Vai al contenuto

Nuovo motore estate 2021


Messaggi consigliati

 
 
2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Filippo, con fasi di aspirazione più "importanti" (tipo 130-60) e un carburatore più generoso pensi che il Parma avrebbe dato di più? E rispetto a un Polini rifasato allo stesso modo?

Mi sa che la parola finale la metterà lui ahaha 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • SuperMod
4 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Filippo, con fasi di aspirazione più "importanti" (tipo 130-60) e un carburatore più generoso pensi che il Parma avrebbe dato di più? E rispetto a un Polini rifasato allo stesso modo?

Può essere coorretto,anche perché gli alberi erano originali o poco piu ed erano piu adatti al Polini che al Parmakit. Però é vero anche che il differenziale é lo stesso grado piu e grado meno e il Polini di scatola allunga un pelo in più.   Se rifaso il Polini 125 185 circa come il Parmakit di scatola ottengo di sicuro prestazioni a mio dire migliori.  Osservando il Parmakit io vedo un Polini.....stessi travasi e stessa testa primo tipo solo che hanno aggiunto un oring......perché  le teste dei Polini sfiatavano dopo breve utilizzo. Non so se sia una miglioria; se per qualche motivo devi abbassarla sei obbligato a spianare il piano gt e non puoi fare l'agricolo con la piastrella e la cartavetro sulla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • SuperMod
2 ore fa, davidinsky ha scritto:

Mi sa che la parola finale la metterà lui ahaha 

Ma no sai sto carcando di capire anch'io......prima pensavo che ci sono gare di endurance che prevedono l'utilizzo dei ghisa con semiespa e carburatore piccolo,chiedendo info non c'è  nessuno che usa il Parmakit.......puntini puntini🤔🤔🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Moderatore
8 ore fa, davidinsky ha scritto:

1 voto per il parma

0 per il polini

Avanti ahaha

Avanzo col Malossi in ghisa, secondo a nessuno 🤣

Naturalmente, più costoso ma giusto

Ripeto ciò che ho detto precedentemente. Fossi in te, proverei il Parmakit dato anche il prezzo. Ma se dovessi seguire il cuore e la testa...Malossone

2 voti per il Parma

0 Polini (finchè non arriverà poeta a farci il cicchetto 😜)

1 Malossi in ghisa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
3 ore fa, filipporace ha scritto:

Ma no sai sto carcando di capire anch'io......prima pensavo che ci sono gare di endurance che prevedono l'utilizzo dei ghisa con semiespa e carburatore piccolo,chiedendo info non c'è  nessuno che usa il Parmakit.......puntini puntini🤔🤔🤔

Su fb ho letto un post in cui si parlava del parmakit in ghisa, non conosco nessuno di loro, ma parlavano appunto del suo utilizzo nelle competizioni.

Screenshot_2021-02-11-20-51-27-672_com.facebook.katana.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
4 ore fa, filipporace ha scritto:

Ma no sai sto carcando di capire anch'io......prima pensavo che ci sono gare di endurance che prevedono l'utilizzo dei ghisa con semiespa e carburatore piccolo,chiedendo info non c'è  nessuno che usa il Parmakit.......puntini puntini🤔🤔🤔

Devo dire però che è anche uscito da poco e d’inverno le gare e soprattutto in questo periodo sono ferme 

pero comunque c’è da dire che secondo me le fasi in un cilindro non sono tutto

 

 

ho un po’ di tempo per decidere prima prendo l’albero jasil e poi vedo 

 

comunque oggi ho smontato il mozzo anteriore, mentre mio padre cambiava i cuscinetti al tamburo del suo px, perché era inchiodato il freno anteriore ed era molto peggio di quello che pensavo, ergo dieci minuti col cannello sull’attuatore perché si era totalmente inchiodato alla sua sede, e ancora non ho finito... monte anche le leve sip fini regolabili, uno spettacolo 

Modificato da davidinsky
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

tutti mi consigliate il parmakit eh... mi vedo costretto a prenderlo allora anche se con non poche paure

Il 11/2/2021 in 17:32 , filipporace ha scritto:

Può essere coorretto,anche perché gli alberi erano originali o poco piu ed erano piu adatti al Polini che al Parmakit. Però é vero anche che il differenziale é lo stesso grado piu e grado meno e il Polini di scatola allunga un pelo in più.   Se rifaso il Polini 125 185 circa come il Parmakit di scatola ottengo di sicuro prestazioni a mio dire migliori.  Osservando il Parmakit io vedo un Polini.....stessi travasi e stessa testa primo tipo solo che hanno aggiunto un oring......perché  le teste dei Polini sfiatavano dopo breve utilizzo. Non so se sia una miglioria; se per qualche motivo devi abbassarla sei obbligato a spianare il piano gt e non puoi fare l'agricolo con la piastrella e la cartavetro sulla testa.

però questo mi fa pensare tanto... come puo un gt uguale al polini solo con fasi piu alte andare uguale o di meno pur avendo come detto fasi piu alte?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • SuperMod
9 ore fa, davidinsky ha scritto:

tutti mi consigliate il parmakit eh... mi vedo costretto a prenderlo allora anche se con non poche paure

però questo mi fa pensare tanto... come puo un gt uguale al polini solo con fasi piu alte andare uguale o di meno pur avendo come detto fasi piu alte?

Le fasi é solo uno dei fattori che influiscono sulla resa, come gia detto  non so cosa ottieni ottimizzando il contorno per il Parmakit

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 15/2/2021 in 09:20 , filipporace ha scritto:

Le fasi é solo uno dei fattori che influiscono sulla resa, come gia detto  non so cosa ottieni ottimizzando il contorno per il Parmakit

dato che non sono in vena di esperimenti, vado di polini...

il fatto che lo monti dritto o girato dipendera solo dalla marmitta che riesco ad accaparrarmi. nessuno sa niente sulla VMC TORK? sembra parecchio interessante

per quella frizza che ho serve per forza il carterino hp a cremagliera? posso montarla su campana con parastrappi drt?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
3 ore fa, FedeBO ha scritto:

6 pagine per decidere un cilindro non sono male come inizio .... 🙈

beh, un lungo sviluppo significa una migliore riuscita e migliori prestazioni... con sto polini vado al mondiale 125 ahahaha

riguardo alla frizza e alla tork?

Modificato da davidinsky
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • SuperMod
55 minuti fa, davidinsky ha scritto:

beh, un lungo sviluppo significa una migliore riuscita e migliori prestazioni... con sto polini vado al mondiale 125 ahahaha

riguardo alla frizza e alla tork?

Ma che tork....va che arroganza con 90€.....capite nulla voi altri😄😄😉😉

  • Like 3
  • Thanks 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
8 minuti fa, filipporace ha scritto:

La frizione non saprei,fai un premontaggio e vadi se adatta alla campana.  In carterino si lo devi cambiare almeno con leva lunga

Se non entrasse devo fare tornire il ragnetto?

chi ha un carterino a cremagliera da vendere ahah?

per mettere il carter leva lunga devo cambiare anche il registro sul carter vero?

Modificato da davidinsky
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
 

Causa tempo e soprattutto soldi devo rimandare l’acquisto dell’albero motore, però mi si presenta un probabile affare, una espansione che mi potrebbe fornire a costo bassissimo un mio amico, dovrebbe avere le stesse volumetrie della polini evo a spanne, è abbastanza datata e non sa neanche su che cilindro l’aveva montata, ditemi voi se conviene prenderla o andare su altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
  • Crea nuovo...