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20 ore fa, davidinsky ha scritto:

Ho la sei molle 7 dischi  e voglio montare quella, speriamo non trascini col parastrappi 

come detto al 90% lo spingidisco con cuscinetto alto diciamo 3 andrà benone......

(lo chiamo da 3 perchè è più alto del +1mm e del +2mm della DRT)

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12 ore fa, GioviSU 89 ha scritto:

Io ora vorrei fare un nuovo blocco affidabile, con accelarazione e usato per varie salite, pensavo ad un corsa lunga.... voi cosa mi consigliate come configurazione (senza toccare il telaio) 

Apri un tuo post cosi da poterti consigliare al meglio. Grazie

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Oggi mi è arrivato un regalino, albero jasil anticipato c51 cono 19 dall’alto della mia grandissima esperienza devo dire che sembra ben fatto, speriamo non si giri alla prima scalata e che regga alle mie precise correzioni col dremel, prossimo passo faro Angel eye... scherzo sta settimana comprerei il ghisone soldi permettendo 

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Al progettino manca solo il ghisone, il collettore tre fori polini a valvola, il carburatore (opterò per un 26 phbh molto probabilmente) e la simonini dei dinosauri.

e qualche minuteria tipo la maglia del selettore md, il kit conversione del carter frizione e poca altra roba 

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Inviata (modificato)
16 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ah quindi girato? 😍😍

Certo, ma se trovassi una Marri k2 o qualche altra marmitta dritta per il ghisone e fasi di scarico tra 180 e 185 a meno di 150€ le prenderei volentieri, in caso contrario simonini e lo monto girato, e se colui_il_quale mi assiste e trovassi una schusse a poco addirittura quella 

Il mio obbiettivo è farlo girato, anche se mi spaventa il rumore esagerato 

spero di finire tutto entro fine maggio 

Modificato da davidinsky

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Se qualcuno di molto esperto con i ghisoni mi sapesse dire una ricetta di basette e spianamenti (contando che spianerò il basamento di 1mm) sul cilindro e di conseguenza fasi accettabili di aspirazione (contando che monterò una simonini o una simile comunque tenendo sui 180/185 di scarico) mi farebbe un gran piacere 

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Ma monta sto 130 Polinazzo senza spianare nulla dei carter....daiiiiiiiiiii.     l'albero lo hai e lascialo cosi com'è sapienza pettinata😉 che saldi,che limi caaaa....io. sta valvola ti basta una lima dritta dolce per abbassarla.  I travasiiiiiiii,ma che ccavolo sui carter originali il Polinazzo lo raccordi facile. Girato con la Simo,la vmc, il cluster,il finale.....e poi ancora cosa hai comprato.....ma sai che viene un bel motore senza andar a cercar numeri?

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24 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ma monta sto 130 Polinazzo senza spianare nulla dei carter....daiiiiiiiiiii.     l'albero lo hai e lascialo cosi com'è sapienza pettinata😉 che saldi,che limi caaaa....io. sta valvola ti basta una lima dritta dolce per abbassarla.  I travasiiiiiiii,ma che ccavolo sui carter originali il Polinazzo lo raccordi facile. Girato con la Simo,la vmc, il cluster,il finale.....e poi ancora cosa hai comprato.....ma sai che viene un bel motore senza andar a cercar numeri?

No dai una spianatina al carter la darei ahaha, 

Albero lascio così, valvola la abbasso un po’ poi vedo le fasi di aspirazione ma le fasi del cilindro come le facciamo? 
facciamo così, spiano 1mm compro una basetta da 2mm e adeguo lo scarico al travaso che mi esce, spiano il cilindro in testa di 0,8, gli rendo rettilinei i travasi per farlo respirare un po’ meglio, 60 gradi di ritardo simonini e phbh 26, sembra ragionevole 

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13 minuti fa, davidinsky ha scritto:

No dai una spianatina al carter la darei ahaha, 

Albero lascio così, valvola la abbasso un po’ poi vedo le fasi di aspirazione ma le fasi del cilindro come le facciamo? 
facciamo così, spiano 1mm compro una basetta da 2mm e adeguo lo scarico al travaso che mi esce, spiano il cilindro in testa di 0,8, gli rendo rettilinei i travasi per farlo respirare un po’ meglio, 60 gradi di ritardo simonini e phbh 26, sembra ragionevole 

Ciao David.. guarda io posso darti un consiglio.. non andare a cercare l'esasperazione.. perché poi ti trovi a dover adeguare ciclistica ecc.ecc.. perché alla fine la vespa così com'è è fatta per andare a 80 km orari..ed esasperare troppo è come mettere il motore di una uno turbo sotto una panda.. diventa pericolosa..e questo me lo ha detto uno che ne sa... Ma tanto.. io ho preparato un motore con quattrini M1B56 gtr..e adesso mi trovo a dover cambiare un po' di cose per evitare che sia una bara.. non pensavo di scoprire così tutti i limiti della ciclistica della vespa..fai un motore per divertirti..

 

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1 ora fa, gluca63 ha scritto:

Ciao David.. guarda io posso darti un consiglio.. non andare a cercare l'esasperazione.. perché poi ti trovi a dover adeguare ciclistica ecc.ecc.. perché alla fine la vespa così com'è è fatta per andare a 80 km orari..ed esasperare troppo è come mettere il motore di una uno turbo sotto una panda.. diventa pericolosa..e questo me lo ha detto uno che ne sa... Ma tanto.. io ho preparato un motore con quattrini M1B56 gtr..e adesso mi trovo a dover cambiare un po' di cose per evitare che sia una bara.. non pensavo di scoprire così tutti i limiti della ciclistica della vespa..fai un motore per divertirti..

 

Hai perfettamente ragione, ma se volevo esasperarlo potevo fare ben altro, voglio solo divertirmi avendo una discreta quantità di potenza 

cosa mi consigliate quindi? 

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Comunque nel giretto odierno nella mia città (devo dire neanche andando così forte) giusto per riprendere la vespa dopo un mese di stop sento una botta e la vespa che si abbassa, mi fermo e non capisco non vedendo niente, torno alla base, smonto la gomma e 25826786-757E-44A5-9DAA-5E4D79CEFF7F.thumb.jpeg.8afd7763008962d99fdcd389271aeddc.jpeg

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34 minuti fa, davidinsky ha scritto:

Comunque nel giretto odierno nella mia città (devo dire neanche andando così forte) giusto per riprendere la vespa dopo un mese di stop sento una botta e la vespa che si abbassa, mi fermo e non capisco non vedendo niente, torno alla base, smonto la gomma e 25826786-757E-44A5-9DAA-5E4D79CEFF7F.thumb.jpeg.8afd7763008962d99fdcd389271aeddc.jpeg

Che succede mitico Davidinsky? Si é rotto lo stelo ammo?

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Inviata (modificato)
21 minuti fa, filipporace ha scritto:

Che succede mitico Davidinsky? Si é rotto lo stelo ammo?

Per fortuna no, mi è bastato riportarlo a pacco e riavvitarlo, provata su una strada dissestata di nuovo perfetta 

 

13 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

la gomma ha lucidato la molla

La molla ha lucidato la gomma, si sentiva odore di Tokyo drift 

 

 

non ho la minima idea di come possa essere successo 

Modificato da davidinsky
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era avvitato ad minchiam ,metti una gomma più piccola 

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A me succedeva che sfregava la gomma una 3.10 s83 invertita con quella anteriore una S1 non lo faceva più poi ho verificato la pressione gomme (bassa) e sbogiavano un po', magari anche il cerchio un pelo storto... Ora non lo fa più 🤷

Verifica prima la pressione se sei apposto inverti i cerchi/gomme prova

 

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5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

era avvitato ad minchiam ,metti una gomma più piccola 

Mah, ha retto mille e cinquecento km, dato che l’ho montato io l’opzione però è più che probabile ahahha 

 

3 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

A me succedeva che sfregava la gomma una 3.10 s83 invertita con quella anteriore una S1 non lo faceva più poi ho verificato la pressione gomme (bassa) e sbogiavano un po', magari anche il cerchio un pelo storto... Ora non lo fa più 🤷

Verifica prima la pressione se sei apposto inverti i cerchi/gomme prova

 

No, la gomma toccava solo quando si è staccato l’ammortizzatore, rimesso a posto quello ora non tocca nulla 

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Oggi ho comprato a poco questo, non so di che modello sia ma credo delle ultime pk 

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Signori come cilindro se comprassi questo? Dovrei solo sostituire la basetta da 1,5 con una da 3,5 spianando di 2mm il piano, così è praticamente plug and play e avrei le fasi perfette per quello che voglio.

per 10€...

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Perché devi togliere 2 mm dal piano?

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Inviata (modificato)
42 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Perché devi togliere 2 mm dal piano?

Boh per fare un lavoro preciso e per cercare di non sfondare, quindi prendo questo? Per pochi soldi di differenza secondo me conviene anche data la mia inesperienza 

Modificato da davidinsky

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Bah, se non ti esageri molto difficile sfondare col Polini. Se invece togli da sotto il cilindro 1.5 mm, sotto si allarga parecchio e a quel punto sí che serve andare a cercare la massima tenuta sul carter. Con il cilindro che fornisce barone a mio avviso non serve, raccordi e basta.

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38 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Bah, se non ti esageri molto difficile sfondare col Polini. Se invece togli da sotto il cilindro 1.5 mm, sotto si allarga parecchio e a quel punto sí che serve andare a cercare la massima tenuta sul carter. Con il cilindro che fornisce barone a mio avviso non serve, raccordi e basta.

Con un 26 phbh dici di comprare quello di Barone e montarlo così com’è? 

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Si, certo. Poi metti una bella VMC silent e una quarta corta e hai fatto. Primaria a piacimento (io dico 27/69 e gomma da 3" o 26/69 e gomma da 90)

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