blaps)

I fratelli Dalton😂😉....

....seguo anche se non ho sentito ancora la parola magica che indica il verso di montaggio..

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  • Moderatore
29 minuti fa, filipporace ha scritto:

I fratelli Dalton😂😉....

....seguo anche se non ho sentito ancora la parola magica che indica il verso di montaggio..

😂😂😂😂

Ciao Filippo, il fatto che si utilizzerà una marmitta “normale” che Giuseppe ha già e comunque, questa volta, salterà completamente il prigioniero superiore carter che ci darà la possibilità di fare il terzo travaso comunicante con il pacco lamellare. Metteremo un prigioniero più in basso......... Ti prometto che al prossimo giro gireremo!!!

Modificato da Architito2002
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59 minuti fa, filipporace ha scritto:

I fratelli Dalton😂😉....

....seguo anche se non ho sentito ancora la parola magica che indica il verso di montaggio..

Io l'ho detto subito a Giuseppe, fallo girato.. ci ha anche pensato... poi ha preso il marmittone di Raven! 🙈🙉🙊

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Il pacco fabbri lo ho anche io sul mio evo2, non ho fatto il vostro stesso lavoro per via del montaggio dalla parte giusta (dal vangelo secondo @filipporace) 😂 ma posso assicurarvi che va gran bene... Il collettore comunque è d36 sul mio, non so come mai da voi sia diverso, fabbri l'ha sviluppato per essere montato col vhsb36 rd (quello serie racing con Venturi tondo)

Il pacco che monta dovrebbe essere lo stesso che si usa sui carter quattrini per aprire l'aspirazione sul carter, è alto come l'rd350 ma 5mm più largo

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  • SuperMod
12 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Il pacco fabbri lo ho anche io sul mio evo2, non ho fatto il vostro stesso lavoro per via del montaggio dalla parte giusta (dal vangelo secondo @filipporace) 😂 ma posso assicurarvi che va gran bene... Il collettore comunque è d36 sul mio, non so come mai da voi sia diverso, fabbri l'ha sviluppato per essere montato col vhsb36 rd (quello serie racing con Venturi tondo)

Il pacco che monta dovrebbe essere lo stesso che si usa sui carter quattrini per aprire l'aspirazione sul carter, è alto come l'rd350 ma 5mm più largo

Eh ma non sono ancora riuscito a fargli capire che nel montaggio diritto soprattutto con il frontescarico aperto proprio sopra l'immissione é piu il danno che il profitto.  Anche perché  useranno il pistone finestrato nevvero @Architito2002 ? 😉

il d58 evo é tanta roba girato.....é fatto apposta. E la sua marmitta non credo abbia rivali,provato una vespa da trofeo c'è  da segarsi😂😂

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  • Moderatore
46 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Il pacco fabbri lo ho anche io sul mio evo2, non ho fatto il vostro stesso lavoro per via del montaggio dalla parte giusta (dal vangelo secondo @filipporace) 😂 ma posso assicurarvi che va gran bene... Il collettore comunque è d36 sul mio, non so come mai da voi sia diverso, fabbri l'ha sviluppato per essere montato col vhsb36 rd (quello serie racing con Venturi tondo)

Il pacco che monta dovrebbe essere lo stesso che si usa sui carter quattrini per aprire l'aspirazione sul carter, è alto come l'rd350 ma 5mm più largo

La larghezza del pacco l’ho misurata ieri è 51mm, forse mi son sbagliato e il collettore è 35. Infatti scherzando con Giuseppe volevamo chiamare il post “35-35-35”😂 cioè diametro collettore, diametro luce immissione, cavalli.....😂

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36 minuti fa, filipporace ha scritto:

Eh ma non sono ancora riuscito a fargli capire che nel montaggio diritto soprattutto con il frontescarico aperto proprio sopra l'immissione é piu il danno che il profitto.  Anche perché  useranno il pistone finestrato nevvero @Architito2002 ? 😉

il d58 evo é tanta roba girato.....é fatto apposta. E la sua marmitta non credo abbia rivali,provato una vespa da trofeo c'è  da segarsi😂😂

Ma dici che all’apertura del travaso, ad alti giri, i due flussi si scornano?

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